leonardo.it

Curiosità dal Giappone (7)


Di: tappoxxl | 21/01/2012
4 commenti

kenjutsu 1024x768 300x225 Curiosità dal Giappone (7)

In questi giorni di cambiamenti nel nostro blog/forum, per i quali vi chiedo di pazientare ancora un po’, io continuo a scrivervi delle curiosità che ci arrivano dal Giappone. Curiosità che, in certi casi mi stupiscono molto.

Cominciamo subito con una notizia che coinvolge il carcere di Hiroshima. In questi giorni infatti, la struttura di detenzione, ha visto evadere il suo primo detenuto. L’uomo, Li Goulin, cinese che è stato condannato a 23 anni per furto e per aver sparato ad un agente, è riuscito ad evadere dal carcere dopo 3 anni e mezzo di reclusione. La cosa curiosa è che l’uomo è evaso indossando solo le mutande. Dopo essere uscito dalla struttura, l’uomo si è intrufolato in una casa per cercare dei vestiti e del cibo. Fortunatamente è stato preso ad appena 2 chilometri dal carcere, dopo che gli erano stati scatenati contro quasi 500 agenti. Le istituzioni si sono subito scusate con la popolazione che abita nelle vicinanze della struttura.

foie gras burger wendys 300x148 Curiosità dal Giappone (7)

Cambiando completamente argomento, passiamo al cibo, o meglio, al Fast Food. Luogo questo che ha fatto diventare famosi gli hamburger americani in tutto il mondo. Ora, la catena di fast food Wendy, ha deciso di lanciare il suo nuovo panino: il Foie Gras Burger. Solitamente il Fois Gras è ritenuto un piatto chic e vederlo in un fast food è molto strano. È ancora più strano il fatto che il panino sarà venduto come pietanza speciale nel primo Wendy di Tokyo al prezzo di 16 dollari. Ma le logiche del marketing fanno miracoli e credo che questa mossa attirerà molte persone nel primo fast food di questa catena che ha aperto anche nella capitale giapponese. Il panino verrà venduto anche con la possibilità di aggiungerci avocado, wasabi o salsa ai funghi porcini.

E ora passiamo a due video molto simpatici.

Il primo riguarda un incontro di sumo tra i lottatori Baruto e Wakakoyu. In questo incontro, uno degli atleti è caduto fuori dal ring travolgendo il giudice di gara. Purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta…a scansarsi, ed è stato travolto, ma non ha riportato ferite gravi. Solo qualche contusione.

Eccovi il link dove potrete vedere il video. http://video.repubblica.it/sport/giappone-i-lottatori-di-sumo-travolgono-l-arbitro/85651/84040

 

Eccoci giunti al pezzo forte della giornata(mia opinione). In questo video, l’ex-calciatore della Reggina, Shunsuke Nakamura, è riuscito in un’impresa che, credetemi, non è affatto facile. L’atleta ha partecipato ad un programma giapponese che ricorda un po’ il nostro vecchio “Scommettiamo che…?” e la sua sfida era quella di far entrare un pallone nel finestrino di un autobus in movimento. Il parallelismo tra lui e Oliver Hutton del famoso cartone animato “Holly e Benji”(o Captain Tsubasa) è naturale. Guardate il video e capirete il perché.

[fonte – Nippolandia, Giapponizzati e Repubblica.it]

Di tappoxxl, Pubblicato il 21 gennaio 2012 Condividi
Categorie: FEATURED, Giappone
Tags: carcere di Hiroshima primo evaso,  Foie Gras Burger,  Giappone,  Shunsuke Nakamura,  sumo,  tokyo,  Wendy, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Cabine telefoniche che diventano acquari, succede anche questo in Giappone

Cabine telefoniche che diventano acquari, succede anche questo in Giappone

  Ciao a tutti, sta per iniziare il fine-settimana ed il tempo, ovviamente, peggiora. Qui da me piove, non tantissimo, ma piove e con i miei amici ci stiamo preparando per una nottata sul lago a pescare le carpe. La scorsa settimana è andata male, ne abbiamo presa solo una, oggi confidiamo che il tempo

Giappone, cinque prodotti da non perdere!

Giappone, cinque prodotti da non perdere!

Ecco a voi alcuni tra i prodotti giapponesi più bizzarri. E’ stata recentemente creata una lampada in ceramica relativa alla saga di Totoro, realizzata completamente a mano. Al suo interno c’è una luce LED arancione che crea un’atmosfera accogliente, soprattutto se la lampa viene poggiata sul comodino e utilizzata al risveglio o prima di coricarsi.

Kitamura arrestato per minacce alla pubblica sicurezza

Kitamura arrestato per minacce alla pubblica sicurezza

La polizia di Osaka domenica scorsa ha arrestato il direttore tecnico Masaki Kitamura per aver scritto “Commetterò un massacro” sul sito web ufficiale della città stessa. Stando a quanto dichiarato dalla polizia, il sospettato quarantaduenne che lavora nel campo dell’animazione, avrebbe respinto ogni accusa dicendo “Sono del tutto innocente.” Masaki Kitamura è stato accusato di

Nascono gli asili nelle stazioni metropolitane

Nascono gli asili nelle stazioni metropolitane

Il Giappone sta affrontando una profonda crisi demografica che porterebbe portare ad una riduzione esorbitante della popolazione dei prossimi anni. Secondo le ricerche della The National Institute of Population and Social Security Research il Sol Levante è popolato da circa 127 milioni di persone, ma nel 2046 scenderanno sotto i 100 milioni, nel 2055 sotto i 90

Nato un cucciolo di panda nello zoo di Ueno

Nato un cucciolo di panda nello zoo di Ueno

Ottima notizia per gli animalisti di tutto il mondo, ma anche ottima notizia in generale. Nello zoo di Ueno, a Tokyo, è nato un cucciolo di panda gigante. Avete presente quei simpatici orsi bianchi e neri che si nutrono solo di germogli di bambù e che fanno una fatica enorme per riprodursi? Si dai, quell’animale

4 commenti

#1omnislash9021 gennaio 2012, 11:59

Il sumo è uno sport pericoloso!!! :lol:

#2The Comedian22 gennaio 2012, 14:54

Allora…iniziamo dall’inizio! (mi piace proprio dirlo :lol: )
-Quando fuggi non penso che badi molto al’abbigliamento, se solo avesse trovato dei panni stesi ad asciugare non l’avrebbero catturato :devil:
-Dalla descrizione e dall’immagine quel panino mi ispira tutto meno che mangiarlo…
-Sinceramente pensavo che la gente che praticasse sumo fosse più grassa :wassat: ….perchè gli arbitri devono stare sul ring? Se fosse stato giù non si sarebbe fatto male….poi pensavo che fosse stato schiacciato da uno dei due. Ma resta sempre un bello spettacolo :biggrin:
-Ho sempre considerato Shunsuke Nakamura un giocatore di buon livello, quindi paregonarlo ad Oliver Hutton (o Tsubasa) non mi sembra eresia…ci sono rimasto guardando quel video :w00t:
-Belle curiosità Tappo!!

    #3tappoxxl22 gennaio 2012, 15:36

    è curioso che sia fuggito in mutande, visto che nel carcere comunque i vestiti li hanno…poi nel sumo esistono anche combattenti più grassi di quelli del video, come ne esistono anche di più piccoli…il video di Nakamura è semplicemente :shocked: :shocked:

      #4The Comedian22 gennaio 2012, 18:45

      Sarà fuggito con la scusa di andare a fare la lavatrice :lol:….esistono davvero lottatori di sumo più magri!?! :shocked:
      Il mio mondo immaginario di lottatori di sumo sta crollando :ermm:

Aggiungi il tuo commento

Nickname:
E-mail:
Sito Web:
Commento:

Inserisci un emoticon:
:heart: :cheerful: :kissing: :sick: :w00t: :cwy: :lol: :ermm: :ninja: :shocked: :blush: :devil: :tongue: :biggrin: :angry: :wink: :sad: :whistle: :happy: :sleeping: :dizzy: :alien: :sideways: :pinch: :angel: :cool: :unsure: :getlost: :blink: :wub: :wassat: :smile: :silly: :pouty: more »



Il network di ISayBlog!


Login