Cosa farebbero dei giapponesi se si trovassero in ufficio da soli?

di akito89 1

Questa volta presentiamo una statistica curiosa ed allo stesso tempo abbastanza divertente condotta dal gruppo giapponese gooResearch che si occupa di fornire questionari da somministrazione via internet. Dei soggetti sottoposti alle domande circa la metà sono di sesso femminile (il 53.4%) la restante percentuale delle 1070 persone sono, se c’è bisogno di dirlo, di genere maschile. Tra questi il 10.2% è sotto i vent’anni, circa il 13% tra i venti e trenta, il 24.7% di loro è tra i trenta ed i quaranta, il 23.7% tra i quaranta ed i cinquanta, il 13.3% dai cinquanta ai sessanta ed infine il restante 15% dei membri sono dai sessant’anni in su.

La domanda posta a coloro che si sono messi a disposizione di questo gruppo è stata molto chiara e coincisa: “What would you want to try once if you were alone in the office?” ovvero “Cosa vorresti fare se ti trovassi in ufficio da solo?”. Le opzioni disponibili per rispondere alla suddetta domanda sono state scelte con una certa dose di ilarità ma anche giudicando la situazione da un punto di vista umano, di chi deve convivere in questo spazio con altre persone per una buona parte della propria giornata per svariati giorni, e che magari vuole togliersi qualche sfizio.

In sequenza riporterò i risultati usciti fuori dal test specificando che la valutazione dei risultati sono da riferirsi ai relativi numeri di voto per ogni opzione, non si tratta quindi di un calcolo percentuale.

  1. Sedersi sulla sedia/poltrona del proprio capo (100 punti)
  2. Utilizzare come veicolo la propria sedia girevole e improvvisare una corsa per il corridoio (64.8 punti)
  3. Fotocopiarsi il sedere o altre parti del proprio corpo (43 punti)
  4. Guardare un film utilizzando il proiettore (41.4 punti)
  5. Cambiare lo sfondo del pc di ogni collega (36.7 punti)
  6. Disegnare dei graffiti sulla lavagnetta (34.4 punti)
  7. Attaccare lo stereo e mettere la musica a tutto volume e ballare (32.8 punti)
  8. Giocherellare col monitor del capo tanto odiato (22.7 punti)
  9. Mangiare un sacco di cibi che solitamente non porteresti per l’odore che emanano (18.8 punti)
  10. Creare un percorso con dei tasselli del domino e buttarli giù tutti (14.1 punti)

Io sinceramente mi metterei il più comodo possibile, magari in pigiama, a farmi i fatti miei ma mai giudicare gli sfizi altrui.

[via|whatjapanthinks]

  • pagliaccio

    solo io li farei tutti e 10?

    hahhaha