Code Geass in Italia by Dynit

di akito89 10

tn_codegeassop.png

Sul sito della Dynit, una delle società principali per la distribuzione di anime in Italia, in questi giorni è apparsa una bellissima notizia. Pare infatti che abbiano acquisito due stagioni della celebre serie Sunrise “Code Geass”, diretta da Goro Taniguchi con il character design del gruppo mangaka CLAMP. La storia si divide in due stagioni e sia la prima sia la seconda sono formate da 25 episodi ciascuna per un totale di 50 puntate.

Quest’anime, che suggerisco personalmente, ha una trama particolarmente avvincente e si avvale di poteri sovrannaturali, Mecha, ed una buona dose di gioco strategico.

Il titolo originale è Code Geass Hangyaku no Lelouch ed esso parla appunto di un ragazzo ribelle al sistema politico britannico, il giovane ed intelligente Lelouch che proverà ad ostacolare con tutte le sue forze suo padre Re della Britannia. L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames, la nazione sconfitta è ormai rinominata come Area 11. Un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una strana ragazza che si fa chiamare C.C. ella gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Decidendo di guidare i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero promettendosi di far nascere un mondo migliore.

Un mondo migliore, qualcuno con questa frase potrà pensare ad un certo Yagami Light…vi ho messo curiosità? Non vi resta che scoprire e lasciarvi affascinare dall’atmosfera tutta unica creata intrecciando elementi cavallereschi e ambientazioni orientali tutte immerse in complicate situazioni di strategia e tattica, sia militare sia psicologica.

Speriamo approdi presto nell’ Mtv Anime night!

[Fonte:dynit]

  • Marco

    Bell’anime, ma non uno dei miei preferiti.

    -spoiler-

    Detesto tra l’altro i finali aperti…

  • armyj94

    Molto probabilmente lo vedremo tra un paio di settimane perch nabari quasi alla fine mancano 4-5 episodi… Bell’anime comunque, Voglio vedere come l’hanno doppiato in ita

  • Raiton

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Chimical

    da vedere assolutamente, gia in prenotazione epr la mia bacheca dvd

  • DaniGaara

    spero 1 kasino ke lo facciano al posto di nabari nell’anime night!! almeno me lo vedo tuttotutto dalle 21 alle 22.30 XD incrociamo le dita.. :pinch:

  • Tony Manero

    avevo tutte le release della prima serie di subzero, quando uscita la versione dvd ho scaricato anche quella, ho scaricato la versione bluray, questo per la prima e per la seconda serie, QUESTO ANIME FANTASTICO!!!

  • admin

    finalmente!!!

  • DeMasque
  • Mr Lybra

    Il mio manga preferito… EVVAAAIIIII!!! :biggrin: