leonardo.it

Crea la tua carta di Yu-Gi-Oh! personalizzata, un sito offre la possibilità


Di: Silvia Letizia | 25/10/2011
5

Il mese scorso un sito web non ufficiale ha dato ai suoi visitatori la possibilità di creare le proprie carte di Yu-Gi-Oh!, in formato digitale, personalizzate. Questo sito permette ai propri utenti di caricare un’immagine, scegliere una tipologia di carta, creare un nome, scrivere i punti, i livelli e gli attributi, completi di furigana (i piccoli hiragana scritti sopra i kanji per facilitarne la lettura) come nelle carte giapponesi originali di Yu-Gi-Oh!. Il sito offre anche la possibilità di emulare le stampe olografiche delle immagini e altri dettagli che compaiono solo sulle carte rare. Dopo aver visualizzato la preview della carta, l’utente può salvarla sul proprio computer.

yugioh.png 300x235 Crea la tua carta di Yu Gi Oh! personalizzata, un sito offre la possibilità

Durante il processo di creazione della carta, il sito chiede agli utenti di acconsentire a una serie di regole con le quali si vieta l’utilizzo commerciale delle carte create e il sito rifiuta ogni responsabilità su quanto ideato dai propri fruitori.

L’anno scorso la Konami Digital Entertainment ha fatto caso alla compagnia Upper Deck Co., per aver prodotto e distribuito delle carte da gioco di Yu-Gi-Oh! contraffatte che, da contratto, non erano autorizzate a distribuire. La Konami, in occasione di questo spiacevole evento, ha terminato il proprio contratto con la Upper Deck Co, e ha provvenuto a distribuire personalmente le carte di Yu-Gi-Oh! negli Stati Uniti.

Il manga di Yu-gi-oh!, ideato da Kazuki Takahashi, è incentrato su personaggi che giocano un gioco di carte chiamato Duel Monsters, anche se nel manga, inizialmente, ci si riferiva a questo gioco come Magic & Wizards. Il gioco, che segue i criteri classici dei giochi di carte collezionabili, prevede che ogni giocatori acquisti e assembli il proprio mazzo con mostri, magie e trappole e sfidi un avversario cercando di batterlo.

Yu Gi Oh Cards 300x225 Crea la tua carta di Yu Gi Oh! personalizzata, un sito offre la possibilità

Il manga è stato pubblicato dal 1996 al 2004 sulla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha ed è stato raccolto in quarantaquattro volumetti. Gran parte del successo del manga è legato proprio al gioco di carte illustrato al suo interno. Gioco che ha avuto sempre più spazio nella trama proprio a causa delle richieste dei lettori e che ha portato, di conseguenza, alla nascita nel 1999 a opera di Konami del gioco di carte stesso.

[Fonte | ANN]
[Fonte |  Wikipedia]

Di Silvia Letizia, Pubblicato il 25 ottobre 2011 Condividi
Categorie: FEATURED, Gadgets
Tags: carte personalizzate yu-gi-oh!,  Kazuki Takahashi,  Konami,  yu-gi-oh, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Yu-gi-oh! record di vendite per il gioco di carte

Yu-gi-oh! record di vendite per il gioco di carte

La Konami Corporation, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, fondata nel 1969 a Osaka da Kagemasa Kozuki, ha annunciato che il gioco di carte di Yu-gi-oh! ha stabilito un nuovo record nel Guinness dei Primati con il maggior numero di carte mai vendute. Al 31 Marzo di quest’anno, infatti, il

5 commenti

  • EnzdoDambo

    Sincceramente non riesco ad usarlo…:cwy:

  • azzo

    e :blink: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

  • hd

    :sick: :sick: :sick: ke skifo :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    • distruttore

      tutto molto bello

  • adry

    ora possiamo creare le carte perche avrei un po di fretta



Il network di ISayBlog!


Login