Code Geass: Hangyaku no Leouch R2 12 Anime ITA

di daya 2

Titolo: Love Attack!

Riassunto: Lelouch è appena tornato all’Accademia Ashford e subito deve affrontare due situazioni impreviste: l’iscrizione alla scuola di due dei Knights of Rounds (Anya e Gino) ed il bacio che è successo tra Lelouch/Sayoko e Shirley. Sayoko chiede se abbia fatto male, spiegando che doveva impedire a Shirley di scoprire l’ingresso della base sotteranea. Rolo la sgrida e le dice che l’aveva avvertita di non comportarsi in modo troppo strano, ma Lelouch dice che in fondo ha fatto la scelta giusta. Sayoko poi informa Lelouch del suo programma per il giorno seguente, Lelouch è sconvolto dal vedere che ha la giornata intera (così come i successivi sei mesi) piena di appuntamenti con un totale di 108 ragazze.

Nei bagni femminili, Shirley riflette sul bacio che le ha dato Lelouch e si chiede se ora voglia dire che i due inizieranno ad uscire insieme. Si rivolge a Milly per chiederle consiglio, ma Milly è distratta e Shirley la deve chiamare più volte per ottenere la sua attenzione. Prima che possa chiederle cosa pensa, Shirley sente varie ragazze parlare dei rispettivi appuntamenti con Lelouch previsti per il giorno seguente, e si infuria.

Il giorno dopo, Lelouch segue alla lettera il programma preparato da Sayoko, inclusauna tappa nella Federazione Cinese per firmare un trattato in veste di Zero. L’appuntamento finale della giornata è con Shirley, ma Lelouch sgattaiola via da lei senza farsi vedere ripromettendosi di spiegarle tutto più tardi. Anya lo ferma e gli chiede intanto di spiegare a lei una cosa: gli fa vedere la foto che Suzaku aveva indicato come Lelouch da piccolo e gli chiede se sia effettivamente lui. Lelouch non può rischiare di esporre il suo passato da Principe di Britannia, quindi le dice che l’ha scambiato per qualcun altro. All’improvviso arriva pure Gino, che chiede a Lulu di portarlo nel luogo dove Lelouch giocava a scacchi scommettendo contro la malavita. Lelouch chiede a Rivalz come abbia potuto dirglielo, ma vengono interrotti da un’orda di ragazze che vogliono Lelouch. Ovviamente lui scappa. Rolo intanto è nella sua camera che sbraita da solo per le azioni di Sayoko.

Mentre sta scappando, Lelouch va a sbattere contro Shirley la quale lo rimprovera per il suo comportamento recente. Lelouch prova a scusarsi regalandole un vestito, ma lei se la prende ancora di più. Lelouch è praticamente nel panico, non capisce dove abbia sbagliato e cosa debba fare. In quell’istante, Milly annuncia che ha finalmente deciso cosa fare per festeggiare il suo diploma: organizzare il “Giorno di Cupido.” Gino le chiede come mai si diplomi in questo periodo dell’anno, e lei gli spiega che le mancavano dei crediti per potersi diplomare. Poi inizia a spiegare le regole del “Giorno di Cupido.” Ogni studente indosserà un cappello a forma di cuore, quello dei maschi sarà blu, mentre quello delle ragazze rosa. Se uno studente riuscirà a rubare ed indossare il cappello della persona che gli interessa, per ordine del Presidente del Consiglio Studentesco (la stessa Milly) quei due saranno costretti a diventare una coppia di innamorati.

Nella capitale dell’Impero di Britannia, la città di Pendragon, Schneizel discute con gli alti ufficiali e gli altri Principi dell’Impero cosa fare riguardo la Federazione Cinese. Il Knights of One, Bismarck, comunica che l’Imperatore ha ordinato di confiscare tutto. La maggior parte dei presenti concorda con lui. Odysseus puntualizza che per quanto riguarda la faccenda con Tianzi, lui non si sente offeso in alcun modo e che non dovrebbero attacare la Cina solo per il suo “onore.” Dice inoltre che la guerra con l’Unione Europea è ancora in corso, ed i trattati di pace con l’Area 11 stanno proseguendo senza intoppi, quindi forse sarebbe meglio seguire una strada pacifica in tutta la zona. Guinevre dice che se solo ci fosse Cornelia sarebbe tutto più facile, e chiede a Bismarck se non ci siano notizie da lei. Lui dice che nè la Principessa Cornelia nè il suo cavaliere Guilford li hanno contattati. Guinevere si chiede chi guiderà l’esercito. Schneizel dice di mobilitare due unità lungo il confine Mongolo, e quando Bismarck gli chiede se sarà lui a guidare le forze armate, egli risponde che non ci sarà bisogno di combattere e che basterà qualche negoziato e dimostrazione di forza per conquistare la Federazione Cinese che al momento è completamente frastagliata.

Bismarck riferisce all’Imperatore le parole di Schneizel e gli chiede se sia lieto di ciò. L’Imperatore gli risponde se questa è una domanda che il Knights of One abbia bisogno di chiedere. Il Knights risponde che la guerra è una forma di diplomazia, e risulta essere la più efficace. L’Imperatore concorda.

Alla base segreta del Culto, una persona si intrufola sonfiggendo le varie guardie. Vediamo che è Cornelia, giunta lì per portare tutto alla luce sul Geass per ristabilire il buon nome di Euphie.

All’entrata di una riunione, Gino ferma Suzaku dicendogli che deve partecipare al giorno del diploma di Milly, ma Suzaku gli dice che, anche se lo vorrebbe, non può per via delle sue responsabilità come consigliere del Governatore Generale. Guilford comunque gli consiglia almeno di chiamarla. Suzaku si sorprende delle sue parole, ma Guilford gli dice che anche se ora il suo status è cambiato, in passato era stato il Cavaliere di Euphemia. Lui in quanto Cavaliere di Cornelia voleva dargli un consiglio da “senpai” (compagno più grande). Lloyd quindi inizia la riunione ed inizia a parlare del Guren. Intanto Kallen, ancora prigioniera, riceve una visita di Nunnally.

Lelouch intanto sta escogitando un modo di sfruttare il “Giorno di Cupido” a suo vantaggio per liberarsi di tutte le ragazze che gli ronzano attorno in un colpo solo. Lelouch dice che sarà Villetta a prendere il suo cappello, ma lei protesta dicendo che questo non farà altro che causare ulteriori problemi. Villetta suggerisce prima che dovrebbe essere Sayoko a prenderlo per prendersi la responsabilità delle sue azioni, poi che il ruolo spetti a Shirley perchè in fondo lei ama davvero Lelouch. Ma Lelouch dice che non vuole coinvolgere ulteriormene Shirley in tutto questo.

Poco prima dell’inizio del Giorno di Cupido, Suzaku chiama Milly e le chiede scusa di non poter essere lì. Lei gli dice che capisce che è impegnato e che ogni tanto dovrebbe rilassarsi. Milly quindi da inizio all’evento. Tutti sono carichi al massimo, Shirley è intenzionatissima a riportare Lelouch sulla retta via, e Rivalz è convinto che Milly voglia che lui rubi il suo cappello per salvarla dal suo fidanzamento. Milly ribadisce le regole un’ultima volta, poi stabilisce una regola finale a sorpresa: chiunque le porterà il cappello di Lelouch avrà i fondi decuplicati per il proprio club l’anno seguente. Tutti si buttano subito addosso a Lelouch ma Rolo usa il suo Geass per fermare l’intera scuola e nascondere Lelouch al sicuro per il momento in uno degli armadietti.

Alla base del Culto, Bartley discute coi suoi uomini su ciò che stanno facendo. Dice che se le loro ipotesi sono esatte allora stanno per prendere parte al più grande crimine della storia. I suoi uomini consigliano di andarsene, poichè tanto  le modifiche a Jeremiah sono completate. In quel momento arriva Cornelia, e Bartley le chiede di salvarli. Le dice che l’Imperatore li ha convocati lì per lavorare ad un progetto, ma che se continua così il mondo si avvierà verso la distruzione.

Alla scuola, Lelouch capisce che Gino è venuto solo per divertirsi, mentre Anya non rappresenta una vera minaccia per lui. Considera quindi conclusa la faccenda Knights of Rounds. L’unica cosa da fare ora è scambiarsi con Sayoko ed assecondare il giochino di Milly. Una ragazza riesce a rubare il cappello a Lelouch, ma questi usa il Geass per riprenderselo, si scambia con Sayoko e lascia a lei il compito di sbrigarsela con tutti quelli che lo rincorrono, e dirigersi verso Villetta. Sayoko evita agilmente tutti quelli che Milly le manda addosso dimostrando un’agilità fisica che Lelouch non ha mai avuto. Lelouch si rende conto di questo e decide che d’ora in poi si scambierà con Sayoko per le lezioni di educazione fisica. Perfino la “squadra della seduzione” preparata da Milly non riesce a fermare Sayoko (ovviamente).

