Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 16 Anime ITA

di daya 1

Titolo: Prima Risoluzione della Federazione delle Nazioni Unite

Riassunto: Tra gli alti ufficiali dell’Impero di Britannia si sparge la notizia che l’Imperatore sia sparito. Questo ovviamente è problematico per vari aspetti, ma Suzaku si chiede se in fondo la sua scomparsa non sia una buona cosa per la sicurezza di Nunnally.

Lelouch giunge alla stessa conclusione di Suzaku, ed intanto deve prendersi cura di C.C. che ha perso la memoria ed è regredita alla persona che era prima di ottenere il potere del Geass. Lelouch viene inoltre informato da Jeremiah che Cornelia è sotto la sua custodia, e che non ha avuto il coraggio di ucciderla. Lelouch dice che va bene così.

Zero, Kaguya, Xing Ke e Tianzi annunciano ai loro alleati l’imminente fondazione della Federazione delle Nazioni Unite. Le alleanze strette in questa federazione danno la possibilità a Zero di iniziare subito una guerra per la liberazione del Giappone.

Tornato nelle sue stanze, Zero prova a re-introdurre C.C. alla pizza. (LOL)

Intanto parlando con Anya, Suzaku le dice che non è sicuro delle decisioni prese 8 anni prima. Lei gli chiede se valga la pena fidarsi delle memorie, e gli confida che lei anche se tiene un diario non ha ricordi di tutte le cose scritte lì dentro. Suzaku si chiede se l’Imperatore abbia usato il Geass su Anya. Nel mezzo della conversazione arriva il Knights of Ten, Lord Bradley il quale è apertamente ostile verso Suzaku. Arriva pure il Knights of One, portando con sè le armate dell’Impero in previsione di un attacco di Zero.

Bradley quindi va ad interrompere un’altra conversazione, quella amichevole tra Nunnally e Kallen. Il Knights of Ten minaccia la prigioniera, ma Zino lo mette in riga.

Nell’Avalon intanto, Lloyd, Cecile e Nina discutono con Suzaku di equipaggiare il Lancelot con la nuova arma Freya e delle conseguenza che derivano dall’usare di tale arma.

I preparativi per l’annuncio riguardo la ratificazione della Carta della Federazione delle Nazioni Unite proseguono tranquillamente. Durante l’annuncio, Kaguya comunica ai paesi dell’alleanza e al resto del mondo che tutti i paesi appartenenti alla Federazione rinunceranno al proprio esercito, e che tutta la Federazione verrà protetta dai Cavalieri Neri, come “esercito indipendente” e che solo con l’approvazione di tutta la Federazione questo esercito può entrare in azione. Kaguya quindi propone la prima mozione: mobilitare i Cavalieri Neri per liberare il Giappone. Tutti i membri della Federazione accettano.

Non appena Zero accetta la loro richiesta, appare sugli schermi l’Imperatore che sfida apertamente sia Zero che la neonata Federazione.

Lelouch è con le spalle al muro, e dopo una chiacchierata con C.C. prende la decisione di chiedere aiuto a Suzaku per proteggere Nunnally. Lelouch ammette all’amico di essere Zero, e gli supplica di salvare la sorella. Suzaku accetta a patto che Lelouch lo incontri da solo in Giappone.

Commento Personale: Episodio “di transizione” diciamo, poca azione ma molti sviluppi interessanti. Introdotto un nuovo Knights of Round che promette tanti guai, Ougi sembra nascondere qualcosa, Jeremiah che contatta Guilford ha in mente un piano o sta seguendo le istruzioni di Lelouch, e l’Imperatore che sbuca dal nulla sono stati tutti delle belle sorprese. Infine Lelouch che ammette a Suzaku di essere Zero e la richiesta di aiuto all’amico è stato molto toccante. Spero che quei due possano un giorno tornare ad essere amici. T-T

Download Sub ITA a cura dei SubZer0:

Download Diretto Ep 16 Hardsub ITA SQ

Download Diretto Ep 16 Hardsub ITA HQ

  • Francesca

    sar la quinta o sesta volta che qualcuno cerca di ammazzare Suzaku dall’inizio della serie… :blink: Il bello che sono uno pi patetico dell’altro… :silly:
    Stavolta non c’ stato neppure bisogno del geass “sopravvivi”, Suzaku ha afferrato i coltelli al volo (ma come ci riesce? :unsure: ) di sua volont…