Comincia The Siege

di Kaleb 16

Copertina del numero 1 di The Siege
Copertina del numero 1 di The Siege

Oggi vi porto una piccola grande news, certo ormai sarà noto a tutti che la Marvel avrebbe posto fine al Dark Reign con un nuovo evento che avrebbe in un certo senso portato ad uno status quo più accettabile per il mondo dei super-eroi che vedere un losco figuro come Norman Osborn a dirigere la baracca, e come tutti sappiamo da un pò questo evento è The Siege. L’assedio sarà, appunto, il nuovo punto di partenza del Marvel Universe ed anche l’ultimo capitolo del piano di conquista di Iron Patriot, una voce piuttosto insistente per altro ha lasciato intendere che questo evento dovrebbe segnare la redenzione di Iron Man ma sicuramente l’evento più atteso dai lettori sarà rivedere Steve Rogers gridare:” Vendicatori Uniti “. Parliamo un pò di quella che dovrebbe essere la trama di questa mini di soli quattro numeri che aprirà le porte a quella che è già stata ribattezzata la Heroic Age, il potere accumulato da Norman è ormai al suo apice e la Cabala sembrava per molti versi ormai allo sbando, sia per via della natura stessa dei suoi membri, sia per il tradimento di Emma Frost, ma è stata prontamente ricostruita e così per dare il colpo di grazia al mondo degli eroi e fare un favore a Loki vedremo la forza distruttiva dei Dark Avengers abbattersi su Asgard orfana del suo principe. Tuttavia non appena vedrà la sua gente in difficoltà Thor non potrà fare a meno di correre in soccorso dei suoi sudditi ed ingaggiare uno scontro faccia a faccia con l’ex Goblin e la sua squadra che alla fine del primo volumetto vede riccioli d’oro in seria difficoltà, e qui appunto la vignetta che un pò tutti stavamo aspettando, Capitan America guarda quello che sta succedendo in Tv ed ha la faccia di quello che sta per andare a rompere il cxxo a tutti. Questa mini sembra interessante e tutti speriamo non si risolva in una mega scazzottata ma in qualcosa di più complesso, oltre al già annunciato riavvicinamento tra i tre leader e membri storici dei Vendicatori, Cap, Iron Man e Thor insomma, ci vuole qualcosa in più. Tra le altre cose è palese che per quanto sembrino tosti e numerosi i cattivi di turno se tutte le varie franchigie dei Vendicatori si unissero in uno scontro faccia a faccia non la vedo bene per Loki e compagni, specie con Destino impegnato nella sua guerra personale con in Fantastici 4 e sebbene i mutanti hanno al momento il loro bel da fare con il crossover X-Nation che coinvolgerà tutte le loro testate e con il ritorno di Hope. Insomma siamo davanti al primo passo della fine ma non è successo ancora niente di veramente significativo, sicuramente gli altri numeri ci diranno qualcosa di più sulla bontà delle idee di B.M.Bendis che devono vedersela col boom di vendite della Distinta Concorrenza grazie a Blackest Night dell’amatissimo Geoff Johns che sta vendendo in maniera superiore alle aspettative.

See U in CyberSpace

  • Fabius Bile

    Nooooo, io volevo il regno oscuro per sempre :cwy:.
    Ma Cap come ha fatto a resuscitare?

    Saluti e grazie per la notizia.

    • Logan

      Un ritorno ignobile per il buon Steve…in pratica il Teschio lo aveva collegato ad una versione modificata della macchina del tempo del Dtt Destino e dopo un po di casini la coscienza di Steve finita a spasso nel tempo…Adesso lo hanno recuperato ma il “buon” teschio rosso ha deciso di mettere la sua mente nel corpo del suo nemico cosi da riottenere un corpo vero e non quello robotico fatto da Zola. Avendo pero fatto male i calcoli la saga si conclude dopo che Cap gia riapparso da un mesetto sulle altre storie quindi si sa che riottiene il controllo del suo corpo…ma lascia il manto di Cap ufficiale al “piccolo” Bucky

  • Kaleb

    Cap ha fatto ritorno con la mini Reborn che si dovrebbe concludere questo mese. :wink:

  • Fabius Bile

    Grazie, io speravo che rimanesse morto.

    Spero in un articolo alla fine di Reborn.

  • Ben Reilly

    Era ora! Finalmente si ritorna ad avere i buoni da una parte e i cattivi dall’altra non ne potevo pidi vedere i vendicatori divisi in diverse squadre…Cmq in tempi non sospetti avevo (passatemi il termine e la supponenza) “profetizzato” questa reunion e posso dire che ci avevo preso in pieno. Qualcuno dir che non era poi una cos grande profezia, d’accordo…ma non la previsione del futuro il mio campo quindi mi accontento :-)
    Spero di leggere nuovamente una saga con Vendicatori degni di questo nome come ai vecchi tempi del ritorno degli eroi: ben venuta Heroic Age. Il futuro inizia qui.

  • Logan

    letto il primo n! bellissimo! finalmente arriviamo a una conclusione per ste 200 saghe concatenate, soprattutto sto dark reign ingnobile ed insulso che va avanti da un anno senza reale senso
    bellissimo l’inizio dello scontro sentry/thor!!!!

  • ON!ZUKA

    Dannazione, io son fermo a parecchio indietro.
    Sono ancora a Balck Panther che saltato in aria in un treno (mi pare), dopo lo scontro con Doom.
    Senza calcolare che con la linea continua principale son fermo a Sentry che da fuori di zucca >_>
    Che ce lo fai un aggiornamento rapidino Kaleb? :biggrin:

  • Arthas

    Grande ritorno Kaleb!! :w00t:

    S, spero finalmente in qualcosa di decente, perch il Dark Reign mi ha deluso tantissimo!

    Speravo di vedere finalmente un gruppo di villain che non solo abusasse del duo potere e spaccasse di brutto le chiapette ai buoni, ma un’analisi pi approfondita dei loro personaggi nel tentativo di cercare un certo equilibrio tra il loro sordido passato e le loro nuove vesti da Avengers (magari vedere anche un tentativo di abbozzo di redenzione di qualcuno, com’ successo per Moonstone nell’albo di Ms. Marvel).

    Invece quello che resta sono un gruppo di cattivoni semiridicoli, che, nei loro stessi albi non fanno niente se non dire cavolate e girarsi i pollici attorno ad un tavolo, mentre negli albi degli altri compaiono in maniera figa (tanto per dire “Cazzo sono arrivati i Dark Avengers!!”) per poi far la figura dei perfetti cretini e venire pestati di brutto (malagrado siano 30 volte pi forti degli altri team… il solo Sentry potrebbe abbrustolire chiunque).

    Persino i team dei new avengers che conta nomi piuttosto grossi, non fa’ mai una mazza e dice solo cavolate.

    Ultimamente mi ha preso molto di pi la Blackest Night della Distinta Concorrenza, :ninja: malgrado non legga molto della DC (non mi piace molto, troppo rose e fiori)

    Speriamo in qualcosa di decente in questo Siege, per come han gi detto altri sarebbe brutto se tutto tornasse esattamente come prima senza conseguenze, dopo tutto quello che successo

  • Logan

    la BN della DC molto carina ma anche li lenta su alcune parti…
    cmq per the siege attendo almeno il secondo numero per poter dare un giudizio piu completo, la partenza stata buona pero ;)

  • Kaleb

    Imho devo dire che il Dark Reign stato un p deludente a causa della eccessiva lunghezza, mentre sotto certi profili la Dc ha gestito meglio le cose con Blackest Night. Per la saga della Dc presenta troppi personaggi che se non sono difficili da identificare anche per lettori piuttosto esperti e coi quali si ha poca confidenza, sia a causa delle molte crisi sia per la cattiva pubblicazione nostrana; per c’ da dire che stato fatto un lavoro enorme su i vari Lanterna Verde, Flash e Batman ( non leggo Superman) e che per quanto riguarda le nuove iniziative come Brightest Day potremmo avere gradite sorprese con veri rinnovamenti dei super gruppi made in Dc. Devo dire per che al momento sono felicemente sorpreso dalle nuove testate della linea Ultimate che merita veramente di essere lette. Magari potrei fare un articolo su quelle se volete. :smile: :angel:

    • Fabius Bile

      Te ne sarei grato se facessi un articolo sull’universo Ultimates, ma come hanno fatto a riportare Spidey in gioco?

      • Kaleb

        Lo leggerai a breve nel Requiem quindi non ti rovino la sorpresa :wink:

  • biomondo

    Caro Kaleb, non solo vogliamo, ma sentiti pure moralmente obbligato a scrivere cotanto articolo. :smile:

  • Logan

    effettivamente in BN tornano talmente tanti personaggi dalla tomba che troppo difficile stargli dietro, anche io in campo DC sono poco ferrato e quindi i 3/4 nn li riconosco…

  • enrico939

    bell’articolo kaleb, anche se sono moooooooolto indietro :biggrin: :biggrin:

  • SUPREMO DELLA BIRRA

    scusa volevo porvi una domanda…. ho visto il film x men le origini: wolverine e mi chiedevo se wolverine ha recuperato interamente la sua memoria