Code Geass: Nunnally in Wonderland

di Silvia Letizia 1

Il sito ufficiale dell’OAV di prossima uscita dal titolo Code Geass: Nunnally in Wonderland appartenente al franchise di Code Geass ha annunciato i ruoli che saranno interpretati, nello speciale crossover tra Code Geass e Alice nel Paese delle Meraviglie, dai vari personaggi della serie.

Il protagonista di Code Geass, Lelouch, e sua sorella Nunnally appariranno nei panni, rispettivamente, del Cappellaio Matto e di Alice. La misteriosa C.C. interpreterà l’altrettanto enigmatico Stregatto. Suzako, fedele al suo ruolo di leale all’impero, sarà il Cavaliere Bianco, mentre Kallen interpreterà il Leprotto Bisestile (nota anche come Lepre Marzolina).

Oltre a mantenere un titolo reale, Charles ha ottenuto l’ironico ruolo del timido Re di Cuori accanto a Marianne, che mostrerà tutto il suo potere interpretando la Regina di Cuori.

Per quanto riguarda i restanti personaggi, la lista delle corrispondenze con i personaggi di Alice è la seguente:

Anya Alstreim è il Bianconiglio
Rivalz Cardemonde è il Ghiro
Kanon Maldini è la Regina Rossa
Schneizel el Britannia è il Re Rosso
Gino Weinberg è il Cavaliere Rosso
Cornelia li Britannia è il Cavaliere Bianco
Euphemia li Britannia è la Regina Bianca

Villetta Nu è il Grifone
Nina Einstein è il Cuoco
Milly Ashford è la Duchessa
Cécile Croomy è il Tricheco
Rolo Lamperouge è la Falsa Tartaruga
Lloyd Asplund è il Carpentiere
Shirley Fenette è il Cerbiatto

L’episodio autoconclusivo in OAV vedrà Lelouch usare il suo potere per il bene di Nunnaly, la sua sorellina che ama Alice nel Paese delle Meraviglie. I due viaggiano in un universo alternativo dove tutti gli altri personaggi appaiono come personaggi dei romanzi di Lewis Carroll.

L’OAV Giapponese, tanto nella sua versione in Blu-ray quanto in DVD, includerà i sottotitoli in lingua Inglese, stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale dell’OAV stesso. Il prezzo del Blu-ray sarà di 4,200 yen (circa 42€), mentre il DVD costerà 3,675 yen (circa 35€).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • enzod

    Saro io, ma a me ha stufato questo sfruttamento di Code Geass.. tra un po’ esce Lelouch alla prova del cuoco..