Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 23 Anime ITA

di daya Commenta

Titolo: La Maschera di Schneizel

Riassunto: Pendragon è appena stata distrutta da una testata FLEIJA e Nunnally si è presentata di fronte a Suzaku e Lelouch come loro nemica. Inoltre Sayoko è appena riuscita ad arrivare all’Accademia Ashford e viene portata al sicuro da Jeremiah. Nunnally confronta Suzaku e Lelouch sulle loro azioni e sul Geass e chiede a Lelouch se abbia fatto tutto per il suo bene. Lelouch mente spudoratamente e le dice che ha fatto tutto solo per il suo desiderio di dominare il mondo.
Nunnally chiede a Schneizel se la gente di Pendragon sia al sicuro, e Schneizel le conferma che avevano evacuato tutti prima della detonazione. Nunnally quindi gli chiede di consegnarle il congegno di attivazione del FLEIJA per le prossime volte che dovranno usarlo, così sarà lei a portare questo peccato.

Lelouch intanto è abbastanza sconvolto dal ritorno di Nunnally, ma Suzaku lo fa tornare in sé ricordandogli che ciò non cambia nulla per il loro piano. Suzaku poi dice a C.C. che lui è diventato la spada di Lelouch, quindi lei deve diventarne lo scudo.

Nina è stata portata sull’Avalon ed è tornata a lavorare assieme a Lloyd e Cecile. Schneizel nel frattempo confida a Cornelia che in realtà gli abitanti di Pendragon non erano stati evacuati e sono morti tutti. Schneizel mostra il suo vero volto esponendo a Cornelia le sue teorie sulla pace e sulla giustizia ottenute tramite il potere e la forza. Lei non concorda con i suoi metodi violenti e con lo sterminio che ha in mente e lo attacca, ma viene uccisa da Schneizel.

Sull’Avalon, Sayoko spiega a Jeremiah come sono andate realmente le cose quando era esploso il FLEIJA sopra Tokyo. C.C. intanto parla con Lelouch e gli chiede se vuole veramente continuare col suo piano: anche se ha fatto tutto per il bene di Nunnally, ora lei è loro nemica. Ma Lelouch resta convinto di aver fatto la scelta giusta assieme a Suzaku, e decide che non può riservare un trattamento speciale per la sorella.

Intanto, le varie fazioni si preparano per la battaglia imminente: i Cavalieri Neri uniscono le forze con Schneizel, Nina e Lloyd lavorano per contrastare il FLEIJA, e Gino si unisce ai Cavalieri Neri.

Il giorno dello scontro arriva e Lelouch e Schneizel incitano i propri eserciti a sconfiggere i nemici. Lelouch poi chiede a Schneizel se sia intenzionato ad usare il FLEIJA anche se sa che a bordo dell’Avalon ci sono tutti i rappresentanti dei vari paesi della Federazione delle Nazioni Unite. Schneizel non mostra alcun interesse per gli ostaggi, ma Xing Ke si intromette dicendo che non può sacrificare tutte quelle vite. Schneizel quindi gli dice che se vuole che non usi il FLEIJA allora Xing Ke deve affidare il comando della battaglia a lui, e gli assicura che non ha mai perso contro Lelouch. Xing Ke accetta, ed esce con lo Shen Hu.

Inizia quindi la sfida tra Lelouch e Schneizel che usano gli eserciti come fossero pedine degli scacchi. Tutti i Knightmare sono in battaglia, tuttavia dal suo lato Lelouch ha solo Suzaku mentre Schneizel ha sia i Cavalieri Neri che i Knights of Rounds rimastigli fedeli: l’equilibrio della battaglia è sbilanciato.

Quando sembra che i Cavalieri Neri stanno per sfondare le difese di Lelouch, questi lancia un attacco usando la sorgente di Sakuradite del Monte Fuji che è appena sotto l’Ikaruga. Tutte le navi sopra il Monte vengono spazzate via, l’Ikaruga crolla a terra in fiamme, i Cavalieri Neri sono stati decimati. C.C. si appresta ad uscire col suo nuovo Knightmare, Suzaku si prepara ad attaccare il Damocles e Schneizel dice a Nunnally che è giunto il momento di lanciare il FLEIJA. La ragazza lancia la testata mirata all’Avalon, ma i soldati di Leoluch condizionati dal Geass lo intercettano. La testata esplode comunque. Lelouch ordina quindi di continuare ad attaccare il Damocles costringendoli a sparare tutte le testate di FLEIJA a loro disposizione.

Sul terreno, Ohgi è ancora vivo sul ponte dell’Ikaruga che è stato salvato da Kallen e Tamaki. Lelouch intanto si rende conto di essere in svantaggio rispetto a Schneizel che dispone del FLEIJA, ma si decide di riporre la sua fiducia in Nina e Lloyd.

Commento Personale: Devo dire che Schneizel in versione sterminatore di massa mi ha un po’ sorpresa, pensavo che fosse una specie di via di mezzo tra l’ingenuità di Nunnally e Euphie e la follia di Lelouch e loro padre, ed invece…a quanto pare tutti i maschi di quella famiglia sono dei pazzi, mentre le ragazze sono delle ingenuotte sognatrici. Poi perchè hanno tolto di mezzo Cornelia? Spero che torni pure lei con qualche “colpo di scena” prevedibile. Comunque, episodio non troppo interessante di preparazione al momento finale. Speriamo bene.

Download Hardsub ITA a cura dei SubZer0:

Code Geass R2 23 Hardsub ITA HD

Code Geass R2 23 Hardsub ITA SD

Immagini: