Curiosità dal Giappone (9)

di tappoxxl 4

In questi giorni, in Italia, si sta verificando una intensa attività sismica che ha fatto paura a tutto il nord. In Giappone proprio ieri, è stato registrato un terremoto di magnitudo 5,5 nella prefettura di Yamanashi. L’epicentro è stato individuato a 36 km a est di Kofu, ma la scossa è stata avvertita anche a Tokyo che dista 73 km dal luogo di origine della scossa. Fortunatamente non si segnalano danni a cose o persone e non è stato lanciato nessun allarme tsunami. Ennesima cosa che unisce i nostri popoli. Il fatto di dover convivere con i terremoti frequenti. Purtroppo per i giapponesi però, la loro nazione si trova in una zona del globo dove l’intensità media delle scosse è ben più alta della nostra.

 

Ne avevo parlato qualche giorno fa qui, ma ora, secondo la stampa giapponese, la notizia pare ufficiale: Keisuke Honda è della Lazio. I giornalisti hanno scritto che il centrocampista nipponico sarebbe stato acquistato per 14 milioni e che nei prossimi giorni arriverà a Roma per le consuete visite mediche. Il giocatore aveva espresso qualche tempo fa il desiderio di cambiare aria e di andare a giocare con la Lazio, ma sui quotidiani sportivi italiani non pare esserci ancora l’ufficialità. Che la stampa giapponese, presa dall’entusiasmo di vedere un giapponese in Serie A, abbia pompato leggermente le informazioni che hanno? Secondo me, si! Vi terrò aggiornati.

La terza notizia di oggi riguarda Nicolas Cage. L’attore, amato/odiato da molti, ha deciso che vuole girare il seguito di “The Wicker Man(Il Prescelto)”, in Giappone. Secondo lui, l’ambientazione giapponese è l’ideale per questo sequel. Cage ha dichiarato: “Mi piacerebbe lavorare con uno dei grandi filmmaker giapponesi, come il maestro che ha fatto The Ring e vorrei portare The Wicker Man in Giappone”. Non ho visto il film in questione, ma dal trailer sembra un mezzo thriller-horror, film che non mi piacciono. Vi linko il video così potrete capire, o meglio, ricordare di che film si tratta.

 

[fonte – Nippolandia]

  • The Comedian

    -Se ci che ci accomuna fosse(spero di aver coniugato bene…) anche la stabilit delle case sarei ancora pi contento.
    L’importante che non sia accaduto niente di grave.
    -Non seguo molto il calcio da un anno a questa parte…ma sono curioso di vedere come finisce questa storia tra Keisuke Honda e la Lazio.
    -Anche io non ho visto il film di Nicolas Cage….ma se vuole dare una certa atmosfera, il Giappone quello che fa al caso suo.
    Complimenti per l’articolo Tappo…e tienici aggiornati!

  • CorNix

    il mio computer o le immagini non si caricano proprio? Per sono tornate le faccine! :cheerful:
    Sui terremoti, sar banale ma non tanto che in Giappone sono un po’ pi forti che da noi, che qui in Italia chi ha il dovere di fare qualcosa per prevenire, ma anche curare, i danni che provocano i terremoti si comporta in modo da rispecchiare lo stereotipo che hanno all’estero di noi Italiani… Per quanto riguarda “Il prescelto” (“L’uomo di vimini”) dubito che possa trattarsi di un seguito, in quanto il finale del film non lascia spazio a seguiti con Nicolas Cage come protagonista, caso mai una versione giapponese che comunque non vorrei vedere cos come non rivedrei l’originale: mi ricordo che quando l’ho visto sono uscito dal cinema dicendo: “Che film di…” :sick:

    • The Comedian

      Sono tornate le faccine ma andate le immagini… :whistle:

    • tappoxxl

      dovrebbe essere un seguito in cui lui fa il fantasma…non avendo visto il film non so dirti altro…

      per quanto riguarda le immagini non so che dirvi…a quanto pare abbiamo problemi col database di wordpress… successo anche con altri articoli…

      e per quanto riguarda i terremoti sono quasi sicuro che la zona sismica giapponese si trovi nella fascia alta di intensit e l’italia in quella medio-alta…