Confermato Samuel L. Jackson per il ruolo di Nick Fury

di Vips 3

nickfury11Come da titolo, il grande attore statunitense Samuel L. Jackson, ha siglato un accordo definitivo con la Marvel Entertainment dopo numerose smentite, conferme e di nuovo smentite da parte sia dell’attore che della casa di produzione. Una notizia alquanto interessante per tutti i fan della casa sopracitata nonchè dell’attore americano che, vale la pena ricordare, è stato inserito nel 2009 Guiness World Records come attore che in carriera ha realizzato il maggior numero di incassi: si parla di 7,94 miliardi di dollari lordi agguantati in ben 68 apparizioni cinematografiche.

Ad ogni modo, Samuel L. Jackson è riuscito a strappare alla casa Marvel un accordo per la bellezza di nove film diversi e, a questo punto, ci chiediamo che cosa ha in mente la casa di produzione, per avere la necessità di realizzare un così grande numero di titoli con questo bravissimo attore. Cominciamo subito con il ricordare che a Jackson era stato affidato il ruolo di Nick Fury nell’impareggiabile Iron Man di Jon Favreau, dove appunto l’attore appare per qualche istante nei panni del leader S.H.I.E.L.D; sicuramente l’attore tornerà a rivestire i panni di Fury in Iron Man 2 e quindi rimangono “solamente” 8 film da identificare!

Stando a quanto si dice altre 3 apparizioni dell’attore in questione saranno visibili in The First Avenger: Captain America, Thor di Kenneth Branagh e ne I Vendicatori; per ultimo, ma sicuramente non meno importante, pare vi sia in cantiere il desiderio di realizzare un progetto monografico proprio legato allo S.H.I.E.L.D. con relativi sequel. Insomma pare proprio che a casa Marvel ci stiano decisamente dando dentro!

Il fatto molto interessante e che si può notare è proprio che la casa di produzione sta piano piano realizzando un progetto che non ha veramente precedenti nella storia del cinema: riuscire a realizzare un film per ogni eroe del proprio mondo fumettistico. Sarà un bene? Ma soprattutto ce la farà? Certo l’impresa è ardua, ma se la Marvel si muove di 9 contratti alla volta, forse non è poi così impossibile!

[Fonte: Paninicomics]

  • ON!ZUKA

    Ah, finch incasseranno produrranno e ce la faranno.
    Samuel una garanzia di qualit e successo in questo momento.
    Un grande attore che in “The Spirit” ha dato una grande interpretazione.

    Grande Marvel. :biggrin:

  • Marco

    NOOO ! meglio Dave “knight rider” Hasselhoff :w00t:

  • Michele

    No, non mi piace sta cosa. :pinch: