Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 17 Anime ITA

di daya 1

Titolo: Il Sapore della Terra

Riassunto: Mentre sulle coste dell’Area 11 infuria la battaglia tra l’Ordine dei Cavalieri Neri e l’esercito Imperiale che deciderà la sorte di tutti i paesi del mondo, Lelouch va ad incontrare Suzaku da solo al Tempio Kururugi come gli aveva promesso. Suzaku è furioso ed indignato, e chiede a Lelouch come egli possa ancora presentarsi davanti a lui dopo che lo ha tradito in continuazione, dopo che ha tradito tutti i suoi amici all’Accademia Ashford, Nunnally e Euphie.

All’Ordine dei Cavalieri Neri, Toudou ed i suoi uomini sono nell’Ikaruga sott’acqua, in attesa degli ordini di Zero. Nel mentre Diethard, quasi con un ricatto, sta provando a convincere Ougi a restare nei Cavalieri Neri ed a non intralciare i piani di Zero. Diethard ritiene che Ougi sia importante perché è un uomo normale tra tutti quei comandanti, piloti geniali, ecc.

Suzaku continua ad interrogare Lelouch: gli chiede se abbia usato il Geass su Euphie per massacrare i Giapponesi, gli chiede perché Shirley sia morta e se le due ragazze non erano altro che pedine per lui. Lelouch risponde di sì, mentendo ed assumendosi la colpa di tutto, dicendo che era tutto intenzionale. Però Lelouch gli dice che Nunnally non centra nulla con tutto ciò e che è innocente, e mettendosi in ginocchio supplica Suzaku di salvara. Suzaku si arrabbia e gli da del codardo.

Sul campo di battaglia Xing Ke ed il Knights of One stanno entrambi dimostrando il loro valore sia come guerrieri che come leader e strateghi.

Suzaku sta infierendo su Lelouch, calpestandogli la testa mentre gli chiede se crede che basti questo per farsi perdonare. Lelouch risponde che sa che ciò non potrà accadere, ma che questa è l’unica cosa che può fare. Suzaku gli dice che se vuole il perdono deve riportare in vita Euphie, che deve salvare il mondo con i suoi intenti malvagi. Lelouch gli dice che non può fare i miracoli, che Zero non è altro che un simbolo, il resto è solo strategia. Suzaku gli dice di non accampare scuse, e che se ha deciso di vivere una bugia che almeno la porti fino in fondo.

Ricomincia l’interrogatorio quando Suzaku, ancora furioso, chiede a Lelouch perché  egli gli abbia imposto il Geass con l’ordine di “sopravvivere,” perché lo abbia salvato dall’esecuzione quando era stato accusato dell’omicidio del Principe Clovis, e perché abbia salvato il comitato studentesco durante l’occupazione dell’Hotel (tutti eventi della prima stagione). Lelouch continua a mentire nascondendo il fatto che l’abbia fatto per salvare le persone a lui care, e dicendo a Suzaku solo le ragioni che gli sono tornate più vantaggiose. Suzaku riconosce nello sguardo di Lelouch lo stesso sguardo di suo padre, lo sguardo di chi decide di accollarsi tutte le punizioni e nascondere i propri segreti.

Suzaku quindi gli dice che sa che sta mentendo, e che l’unico modo per espiare le proprie colpe è trasformare quelle menzogne in realtà, diventare seriamente il paladino della giustizia che afferma essere Zero, porre fine alla guerra nel modo in cui solo lui può fare: in modo che torni la pace e la tranquillità per tutto il mondo. Solo in questo modo Nunnally potrà essere salvata, Suzaku gli dice che per il bene della ragazza si unirà a lui di nuovo.

Purtroppo, proprio mentre i due ragazzi stanno per stringersi la mano e Lelouch sta per ritrovare il suo amico d’infanzia, i due vengono interrotti da Kanon assieme a dei soldati che avevano seguito Suzaku di nascosto. Lelouch si convince che Suzaku l’abbia tradito ancora una volta.

Intanto la battaglia continua, e a Kallen viene fatta un’offerta da parte di Gino: tornare dal lato “britanno.”

Lelouch viene catturato ed arrestato, e Guilford lo rinchiude in una macchina dove viene messo in comunicazione con Schneizel. Il principe gli dice che patteggerà con l’Imperatore almeno per risparmiargli la vita. Kanon intanto spiega a Suzaku che Schneizel aveva intuito la strana relazione tra lui e Zero, e che seguirlo era stata un’idea del principe. Mentre parla con Schneizel, dicendogli che ormai non si fiderà mai più di nessuno, Lelouch poggia la mano sul collo attivando così il Geass che aveva precedentemente posto su Guilford per farsì che egli riconosca Lelouch come la Principessa Cornelia.

Nell’istante in cui Lelouch dice a Guilford di salvarlo lui vede Cornelia e porta in salvo Lelouch. Lelouch saluta per l’ultima volta Suzaku, e Schneizel ha finalmente la prova dell’esistenza del Geass, cosa di cui era all’oscuro e che Suzaku stesso gli aveva tenuto nascosto. Schneizel quindi chiede al ragazzo fin quando abbia intenzione di tacere.

Zero si reca a Tokyo a bordo del suo Knightmare assieme a Guilford e sferra il suo attacco, paralizzando l’esercito Imperiale con le trappole che aveva predisposto durante il suo periodo da studente. A quel punto Zero da l’ordine a Toudou e l’Ikaruga emerge per attaccare la baia di Tokyo. Rolo sta per iniziare la sua missione di salvataggio di Nunnally, mentre Lelouch decide una volta per tutte di abbandonare ogni sentimento e fare affidamento solo su sè stesso.

Schneizel ora che sa tutto è convinto di poter battere suo fratello, e Suzaku viene praticamente costretto a pilotare il Lancelot equipaggiato col Freya per espiare i suoi peccati.

Commento Personale: Episodio molto triste per me, speravo veramente tanto che Suzaku e Lelouch potessero arrivare a capirsi…dannato Impero che si mette sempre in mezzo! XD
Per il resto l’episodio era abbastanza lento, con qualche svolta tipo Zero che viene definitivamente smascherato. Che stiano iniziando a preparare il palcoscenico per il finale? Vedremo. ^^

Download hardsub ITA dei SubZer0:

Torrent ep 17 HD

Torrent ep 17 SD

Immagini

  • Francesca

    lo stesso sguardo di suo padre? :blink: Ma.. veramente Suzaku dice che Lelouch ha lo stesso sguardo che aveva lui (suzaku) dopo aver ucciso suo padre…