Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 22 Anime ITA

di daya Commenta

Titolo: L’Imperatore Lelouch

Riassunto: Lelouch si è impossessato del trono Imperiale, e come 99° Imperatore inizia subito ad attuare riforme clamorose tra cui la distruzione della classe nobiliare, il rilascio dei Numeri (cittadini la cui nazionalità era stata portata loro via, come gli Eleven) portando alla totale distruzione-ricostruzione dell’Impero. Nel frattempo Schneizel e Cornelia sono spariti da qualche parte, ed i Cavalieri Neri provano a capire le intenzioni di Lelouch e la loro prossima mossa.
All’Accademia Ashford, Milly e Rivalz stanno nascondendo Nina dagli occhi del pubblico che la odia per aver creato il FLEIJA.

Nel giardino del palazzo, Lelouch e Suzaku parlano di quello che ha compiuto Lelouch da quando è diventato Imperatore. Lelouch gli dice che verserà ancora tantissimo sangue, finché non avrà oscurato il nome di Euphemia come Principessa Sanguinaria e nessuno si ricorderà di ciò che ha fatto. Lelouch dice che per Euphie e per Nunnally dovranno conquistare il mondo, per attuare lo “Zero Requiem.”

Assieme a Suzaku, Lloyd e C.C., Lelouch discute delle prossime mosse e di come contrastare il piano di Schneizel. Mentre discutono vengono avvertiti di un attacco da parte dei Knights of Rounds che sono rimasti fedeli a Charles e non accettano Lelouch come loro Imperatore. Suzaku esce a fronteggiarli da solo sul nuovo Lancelot Albion. Grazie al nuovo Knightmare, Suzaku li sconfigge tutti in pochi secondi, battendo pure Gino il quale è sempre più confuso su quale lato dello scontro dovrebbe scegliere.

Suzaku quindi affronta il Knights of One Bismarck, che si scopre può usare anche egli il Geass. Il suo potere è di vedere nel futuro e riuscendo quindi schivare gli attacchi di Suzaku. Lo scontro tra i due viene trasmesso in tutto il mondo dai media, e Lelouch non ha bisogno di far notare a Suzaku l’importanza della sua vittoria. Suzaku quindi usa a suo vantaggio il Geass che Lelouch gli aveva imposto per spiazzare Bismarck riuscendo a sconfiggerlo.

Con la sconfitta dei Knights of Rounds Lelouch annuncia al mondo che ormai non ci sono più dubbi sul suo ruolo come Imperatore. Inoltre, Lelouch comunica al mondo che l’Impero di Britannia entrerà nella Federazione delle Nazioni Unite.

Il luogo scelto da Lelouch per il Consiglio Supremo è l’Accademia Ashford dove si presenta solo accompagnato da C.C. Kallen gli fa da “guida” nella scuola e lo accompagna alla palestra dove si terrà il Consiglio. Ma prima lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lei e per i Cavalieri Neri, poi gli chiede quali siano le sue intenzioni ora e cosa prova per lei. Lelouch resta indifferente e distante anche quando Kallen all’improvviso lo bacia. Vista questa reazione Kallen gli da l’addio.

Durante il Consiglio vengono messe in atto delle precauzioni per fronteggiare il Geass di Lelouch, così questi si ritrova rinchiuso in una specie di fortezza e può comunicare con l’esterno solo tramite degli schermi. Kaguya, Xing Ke, Ougi e Toudou fronteggiano Lelouch e gli dicono che se vuole realmente che l’Impero entri a fare parte della Federazione dovrà dividere il paese o abbassare il suo conteggio elettorale al 20% della popolazione della sua nazione, poiché altrimenti di fatto la Federazione sarebbe in mano sua.

Il Consiglio viene quindi interrotto da Suzaku che al segnale di Leouch si precipita nella palestra col Lancelot Albion, e contemporaneamente le forze militari dell’Impero avanzano verso il Giappone. Tutti i leader del mondo vengono presi in ostaggio in un colpo solo e Lelouch intima a Kaguya di prendere una decisione.

Nel frattempo, Lloyd riesce a cattuare Rivalz e Nina che stavano fuggendo, mentre Schneizel lancia un attacco sulla città Imperiale di Pendragon usando il FLEIJA. Schneizel quindi contatta Lelouch dicendogli che non lo riconoscerà mai come Imperatore e che la persona più adatta a questo ruolo è Nunnally, la quale è sana e salva e lì con lui. Suzaku e Lelouch sono sconvolti dalla sua vista, e subito la ragazza si pronuncia loro nemica.

Commento Personale: Prima cosa: dannazione è tornata Nunnally. Stavo iniziando a sperare che fosse morta sul serio. Illusa. Vabbè, per il resto l’episodio non era male, hanno chiuso un paio di parentesi e sembra che effettivamente la storia possa finire con questa serie (spero). Resta da scoprire cosa sia lo Zero Requiem e cosa faranno Lelouch e Suzaku ora che è riapparsa Nunnally.

Download Hardsub ITA a cura dei SubZer0:

Torrent Ep 22 HQ

Torrent Ep 22 SQ

Immagini: