Continuano i lavori per il live action di Ninja Scroll

di Vips 4

ninja-scroll-1Di questo nuovo live action non si è parlato molto nonostante al suo sviluppo vi siano nomi piuttosto interessanti, oggi è quindi giunto il momento di spendere qualche parola per conoscere questa prossima produzione. Direi di cominciare subito con un breve richiamo all’anime e alla sua trama che, nonostante sia stato un grande film d’animazione nei lontani primi anni ’90, oggi può essere un pò dimenticato o poco conosciuto; di Ninja scroll ricordo che è anche stata fatta una serie che conta 13 episodi parecchi anni dopo, la quale però non ha avuto un grande successo rispetto al film sopracitato e sul quale ci concetreremo.

L’Oav di Ninja Scroll venne diretto da Yoshiaki Kawajiri nel 1993, per quanto riguarda lo sviluppo della vicenda permettetemi un breve quote da Wikipedia:

La vicenda narra del ninja vagabondo Jubei Kibagami (chiaro omaggio a Yagy? J?bei), guerriero abilissimo con la spada, che si ritrova a difendere la bella Kagero, una assaggiatrice di veleni ultima superstite di un clan di ninja sterminato dai Demoni di Kimon; quest’ultima famiglia di ninja è guidata dall’immortale Genma e ha l’obbiettivo di arricchirsi per creare un enorme esercito di ninja con lo scopo di sottomettere il noto clan Toyotomi e l’intero Giappone.

Fatta questa breve premessa veniamo alla notizia di oggi. Come dicevo è in fase di sviluppo un live action per questo anime che va sotto il nome di Ninja Assassin (non si conosce ancora la data d’uscita); per quanto riguarda il regista possiamo già tirare fuori un buon nome,  James McTeigue, che ricordo è stato alla direzione di V per Vendetta facendo secondo me un ottimo lavoro, quindi mi aspetto molto anche per questo titolo. Ninja Assassin è stato poi scritto dai fratelli Wachowski che, credo sia inutile dirlo, hanno avuto la brillante idea di dare alla luce un filmetto da niente come Matrix xD. Infine il produttore risulta essere Joel Silver che se mi mettessi qua a scrivere tutto quanto ha fatto non finiremmo più, vi cito per esempio I guerrieri della notte, Matrix 2-3 e Invasion (giusto per non richiamare V per Vendetta un’altra volta).

Spulciando il cast ritroviamo una vecchia conoscenza  Collin Chou, niente poco di meno che Seraph in Matrix, Naomie Harris (Calypso nell’ultimo della trilogia I pirati dei caraibi) che impersonificherà l’agente Mika Coretti dell’Europol e Ben Miles aka Ryan Maslow, supervisore di Mika. Infine, ma non meno importante il protagonista sarà interpretato dalla pop star coreana Rain, la quale si sta preparando seriamente per interpretare al meglio il film in questione.

Va infatti detto che il giovane futuro protagonista del film non si accontenti di fare la comparsa in un live action ricco di azione come Ninja Assassin, ma vuole prendere parte in prima persona a molte scene che richiedono una grande prestanza fisica e degne di un vero stuntman; per questo motivo vi consiglio di guardare il video in fondo all’articolo e rilasciato dall’87Eleven, team che sta allenando il giovane.

Per la trama di Ninja Assassin rapino un’altro quote, sempre da (sia lodata) Wikipedia:

Raizo (Rain) è un ninja spietato, il più feroce e abile al mondo. Appena in fasce fu rapito dal Clan Ozunu per essere allevato da guerriero, e da allora la sua vita è avvolta da un alone di leggenda.
Tutto cambia quando un amico di Raizo viene ucciso dai criminali che lo hanno cresciuto, e allora il giovane fugge in cerca di un rifugio. Contemporaneamente, l’agente dell’Europol, Mika Coretti (Naomi Harris), sta indagando su una serie di omicidi a sfondo politico e su un giro di denaro sporco, le piste – anche se non correlate tra loro – sembrano portare al Clan Ozunu.
Mika, per conto del proprio capo Ryan Maslow (Ben Miles), disarchivia alcuni file top secret riguardanti il clan; ed è lì che si viene a sapere della corruzione presente nelle più alte sfere governative.
Ricercati dal Clan, Mika e Raizo scapperanno in Germania per affrontare i temibili lottatori e rivendicare i propri ideali.

Vi lascio al filmato di  Rain  e a qualche immagine di Ninja Scroll. Buona visione!

[Fonte animeclick]

  • Dante Higurashi

    ci sar anche Collin Chou? devo vederlo assolutamente XD!

  • Gilgamesh

    Che dire i presupposti per il capolavoro ci sono tutti, speriamo ke non diventi una porcata all’ultimo, anche se le scene di preparazione fanno sperare nella riuscita! Jubei ti aspettiamo!!!!!!

  • Zaknafein

    Non vedo l’ora giusto ieri ho rivisto il film :w00t:
    e visto sia i preparamenti che il cast direi che da questo film ci si deve aspettare molto… sperando che non crollino all’ultimo :getlost:

  • namidakun90

    hmm mi sembra di rivedere gli stessi allenamenti di tony jaa per hong back nato per combattere..il cast fa ben sperare..anke perk fin ora film giapponesi visti da me ke si rifan ad anime/manga nn mi han colpito mlt..vedi sinobi tratto da basilisk..death note…lavori un po scadenti..lo stesso dragon ball ke sta per uscire.. da vedere…un lavoro ke mi piaciuto parekkio stato vulcano high..una sottospecie di opera demenziale fatta a film con tnt di combattimenti alla dragon ball/matrix ke per avevan una loro classe