Code Geass R2 07 Anime ITA

di daya 3

Titolo: La Maschera Ripudiata

Riassunto. L’episodio inizia con un discorso dell’Imperatore sulla Britannia, su come l’Impero distruggerà tutte le menzogne e combatte per la verità. Solita propaganda.

Le parole di Nunnally hanno turbato Lelouch, il quale inizia a pensare che per far avverare il sogno di Nunnally Zero non è altro che un intralcio. Il fatto che è protetta sia dall’esercito dell’Impero che da Suzaku però lo tranquillizza. Infatti Suzaku era la persona che Lelouch stesso avrebbe voluto al fianco della sorella.

Il Comitato Studentesco (Shirley, Milly, ecc) nel frattempo sta portando a termine i preparativi per una gita scolastica.

Durante il primo discorso di Nunnally, subito lei annuncia a tutti di voler ristabilire la Zona ad Amministrazione Speciale del Giappone lasciando tutti a bocca aperta, incluso Suzaku il quale però le dice che in fondo l’ideale di Euphie non era sbagliato.

Lelouch si lascia prendere dallo sconforto, convinto ormai che i suoi sforzi siano inutili, e che Nunnally non abbia più bisogno di lui.
Le reazioni delle persone all’annuncio di Nunnally sono ovviamente svariate e diffidenti visto il risultato del primo tentativo (nella prima stagione). Kaguya arriva alla base dei Cavalieri Neri proprio mentre discutono di ciò, e non riescono a mettersi in contatto con Zero.

Suzaku approfitta del momento di pace per andare a scovare i Cavalieri Neri, ed intanto un Lelouch che ha perso la propria ragione di vita usa il suo Geass per fare scherzetti idioti. La persona che lo ritrova è Kallen la quale lo becca proprio quando sta per iniettarsi il “Refrain,” la droga che usano molti Eleven per sfuggire alla realtà ed immergersi nei propri ricordi felici. Kallen lo ferma e gli urla che deve riprendersi e tornare ad impartire ordini se vuole riprendersi la sorella, e che lei farebbe qualsiasi cosa. Lui quindi le dice di confortarlo. Kallen è scioccata ma quando lui è sul punto di baciarla lei lo schiaffeggia. Gli dice di riprendersi e di portare a termine il suo ruolo di Zero, poichè ormai quello e la vita di tutti quelli che lo seguono sono sua responsabilità.

Dopo che Kallen corre via, Rolo appare per dire a Lelouch che in fondo non sarebbe un male se Zero sparisse, anche per il bene di Nunnally. L’Area 11 diverrebbe un posto pacifico, e Lelouch non avrebbe più così tanti problemi e potrebbe essere felice.

Kallen è tornata alla nave dei Cavalieri Neri, solo per dover affrontare l’attacco di Suzaku.

Lelouch e Rolo intanto tornano alla scuola che però è deserta poichè sono tutti in gita…tuttavia poi trovano Shirley, Milly e Rivalz sul tetto mentre fanno esplodere fuochi d’artificio. Lelouch chiede loro perchè non siano partiti e loro rispondono che poi Lelouch sarebbe stato triste se fossero andati senza di lui. Le loro parole sono ciò che serviva a Lelouch per riprendersi: si rende finalmente conto che ormai lui non combatte solo per Nunnally.

Nel frattempo infuria la battaglia tra i Cavalieri Neri che tentano di fuggire e Suzaku. Nel momento più critico Zero si fa sentire, guidando i Cavalieri ad una fuga sicura e spiazzando Suzaku e tutte le flotte Imperiali. Zero infine si presenta di fronte a Suzaku dicendo che ha intenzione di accettare l’offerta del Governatore Generale ed ordina a tutti i Cavalieri Neri di prendere parte alla Zona Speciale del Giappone.

Commento Personale dei primi sette episodi: Mamma mia che faticaccia. Questa seconda stagione è piena di colpi di scena e la trama non delude, le animazioni sono di altissimo livello così come la colonna sonora. Un ottimo seguito quindi ad una serie veramente difficile da superare.
Ritroviamo quasi tutti i personaggi già noti e qualche personaggio nuovo come Rolo e Zino, comunque delle ottime aggiunte.

Il cast è rimasto invariato, con in testa Jun Fukuyama nel ruolo di Zero, Yukana come C.C. e Takahiro Sakurai per Suzaku. La OP e la ED sono degli Orange Range ed il character design è sempre delle CLAMP.

Download:

Torrent per l’episodio 07 version SD

Torrent per l’episodio 07 versione HD

Hardsub a cura dei SubZer0

  • Wise Yuri

    non ho gradito moltissimo questa trovata della “multi-identit”,vediamo cosa succeder nel prossimo episodio. :pinch:

  • telespallabob

    Bello,ma la roba delle bolle mi sembra un p esagerata!!!

  • mauro73

    La serie appassionante –(mi viene di dire pi della prima) ma PER FAVORE , POTETE METTERE I LINK DIRETTI ..(CON TORRENT lentissimo… :-( )