Curiosità dal Giappone (22)

di tappoxxl 2

Buongiorno a tutti, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con le nostre curiosità dal Giappone. Innanzitutto voglio ricordare le vittime del recente terremoto avvenuto in Emilia Romagna e voglio anche ricordare la giovane ragazza morta davanti alla sua scuola a Brindisi.

Iniziamo a parlare di alcune notizie che ci giungono dal Giappone e che è bene divulgare a tutti i nostri lettori.

La prima notizia di oggi riguarda la cantante Lady Gaga. Amatissima in Giappone, come nel resto del mondo, si è presentata sul palco del suo concerto di Tokyo con un vestito, quantomeno, insolito. Si perché, la cantante più stravagante che ci sia, per l’occasione, ha voluto vestirsi di sola carne cruda. Avete capito bene, carne cruda. Un vestito che la cantante aveva già indossato circa due anni fa suscitando le ire di molte persone. L’abito, firmato dallo stylist personale della cantante, Nicola Formichetti, è stato realizzato con 20 chili di carne cruda. Io considero questo uno spreco di carne. La trovata geniale sarebbe stata indossare questo vestito, per poi toglierselo e cuocere personalmente la carne sul palco ed offrirla infine ad alcuni fortunati spettatori.

Vi ricordate del pinguino che 2 mesi fa era scappato dal Tokyo Sea Life Park? Vi ricordate che ne avevamo parlato proprio su queste pagine? Vi ricordate che c’era stato solo qualche avvistamento dell’animale e niente più? Bene, ora, dopo due mesi di libertà, il pinguino è stato nuovamente avvistato nella baia di Tokyo. Si temeva che fosse deceduto e invece l’animale si sta godendo la libertà. Tanto meglio per lui.

L’ultima notizia di oggi riguarda la vendita di due meloni provenienti dalla città agricola di Yubari. I due frutti sono stati venduti all’asta per 1 milione di Yen. La cifra astronomica è stata battuta al mercato ortofrutticolo di Sapporo ed è stata spesa da Toshiaki Makita, proprietario di due ristoranti. Ecco una sua dichiarazione dopo la conclusione della vendita: “Il nostro obiettivo era vincere, non erano importanti i prezzi finali d’acquisto”. Diciamo che spendere quasi 10mila euro per due meloni lo considero uno spreco di soldi enorme. Per quanto possano essere buoni, succulenti e rari, un prezzo simile l’ho speso per la mia Panda e anche qui mi sembra che 10mila euro siano davvero troppi.

 

[fonte – Nippolandia]

  • monky

    LOL lady gaga indossava lo stesso vestito nella season finale della 23esima stagione dei simpson andata in onda pochi giorni XD nn sapevo l’avesse fatto sul serio per… la realt supera la fantasia .-.

  • Mila

    Spero non sia proprio quello di 2 anni fa!!! :tongue:

    Cmq l’idea vecchia dove sta l’originalit?! Che delusione! :ermm:
    Se proprio doveva poteva vestrisi di pesce crudo, in omaggio alla patria del sushi (cos si risparmiava pure la noia di cuocerlo :tongue: )

    Se proprio doveva vastirsi di “ciccia” tanto valeva che salisse sul palco nuda: evitava sprechi e faceva pi contenti i fan maschietti :silly:

    Battutacce a parte, proprio uno schiaffo alla miseria :wassat: