Coppelion: Tomonori Inoue disegnerà l’ultimo capitolo a un seminario

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che l’autore di manga Tomonori Inoue terrà un seminario gratuito presso la Vantan Game Academy di Osaka in occasione del quale disegnerà l’ultimo capitolo del suo manga Coppelion. Anche l’editore del manga sarà presente al seminario per rispondere alle domande dei partecipanti. Il seminario avrà luogo il 22 Novembre di quest’anno da mezzogiorno alle tre del pomeriggio.

coppelion2

Il manga di Coppelion è entrato ufficialmente nel suo arco narrativo finale a Maggio di quest’anno, e l’ultimo capitolo sarà pubblicato sulle pagine della rivista Monthly Young Magazine edita dalla Kodansha a Febbraio del prossimo anno.

La storia è ambientata nel 2036, quando in seguito a un incidente nucleare capitato vent’anni prima nei pressi di Odaiba le autorità si sono trovate costrette a evacuare la città di Tokyo ormai completamente contaminata. La metropoli giapponese è ormai diventata una città fantasma con un altissimo tasso di radioattività, che l’ha resa inavvicinabile ed isolata. Tuttavia segnali di aiuto continuano ad essere captati dalla città, e le forze di autodifesa giapponesi per venire incontro a questi appelli hanno addestrato una serie di adolescenti modificati geneticamente e denominati “Coppelion”. Questi ragazzi hanno la capacità di resistere ad altissimi tassi di radioattività senza l’ausilio di maschere o tute protettive, oltre ad essere dotati di capacità fisiche ed intelligenza fuori dal comune, benché in misura variabile da soggetto a soggetto. La serie segue le vicende di tre coppelion della squadra medica, Ibara Naruse, Aoi Fukasaku e Taeko Nomura che durante una missione di salvataggio all’interno di Tokyo, vengono a conoscenza di un’organizzazione militarizzata e sovversiva che si muove all’interno della città abbandonata che si fa chiamare “Prima Divisione”, ed attacca i superstiti e le squadre di soccorso, per vendicarsi del fatto di essere stati “abbandonati” dal governo. Al fianco della Prima Divisione si sono schierate anche le sorelle Ozu, due Coppelion dotate di poteri sovrannaturali che nutrono del rancore nei confronti di Ibara.

coppelion1

Inoue ha cominciato a pubblicare il manga di Coppelion sulle pagine di Weekly Young Magazine nel 2008. Successivamente la pubblicazione è stata affidata a Monthly Young Magazine. La Kodansha ha pubblicato il 24esimo volumetto di Coppelion il 6 Novembre di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]