Confermato il live action per Cowboy Bebop!

di Vips 9

cowb1-3E’ molto fresca un’entusiasmante notizia riguardo un anime di vecchia data, ma che è riuscito a conquistarsi l’approvazione di molti fan, sia in madre patria che qui in Italia, dove il pubblico è molto più esigente e selettivo nella scelta di manga e anime importati. Stiamo parlando di Cowboy Bebop, anime prodotto alla fine degli anni ’90, più precisamente nel 1998, di cui è arrivata la conferma per la realizzazione di un nuovissimo live action riguardante Spike Spiegel e compagni! Di questo fatto giravano voci già tempo fa, voci che potremmo definire di corridoio a cui nessuno ha mai dato molta importanza o meglio nessuno ci ha mai creduto realmente; nonostante questo, anche qui a Komixjam, il nostro caro Olrac, aveva speso qualche parola diversi mesi fa ed oggi possiamo dare una conferma a quanto detto.

La news rilasciata in via ufficiale dallo studio d’animazione giapponese Sunrise non parla ancora di date o scadenze di alcun genere però fornisce qualche anticipazione riguardo il cast e le persone coinvolte in questo progetto. Innanzi tutto  lo studio sopracitato collaborerà alla trasposizione cinematografica dell’anime con una nostra vecchia conoscenza ossia la Twentieth Century Fox, da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. Per quanto riguarda il produttore si è fatto il nome di Erwin Stoff che possiamo ricordare, con gioia per quanto mi riguarda, per aver partecipato alla realizzazione di Matrix ed Io sono leggenda oltre che Scanner Darkly e Constantine;  da parte della Sunrise possiamo invece citare Kenji Uchida. A questi verranno affiancati come regista Shinichiro Watanabe mentrelo storyboard sarà affidato a Keiko Nobumoto, entrambi ripescati direttamente dal team che ha sviluppato l’anime in origine.

Per quanto riguarda gli addetti ai lavori ho detto tutto tranne un piccolo particolare che ho deciso di separare perchè merita più attenzione e potrebbe essere fonte di dibattito: una delle star principali di questo futuro live action dovrebbe essere , udite udite, Keanu Reeves! Questo attore non mi pare azzeccarci molto con i personaggi  dell’anime, tuttavia mi è piaciuto molto in Matrix e quindi lo considero sicuramente un attore di un buon livello e che sicuramente è un ottimo biglietto di presentazione per il film. Inoltre (e non da trascurare secondo me) Reeves e Watanabe hanno già lavorato insieme per la realizzazione dell’antologia di The Animatrix.

Credo di aver detto un pò tutto, non ci sono altre indiscrezioni al momento ma vi terremo aggiornati non appena ci sarà qualche news corposa, intanto vi lascio un quote di Wikipedia che riprende la trama dell’anime per chi non l’avesse mai seguito!

Cowboy Bebop è la storia di un cacciatore di taglie del futuro, Spike Spiegel, un cowboy dello spazio, dei suoi compagni (Jet Black, Faye Valentine, Edward ed Ein il cane: un Welsh Corgi Pembroke), e dei loro viaggi attraverso il sistema solare. Sono cacciatori di taglie che lottano per sopravvivere in un mondo che è una combinazione di passato, presente e futuro. Un futuro molto remoto che ha però in sé uno spaccato della società attuale, mentre il passato invece è simile agli anni trenta. Tutti hanno un passato misterioso, segnato da amori travagliati e passioni difficili che anche a fine serie restano tali; ci sono navi spaziali e casinò interstellari fianco a fianco con personaggi dai sombrero calati sugli occhi e strade intersecate da vecchi semafori. Per ogni nuova caccia che intraprendono alla ricerca (quasi sempre senza successo) di un criminale e della sua taglia, vengono introdotti nuovi personaggi nella serie e i protagonisti esplorano nuovi paesaggi cosmici.

[Fonte: animenews]

  • Wolfgang

    Hype.

  • Sirrus

    Keanu Reeves?! L’attore cane?! O… povero il mio Cowboy Bebop!

  • SqualLyuk

    Non si sa invece se collaborer anche Yoko Kanno?

  • nino

    fermateli vi prego :cwy:

  • Hicchan

    … qualit ed eccellenza? Ehi, ma sono quelli che stanno distruggendo Dragonball!!! ___

  • Vips

    … qualit ed eccellenza? Ehi, ma sono quelli che stanno distruggendo Dragonball!!! ___

    vabbe dai…in rapporto, secondo me, sono maggiori le produzioni decenti da quelle totalmente in flop. Escludendo ovviamente la marea di opere nella normalit ^^

  • namidakun90

    voglio proprio vedere che combineranno..dragon ball a mio avviso non un flop, ma un floppone..kmq sia vediam ke kombinano.. :getlost:

  • mumberline

    Povero spike …. -_-