Crayon Shin-chan, il cast e lo staff del nuovo film

di Silvia Letizia Commenta

Domenica scorsa, lo staff del nuovo lungometraggio di Crayon Shin-chan intitolato Eiga Crayon Shin-chan: Ora no Hikkoshi Monogatari ~Saboten Daishūgeki (Crayon Shin-chan il film: la storia del mio trasloco ~L’attacco dei cactus gigante~), che uscirà nei cinema giapponesi il 18 aprile, ha annunciato che i doppiatori Maaya Sakamoto (Ghost in the Shell Arise, Final Fantasy VII: Advent Children) e Daisuke Namikawa (Kimi ni Todoke, Hetalia) prenderanno parte al lungometraggio. Sakamoto presterà la propria voce a Carolina, un’insegnante delle scuole elementari, mentre Namikawa interpreterà il membro di un gruppo mariachi.

Tra gli altri guest-star che parteciperanno al lungometraggio, anche Rino Sashihara, ex-membro del gruppo AKB48, che presterà la propria voce a Sumaho-chan, un personaggio soprannominato così da Shin-chan per il fatto che usa continuamente il suo smartphone (sumaho è infatti un termine colloquiale giapponese per indicare lo smartphone), e il duo di comici Nippon Elekitel Rengō composto da Akemi-chan (il cui vero nome è Koyuki Hashimoto) e Hosogai-san (il cui vero nome è Sōko Nakano) che prenderanno parte al lungometraggio nei panni di loro stesse.

Il regista Masakazu Hashimoto e la scrittrice Kimiko Ueno, che hanno entrambi lavorato al lungometraggio Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!!, sono tornati a collaborare per la realizzazione di questo nuovo film. Il duo musicale YUZU interpreterà la canzone che fa da tema a Eiga Crayon Shin-chan: Ora no Hikkoshi Monogatari ~Saboten Daishūgeki e che si intitolerà OLA!!.

La pubblicazione del manga di Crayon Shin-chan è cominciata sulle pagine di Monthly Manga Town nel 1990. L’autore e creatore della serie, Yoshito Usui, è morto qualche anno fa, nel 2009, ma il team di assistenti che hanno lavorato al manga al fianco dello stesso Usui per così tanti anni presso lo studio UY Studio, l’anno successivo ha deciso di riprendere in mano Crayon Shin-chan e di portarne avanti la storia.

La serie ha per protagonista Shinnosuke Nohara, detto Shin-chan, un bambino di 5 anni che, nelle sue avventure, è accompagnato da diversi personaggi, tra i quali i suoi genitori, i compagni di scuola e gli insegnanti. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione trasmessa anche in Italia col titolo di Shin Chan. Questo ventitreesimo lungometraggio del franchise di Shin-chan, vede il bambino e la sua famiglia abbandonare la città di Kasukabe per trasferirsi in Messico.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>