Cuccioli: dalla tv al cinema con Marco Polo

di My Funny Valentine 11

Sì, lo so, mi odiate XD La verità è che appena ho visto la locandina pure io ho storto il naso ma poi… ho visto il trailer!!!!! Allora, mi sono documentata su internet e ho scoperto che esiste un cartone animato. Cuccioli va in onda dal lunedì al venerdì (ameno secondo le mie ultime fonti va ancora in onda) ed è una realizzazione tutta italiana targata Sergio e Francesco Manfio, sui disegni nientepopodimeno che del grandissimo Giorgio Cavazzano. Ecco qui una descrizione riportata dal sito cartonionline:
è una Co-produzione Rai Fiction, Gruppo Alcuni Alphanim Agogo e va in onda su Rai due dal lunedì al venerdì alle 8,15.
Cuccioli racconta le divertenti avventure di un gruppo di simpatici animali: Olly, la gattina schietta e intraprendente, Cilindro, il timido coniglietto che inciampa sempre nelle sue grandi orecchie, Diva, la papera vanitosa, Pio la simpatica rana ricca di umorismo e di barzellette da raccontare, il pulcino muto Senzanome che per ovviare al suo handicapp comunica tramite dei cartelli dai quali, come per magia fuoriescono oggetti di vario genere e infine il cane Portatile, chiamato così perchè da piccolo ha ingoiato un cellulare.
I sei cuccioli partiti dalle coste australiane dovranno raggiungere i loro padroncini Anna e Giulio, che si trovano a Venezia, utilizzando diversi mezzi di trasporto, l’ “aeropapera, grazie ai quali visitano posti sempre nuovi e stimolanti.
Cuccioli è un’animazione divertente e stimolante, che racconta storie nella storia. Sì! Un po’ come un cantastorie che ci fa riscoprire il gusto dell’ascoltare. I disegni, dai colori vivaci, sono semplici ma molto piacevoli.

Sì, lo so, è un cartone per bambini. Ma quei cuccioletti sono così dolci che è impossibile non sciogliersi a guardarli… (donne… n.d. tutto KJ)
Il film parla proprio dell’arrivo dell’allegra combriccola a venezia, dove si troveranno ad affrontare la terribile maga Cornacchia che vuole prosciugare la laguna. L’unico modo per impedirgielo sembra proprio quello di recuperare il codice di Marco Polo, ma la strada per i piccoli amici sarà ricca di pericoli. Vogliamo scommettere che l’amicizia trionferà anche stavolta?

Io ho già deciso di andare a vederlo, sarò l’unica in sala sopra i 4 anni ma insomma, vediamo tante cavolate americane che una favoletta per bambini, tenera, simpatica e made in italy, secondo me merita di essere vista. E poi insomma, guardate il trailer… Come si fa a non farsi incantare? Vi aspetto al cinema, mi raccomando eh! Gustatevi il trailer, e Stay tuned on Komixjam!

[fonte: cineblog]

  • Mr.Kagekiyo

    aaah i cuccioliii li vedevo sempre! =) nn me lo perder :biggrin:

  • obitosalvorusso

    Ovvio!

  • snacky

    Ho visto il trailer al cinema ma che boooooooooiaaaaaaaaata ??? :biggrin:
    A parte il target infantile… ma la realizzazione e la storia fanno pena!!! :biggrin:
    Mi piegavo in due dal ridere! :silly:

  • Eru

    Oddio, ma che le ha fatto Venezia?! xDD

    • Rapsodia

      ma davvero 8O …

  • Carletto

    Quoto una parte del commento di Funny V. “vediamo tante cavolate americane che una favoletta per bambini, tenera, simpatica e made in italy, secondo me merita di essere vista” con cui sono d’accordo appieno, quindi magari con mio nipote far un giretto al cinema a vederlo. Gi che non ci sia Muccino tra i doppiatori me lo rende pi digeribile.

    • eh, beato te che hai la scusa di un nipotino XDDDD io invece far la mia solenne figura di bambinona :pinch:

  • Violet*77

    Io vedevo spesso questo cartone italiano e devo dire che non affatto male. Rispetto a tante cavolate orbe che si vedono in giro “I cuccioli” fatto in modo intelligente, divertente e i peronaggi sono ben caratterizzati. Il doppiaggio poi contribuisce a rendere questo cartone ancora pi gradevole. Diva e Cilindro mi fano crepare, sono troppo forti! :lol:

  • Rapsodia

    vedevo la prima serie, quando non c’era l’ambientazione fantasy e i personaggi se ne andavano in giro per le isolette oceaniche, tentando di tornare in patria, ed era molto piacevole…peccato adesso lo abbiano inserito nel mondo delle favole nordiche, l’ha snaturato…comunque resta pur sempre una buona produzione per bambini, molto migliore di parecchie cavolate straniere.

  • Gab_Is_God

    qualcuna sa quando uscir? il pulcino senza nome mi ha sempre fattto piegare!