Shirley si chiede cosa stia succedendo, Lelouch da giocatore d’azzardo e don giovanni si è trasformato in atleta. Pure Anya è entrata nella mentalità del gioco ed è arrivata col suo Mordred per poter acchiappare Lelouch. Questo scatena il panico nella riunione a cui stava prendendo parte Suzaku, e tutti credono che ci sia una rivolta all’Accademia Ashford. La polizia speciale si mobilita, e Lelouch si rende conto che pure Anya è una persona priva di buon senso, come Gino. Lelouch dice quindi a Sayoko di dirigersi verso la Biblioteca, ed Anya la segue. Pure Shirley è nella biblioteca, impedendo a Sayoko di recarsi alla base sotterranea. Lelouch nel frattempo sta salendo dalla base. Anya sfonda la finestra per acciuffare quello che lei crede essere Lelouch, ma finisce con l’attaccare Shirley. Lelouch (quello vero) le salva in extremis, e Sayoko interviene per difenderli poi scappa via. Anya però si rende conto che c’erano due Lelouch. Villetta quindi le chiede se può spostare il suo Knightmare da lì…

Shirley ha finalmente l’opportunità di stare da sola con Lelouch, quindi gli chiede perchè l’abbia baciata. Lui le dice che è perchè la ama, ma lei gli dice di non mentire. Alla fine lui ammette che non sa neanche lui perchè l’abbia fatto. Shirley lo provoca un po, dicendo che anche se è stato un bacio falso per lei andrebbe bene fare “ciò che viene dopo il bacio” ma Lelouch le dice che non va bene. Lei quindi sorride e gli dice che è tornato normale, e che negli ultimi giorni si stava comportando in modo strano. Shirley gli dice che lo perdona, ma in cambio deve chiudere gli occhi. Lui lo fa e lei gli da dei pizzicotti sulle guance. Scherzando gli chiede se pensava che l’avrebbe baciato, e Lulu ammette che ci aveva pensato. Lei gli dice che un giorno lo farà innamorare seriamente di lei, poi si prende il cappello di Lelouch e gli mette il suo in testa.

Il “Giorno di Cupido” è finito, Gino sta risolvendo la questione della “rivolta” con la polizia, e tutti si riuniscono attorno a Lelouch e Shirley dicendo che in fondo il risultato finale era scontato. Villetta si sorprende del fatto che Lelouch abbia cambiato i propri piani. Milly dichiara quindi conclusa la giornata, e dice a Lelouch e Shirley che aveva organizzato tutto questo per loro, per non farli sprecare i loro giorni da studenti. Shirley la ringrazia per tutto ciò che ha fatto per loro, e le dice che è stata fantastica come Presidente. Perfino Suzaku (arrivato col Lancelot per placare la “rivolta” ) la saluta e le fa le congratulazioni per il diploma.

Nella sala del Consiglio Studentesco, Lelouch e gli altri guardano Milly alla televisione nel suo nuovo ruolo di annunciatrice del meteo. I ragazzi parlano di come lei non voleva lasciare le cose a metà e che abbia perfino cancellato il suo fidanzamento con Lloyd.

Shirley passeggia tranquillamente per strada, parlando al telefono, quando ad un tratto si vedono una sorta di onda blu che la investe ed un Geass “invertito.” In una stanza d’albergo, Jeremiah chiede a V.V. se veramente tutte le persone dell’SP siano state poste sotto l’effetto del Geass. V.V. risponde che non lo sa ed è per questo che stanno facendo questo, dice che Jeremiah ha ottenuto il Geass Canceller, il distruttore di tutti i Geass. Jeremiah finisce la sua frase dicendo che devono impadronirsi dell’Accademia Ashford per arrivare a Lelouch.

Shirley è ferma in mezzo alla strada, l’effetto del Geass di Lelouch è scomparso e lei si ricorda tutto, sia del fatto che Zero ha ucciso suo padre che del fatto che Zero sia Lelouch stesso.

Commento personale: questo è forse uno degli episodi più divertenti mai visti in Code Geass. Lelouch raggiunge certi picchi di demenza veramente atipici. Finalmente c’è una specie di “svolta” nel rapporto tra lui e Shirley, solo per essere stravolto dal recupero della memoria della ragazza. C’è sempre più mistero attorno a questo “Culto,” ma almeno sappiamo ora cosa può fare Jeremiah. Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio. Spero solo che in futuro rivedremo ancora Milly T-T

Download Hardsub dei SubZer0:

Torrent ep 12 HQ

Torrent ep 12 SQ

  • Cipo

    Wow :w00t: