Code Geass: Hangyaku No Lelouch R2 24 Anime ITA

di daya 2

Titolo: I Cieli di Damocles

Riassunto: La battaglia tra l’Avalon ed il Damocles continua senza tregua, Nunnally continua a sparare i FLEIJA e Lelouch continua a sacrificare soldati e truppe per contrastare i colpi.

Ogni attacco al Damocles stesso è inutile in quanto il Damocles è protetto dallo scudo energetico Blade Luminous. Neanche gli attacchi del Lancelot di Suzaku riescono a penetrare la barriera. L’unica nota positiva è che quando lo scudo è alzato il Damocles non può sparare il FLEIJA.

Lelouch quindi ordina a tutte le truppe di riunirsi attorno all’Avalon e da l’ordine di attaccare il Damocles con l’Avalon stessa. Intanto pure Schneizel si prepara per l’attacco finale, pronto a scartare perfino i Cavalieri Neri ormai.

Quindi secondo il piano di Schneizel, Xing Ke, Toudou e Kallen attaccano l’Avalon dal retro nel tentativo di riprendersi gli ostaggi. Suzaku accorre a proteggere la nave, e sconfigge Toudou. Xing Ke nel frattempo riesce a colpire l’Avalon e a salirci a bordo. Lelouch quindi si appresta ad abbandonare la nave, lasciando detto a Lloyd, Cecile e Sayoko di procedere con la missione come stabilito.

Dirigendosi verso lo Shinkirou, Lelouch parla con Nina. Nina gli dice che questo è anche il desiderio di Euphemia, e che anche se non perdonerà mai Zero lei ora lo ha aiutato per riuscire a trovare la propria risposta. I due quindi si separano.

Lelouch incontra C.C. rientrata con il suo Knightmare e le chiede di scortarlo fuori. C.C. gli chiede se non serba rancore verso di lei, visto che a causa sua il suo destino è stato stravolto. Ma Lelouch la ringrazia e le dice che se è giunto dove è ora è solo grazie a lei. I due vengono interrotti da Kallen che sfonda la parete col suo Guren.

In lacrime Kallen attacca Lelouch ma viene contrastata da C.C. che dà a Lelouch il tempo di salire sullo Shinkirou e di scappare. A bordo del suo Knightmare Lelouch si dirige direttamente verso il Damocles, e Schneizel dà l’ordine di aprire un varco nel Blaze Luminous per sparare il FLEIJA.

Nunnally lancia l’arma e Lelouch e Suzaku lavorano insieme per far funzionare l’invenzione di Nina e Lloyd creata apposta per contrastare il FLEIJA. I due devono avere un tempismo più che perfetto altrimenti la testata esploderebbe. Il FLEIJA implode su sé stesso, l’attacco di Leoluch e Suzaku ha funzionato e l’Avalon e tutti gli altri sono salvi.

Lelouch approfitta della confusione e usa lo scudo dello Shinkirou per tenere aperto il varco nel Blade Luminous permettendo a Suzaku e agli altri Knightmare di entrare nella fortezza volante. Schneizel viene costretto a mettere in atto il suo piano finale: scappare per poi far esplodere il Damocles con tutti i FLEIJA mentre Lelouch è ancora a bordo.

L’avanzata di Lelouch e Suzaku viene interrotta da Gino che riesce a distruggere lo Shinkirou. Suzaku lo affronta e dice a Lelouch di andare avanti. Nel frattempo Kallen ha la meglio nello scontro contro C.C.

Schneizel sale a bordo della navetta per fuggire, ma si ritrova intrappolato dalle guardie sotto l’effetto del Geass. Sullo schermo appare Lelouch che gli spiega come ha fatto a prevedere la sua mossa. Lelouch gli dice che lui è limitato perché guarda solo al presente, mentre Schneizel gli dice che è uno stolto perché l’ambizione umana porterà sempre alla guerra. Ma Lelouch gli dice che gli uomini cercano solo la felicità, cosa che non potranno ottenere sotto un regno dominato dal terrore del FLEIJA.

Schneizel quindi ride e gli dice di sbrigarsi ad ucciderlo, ma Lelouch gli appare dietro e col Geass gli ordina di servirlo. Kanon e Diethard si rendono conto che quella sullo schermo era solo una registrazione fatta per distrarli. Diethard riesce a liberarsi ma prima che possa sparare a Lelouch, Schneizel lo uccide. Lelouch quindi ordina a Schneizel di disinnescare il codice di autodistruzione del Damocles. Schneizel accetta ovviamente, ma gli dice che il comando del FLEIJA è in mano a Nunnally.

Nel frattempo Suzaku riesce a sconfiggere Gino, ma questi disabilita il Blaze Luminous permettendo a Kallen di attaccare Suzaku. Lelouch giunge al giardino dove si trova Nunnally. La ragazza gli dice che non può lasciare la chiave del FLEIJA in mano sua, e per questo non può più distogliere lo sguardo. Mentre lo dice apre gli occhi. Lelouch è sconvolto, la sorella è riuscita a liberarsi dell’effetto del Geass imposto dal padre solo con la sua volontà. Nunnally quindi gli chiede se abbia intenzione di usare il Geass pure su di lei.

Commento Personale: Finalmente siamo agli episodi finali, se ne sentiva il bisogno. Schneizel ultima vittima di Lelouch è un’ottima cosa, e la mossa di Suzaku e Lelouch per contrastare il FLEIJA è stata veramente notevole. Peccato che abbia fatto apparire un po meno patetica ed odiosa Nina. Una cosa che proprio non mi spiego, anzi la trovo proprio una enorme cazzata è il ritorno di Guilford. Cioè che Cornelia sarebbe sopravvissuta non sorprende nessuno, ma Guilford?! Era stato inghiottito dal FLEIJA!!! Voglio proprio vedere se hanno intenzione di spiegare questa cosa. L’ultimo episodio si avvicina. Speriamo sia la fine. ^^

Download Hardsub ITA a cura dei SubZer0:

Torrent Ep 24 HQ

Torrent Ep 24 SQ

Immagini:

  • Il Tommy

    Solo un commento che spero leggerai…
    Ma la povera e patetica nunnally, che sin dall’inizio a stento sopportavo, sempre votata alla pace e al bene…
    Sta lanciando flejia come se fossero noccioline! Ammazza Millemila soldatini alla volta (ormai la vita umana vale meno di zero)! I poveretti nei knightmare muoiono a frotte e tutti se ne sbattono! E magari i bistrattati cavalieri neri dove Xing Ke, che doveva essere l’unione tra Suzaku e Lelouch, non capisce mai una strategia, erano anche italiani! E io illuso speravo che avessimo un ruolo seppur marginale che non fosse solo prenderle come EU e come Cavalieri Neri, per una volta che venivamo citati!
    Ciauuuuuuuuuuuuu

  • daya

    Ciao Il Tommy!
    S concordo che la povera e patetica nunnally (che pure io sopporto a stento, anzi diciamocela tutta, la odio da morire e quando dicevano che era morta ci stavo veramente sperando con tutto il cuore) ormai ha fatto una fine peggiore di euphie, almeno lei era sotto l’effetto del Geass quando stava massacrando tutti. Nunnally invece proprio cosciente di ci che fa!
    Oh beh, ormai provare a capire qualcosa in Code Geass inutile XD
    Meglio goderci il finale e basta ahaha
    E x quanto riguarda il nostro “ruolo” in questo anime…pazienza! Almeno ci siamo :P