Corti d’animazioni per l’universo di Underworld

di Silvia Letizia 4

Len Wiseman, il regista della trilogia fantasy Underworld, ha confermato nel corso del International Comic-Con di venerdì che una serie di corti animati ambientati nello stesso universo di Underworld saranno inclusi in una compilation dei film dal vivo rilasciata in Blu-ray. Len Wiseman stesso ha descritto questi corti come un’evoluzione degli stessi personaggi in una linea temporale che ancora non è stata mostrata. Non ha indicato, tuttavia, se questi corti saranno animati in Giappone.

Nell’universo di Underworld i Vampiri, i Lupi Mannari e i Lycans (lupi mannari evoluti che hanno la caratteristica di poter passare da forma umana a forma di lupo), non sono creature sovrannaturali, ma piuttosto il prodotto di un’infezione.

I tre film della serie di Underworld prodotti fino a questo momento sono Underworld del 2003 e il suo sequel Underworld: Evolution del 2006. Il terzo film è un prequel Underworld – La ribellione dei Lycans del 2009. Un quarto capitolo della serie dal titolo Underworld: Awakening è al momento in produzione e dovrebbe uscire nei cinema il 20 Gennaio del 2012.

Len Wiseman ha diretto personalmente i primi due film. Il regista del terzo film, invece, è stato Patrick Tatopoulos. E per il quarto i nomi dei registi sono quelli di Måns Mårlind e Björn Stein. Len Wiseman compare tuttavia in veste di produttore di tutti i film della saga eccetto il primo.

La moda di dare la licenza a degli studi d’animazione nipponici per produrre spinoff animati di film made in USA è cominciata con Animatrix, nel 2003, in concomitanza col ritorno al cinema di Matrix con Matrix Reloaded. Il progetto Batman – Il Cavaliere di Gotham è seguito nel 2008, in coincidenza con l’uscita, nello stesso anno, di Il cavaliere oscuro. Entrambi i titoli, Animatrix e Batman – Il Cavaliere di Gotham, sono delle raccolte di episodi prodotti da diversi studi d’animazione tra i quali Madhouse, Studio 4°C e Production I.G.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • ichigo2

    nel quarto film Selene scopre di avere una figlia ibrida e faranno un macello :w00t:

    • Nabucodonosor

      spero proprio di no…

      • ichigo2

        quella la trama… :biggrin:

      • Nabucodonosor

        ah bene, lo so ora…a parte il primo, secondo me gli altri 2 sono delle oscenit pazzesche. nel prequel mi ci sono pure addormentato…