leonardo.it

Curiosità dal Giappone (7)


Di: tappoxxl | 21/01/2012
4

kenjutsu 1024x768 300x225 Curiosità dal Giappone (7)

In questi giorni di cambiamenti nel nostro blog/forum, per i quali vi chiedo di pazientare ancora un po’, io continuo a scrivervi delle curiosità che ci arrivano dal Giappone. Curiosità che, in certi casi mi stupiscono molto.

Cominciamo subito con una notizia che coinvolge il carcere di Hiroshima. In questi giorni infatti, la struttura di detenzione, ha visto evadere il suo primo detenuto. L’uomo, Li Goulin, cinese che è stato condannato a 23 anni per furto e per aver sparato ad un agente, è riuscito ad evadere dal carcere dopo 3 anni e mezzo di reclusione. La cosa curiosa è che l’uomo è evaso indossando solo le mutande. Dopo essere uscito dalla struttura, l’uomo si è intrufolato in una casa per cercare dei vestiti e del cibo. Fortunatamente è stato preso ad appena 2 chilometri dal carcere, dopo che gli erano stati scatenati contro quasi 500 agenti. Le istituzioni si sono subito scusate con la popolazione che abita nelle vicinanze della struttura.

foie gras burger wendys 300x148 Curiosità dal Giappone (7)

Cambiando completamente argomento, passiamo al cibo, o meglio, al Fast Food. Luogo questo che ha fatto diventare famosi gli hamburger americani in tutto il mondo. Ora, la catena di fast food Wendy, ha deciso di lanciare il suo nuovo panino: il Foie Gras Burger. Solitamente il Fois Gras è ritenuto un piatto chic e vederlo in un fast food è molto strano. È ancora più strano il fatto che il panino sarà venduto come pietanza speciale nel primo Wendy di Tokyo al prezzo di 16 dollari. Ma le logiche del marketing fanno miracoli e credo che questa mossa attirerà molte persone nel primo fast food di questa catena che ha aperto anche nella capitale giapponese. Il panino verrà venduto anche con la possibilità di aggiungerci avocado, wasabi o salsa ai funghi porcini.

E ora passiamo a due video molto simpatici.

Il primo riguarda un incontro di sumo tra i lottatori Baruto e Wakakoyu. In questo incontro, uno degli atleti è caduto fuori dal ring travolgendo il giudice di gara. Purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta…a scansarsi, ed è stato travolto, ma non ha riportato ferite gravi. Solo qualche contusione.

Eccovi il link dove potrete vedere il video. http://video.repubblica.it/sport/giappone-i-lottatori-di-sumo-travolgono-l-arbitro/85651/84040

 

Eccoci giunti al pezzo forte della giornata(mia opinione). In questo video, l’ex-calciatore della Reggina, Shunsuke Nakamura, è riuscito in un’impresa che, credetemi, non è affatto facile. L’atleta ha partecipato ad un programma giapponese che ricorda un po’ il nostro vecchio “Scommettiamo che…?” e la sua sfida era quella di far entrare un pallone nel finestrino di un autobus in movimento. Il parallelismo tra lui e Oliver Hutton del famoso cartone animato “Holly e Benji”(o Captain Tsubasa) è naturale. Guardate il video e capirete il perché.

[fonte – Nippolandia, Giapponizzati e Repubblica.it]

Di tappoxxl, Pubblicato il 21 gennaio 2012 Condividi
Categorie: FEATURED, Giappone
Tags: carcere di Hiroshima primo evaso,  Foie Gras Burger,  Giappone,  Shunsuke Nakamura,  sumo,  tokyo,  Wendy, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Nasce il dominio .tokyo

Nasce il dominio .tokyo

Una settimana fa, il 7 Aprile di quest’anno, è stata inaugurata la nascita di un nuovo dominio internet, il dominio .tokyo. Per aiutare a fare pubblicità all’evento, il nuovo governatore della città di Tokyo, Yōichi Masuzoe, ha tenuto una conferenza stampa presso il lussuoso Park Hyatt Hotel nel quartiere di Shinjuku. Come ospite d’onore per

Il Giappone e il cortometraggio anime contro il fumo

Il Giappone e il cortometraggio anime contro il fumo

Giappone e Italia hanno un problema in comune: il fumo giovanile. Si stima che quasi il 15% dei ragazzi sotto i diciotto anni fumi frequentamente, magari incitato da amici o rivolgendosi allo spaccio, e le stime sopra ai 18 non sono certo rassicuranti. Il problema del fumo è anche un problema mondiale, che si presenta

Diario di un Gaijin – Le stranezze del Giappone

Diario di un Gaijin – Le stranezze del Giappone

È con grande piacere che vi do un caloroso “bentornato” al Diario di un Gaijin! Ciò di cui vi parlerò oggi è  uno dei motivi principali per cui, alcuni anni fa, un ragazzo della provincia milanese comprò per la prima volta nella sua vita un biglietto per il Giappone. Dovete sapere che quel gaijin, ancora così sprovveduto ma già

Diario di un Gaijin – Li chiamavano Giapponesi

Diario di un Gaijin – Li chiamavano Giapponesi

Dopo la calorosa accoglienza dell’anteprima, di cui vi ringrazio di cuore, ho l’immenso piacere di darvi il benvenuto al primo “vero” episodio del “Diario di un Gaijin“. In questi giorni non mi è servito molto per realizzare che trovarsi davanti alla pagina bianca, con mille idee in testa ed un’infinita voglia di raccontarle…a volte non

Diario di un Gaijin – Anteprima

Diario di un Gaijin – Anteprima

In questo momento sto scrivendo utilizzando il mio mini-book, seduto in un treno della linea JR Yamanote di Tokyo. La stagione delle piogge è  iniziata ormai da una settimana ed ho deciso di sfruttare questa rara giornata di Sole per andare al parco Yoyogi a cercare ispirazione. Ma vogliate scusare la mia mancanza di buone maniere!

4 commenti

  • omnislash90

    Il sumo è uno sport pericoloso!!! :lol:

  • The Comedian

    Allora…iniziamo dall’inizio! (mi piace proprio dirlo :lol: )
    -Quando fuggi non penso che badi molto al’abbigliamento, se solo avesse trovato dei panni stesi ad asciugare non l’avrebbero catturato :devil:
    -Dalla descrizione e dall’immagine quel panino mi ispira tutto meno che mangiarlo…
    -Sinceramente pensavo che la gente che praticasse sumo fosse più grassa :wassat: ….perchè gli arbitri devono stare sul ring? Se fosse stato giù non si sarebbe fatto male….poi pensavo che fosse stato schiacciato da uno dei due. Ma resta sempre un bello spettacolo :biggrin:
    -Ho sempre considerato Shunsuke Nakamura un giocatore di buon livello, quindi paregonarlo ad Oliver Hutton (o Tsubasa) non mi sembra eresia…ci sono rimasto guardando quel video :w00t:
    -Belle curiosità Tappo!!

    • tappoxxl

      è curioso che sia fuggito in mutande, visto che nel carcere comunque i vestiti li hanno…poi nel sumo esistono anche combattenti più grassi di quelli del video, come ne esistono anche di più piccoli…il video di Nakamura è semplicemente :shocked: :shocked:

      • The Comedian

        Sarà fuggito con la scusa di andare a fare la lavatrice :lol:….esistono davvero lottatori di sumo più magri!?! :shocked:
        Il mio mondo immaginario di lottatori di sumo sta crollando :ermm:



Il network di ISayBlog!


Login