Corso intensivo di lingua giapponese

di tappoxxl 2

L’associazione Italia-Giappone Ochacaffè, è un’associazione con sedi a Padova e Osaka. Il suo scopo principale è far conoscere il Giappone agli italiani e l’Italia ai giapponesi. Grazie a vari scambi culturali, corsi di lingue, manifestazioni  cinematografiche e feste, Ochacaffè si impegna, grazie all’aiuto di svariati partner sparsi sul territorio, a fornire i mezzi necessari a chi volesse andare in Giappone a studiare e a chi volesse conoscere la cultura giapponese. Fornisce aiuto agli interessati, aiutandoli con la compilazione dei documenti necessari, in più aiuta allo stesso modo i giapponesi che vogliono venire in Italia a studiare la lingua. Ochacaffè collabora con palestre di arti marziali, scuole di lingua(la collaborazione più importante, dal punto di vista linguistico, è con L'”Istituto Linguistico e Culturale – Il Mulino”), fumetterie e enti pubblici, tutti dedicati alla cultura giapponese. In questo modo fornisce ai suoi iscritti una preparazione minuziosamente dettagliata sulla cultura del Sol Levante. Tra le tante opportunità offerte da Ochacaffè vorrei segnale agli interessati la possibilità di partecipare ad un corso intensivo di lingua giapponese che si svolgerà dal 30 giugno al 4 luglio a Legnaro, in provincia di Padova. Il corso ha un costo di 600 euro e comprende:

_colazione, pranzo, cena e bibite per tutto il periodo di permanenza

_17 ore di corso di lingua giapponese suddivisi in piccoli gruppi

_alloggio in Bed&Breakfast

_oltre 12 ore di attività pratiche (corso di calligrafia giapponese, videoproiezioni e arti tradizionali, quali la cerimonia del thè, ikebana e altre attività da confermare)

Chi si iscriverà prima del 10 Giugno, usufruirà di uno sconto di 100 euro sul prezzo del corso. Inoltre verrà data la precedenza alle persone provenienti da fuori provincia o da altre regioni. Perciò, se siete umbri, calabresi o campani, ecc ecc , la vostra domanda di iscrizione avrà la precedenza.

Ecco il programma del corso

Quando Cosa
Gio mattina Arrivo degli studenti alla scuola, sistemazione nelle camere, orientamento.
Gio 13.00 Pranzo con tutti i partecipanti.
Gio 15.45 Benvenuto del Direttore e orientamento.
Gio 16.00 Corso di lingua divisi per livelli intermedio 1 e 2 e avanzato. Lezione introduttiva per i livelli principianti.
Gio 19.00 Fine della giornata, ritorno in alloggio.
Gio 20.00 Cena al B&B.
Ven 10.00 Corso, pausa pranzo e tempo libero.
Ven 16.00 Esperienza di cultura tradizionale giapponese (cerimonia del te, ikebana, o altro da confermare).
Ven 19.00 Cena e a seguire film giapponese in lingua originale (con sottotitoli).
Sab 10.00 Corso, pausa per il pranzo e tempo libero.
Sab 16.00 Lezione di calligrafia giapponese.
Sab 19.00 Fine delle lezioni, in serata FESTA con buffet di pizze e musica giapponese!
Dom 11.00 Corso, pausa per il pranzo.
Dom 16.00 Corso.
Lun 20.00 Cena di sushi
Lun 10.00 Lezioni e TEST finale, pranzo e saluti per chi parte

Come potete vedere le lezioni si effettueranno sia di mattina che di pomeriggio, la frequenza è obbligatoria. Tutti i trasporti all’interno del periodo del corso sono compresi nel prezzo. La sede dei corsi è una struttura accogliente, con classi tecnologiche e internet wireless gratuito.

Per maggiori informazioni sull’associazione Ochacaffè vi rimando al loro sito internet http://www.cultura-giapponese.it/index.php

  • Giovy

    Bello! Costa tanto ma essendo vitto e alloggio inclusi va bene direi, li contatto e vediamo…

  • MauroMMm

    Ke bello! *_*
    se non avessi la maturit… ;(