Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 15 ITA

di daya 4

Tornata dalla latitanza! >_< Grazie al nostro caro admin che mi ha coperta per gli ultimi due episodi. T-T

Titolo: Il Mondo di C

Riassunto: Lelouch è al cospetto di suo padre nel Tempio nel cielo. Lelouch gli chiede perché otto anni prima non avesse protetto sua madre Marianne, ma per tutta risposta l’Imperatore prova a tendergli una trappola per fargli usare il Geass. Lelouch se ne rende conto e sa che per usare il suo Geass dovrà guardare negli occhi suo padre. Non vuole fare ciò perché anche suo padre ha un Geass, e pure lui deve guardare negli occhi la sua vittima per poterlo usare. Lelouch quindi lancia in aria parte dello scudo del suo Knightmare, ed attraverso il riflesso degli specchi scaglia il suo ordine di morire verso il padre. Il Geass funziona e l’Imperatore si spara.

Suzaku sta interrogando Kallen, ma proprio mentre sta per usare il Refrain sulla ragazza cambia idea perchè non vuole costringerla a parlare contro il suo volere come farebbe Zero.

C.C. ha trovato V.V. morente, e si rende conto che sta effetivamente morendo e non è più immortale.

Lelouch non ha neanche il tempo di esultare per la morte dell’Imperatore che questi si rialza. Lelouch quindi riprova col Geass ma non funziona, quindi gli spara ma neanche questo funziona. L’Imperatore gli fa capire che nulla ormai può ucciderlo, si toglie un guanto e mostra sul palmo della sua mano il simbolo del Geass, preso al fratello V.V.
Lelouch si rende conto che non ha modo di vincere ora. Charles quindi attiva un meccanismo che trasporta Lelouch in una qualche dimensione piena di maschere.

Nel frattempo Villetta incontra Ougi in un bosco. Lei è decisa ad eliminarlo per cancellare ogni suo legame con gli Eleven, ma lui le dice che la ama ancora. I due vengono interrotti da Sayoko.

L’Imperatore chiede a Zero perchè continui a mentire e cosa abbia ottenuto in realtà con il Geass. Fa notare al figlio che non può neanche mostrare il vero sè stesso ai suoi amici per via del Geass, anche se lo vorrebbe. Charles continua dicendo che tutta l’umanità in realtà è un unica persona. Lelouch non capisce, ma in quel momento arriva C.C. che dice a Charles che ormai Lelouch non ha più valore e che non ha bisogno di usarlo per arrivare a lei. C.C. quindi chiede a Charles di esaudire il suo desiderio e spiega a Lelouch che lei vuole solo morire. C.C. dice a Lelouch inoltre che il destino dei possessori del Geass è uccidere la persona con cui stringono il patto. Lelouch continua  a non capire, C.C. gli dice che se lui la uccidesse ora otterrebbe lo stesso potere di Charles, ma Lelouch si rifiuta. C.C. quindi lo scaraventa fuori da quella dimensione.

C.C. e Charles sono di nuovo nel Tempio, lei gli chiede perchè abbia preso il Code a V.V. ma lui le dice che chiedere ciò ora che sta per morire non ha senso.

Nell’Area 11 intanto, Nunnally si sta facendo rispettare come Governatore Generale, mentre Suzaku cerca Lelouch a scuola e trova solo persone condizionate dal Geass. Questo gli da la conferma definitiva che Lelouch è Zero, ma decide che per il momento non dirà all’Imperatore che Lelouch ha riacquistato la memoria.

Lelouch si ritrova all’interno delle memorie di C.C. e viene a scoprire così come lei ottenne il Geass. Nelle sue memorie incontra una sorta di “coscienza” della ragazza che lo guida e gli spiega cosa sta succedendo.

Sayoko e Villetta intanto stanno combattendo poichè Sayoko considera Villetta una traditrice, Ougi sta provando a fermarle e per proteggere Villetta si becca dei coltelli in corpo e cade da un dirupo. Lei si butta dietro a lui per salvarlo, ed i due cadono insieme.

Lelouch scopre qual è il potere di C.C.: farsi amare. Scopre pure che la ragazza ha dovuto uccidere la persona con cui aveva stretto il patto, e che ne ha preso il posto. La “coscienza” di C.C. dice a Lelouch che lei deve averlo mandato lì per proteggerlo.

Lelouch si “sveglia” e si rende conto che l’intero spazio in cui si trova interferisce con la mente. L’Imperatore gli dice di stare a guardare mentre uccide C.C. Lelouch però riesce a convincere C.C. a non lasciarsi uccidere dall’Imperatore, e che lui l’avrebbe fatta sorridere. C.C. sfugge dalla stretta di Charles, e Lelouch ne approfitta per sparare e distruggere parte del Tempio. Mentre C.C. cade lui la raggiunge dicendo che conosce il suo Geass, ed il suo vero deisderio.

Nell’Impero di Britannia, Nina e Schneizel hanno appena portato a termine un esperimento su un’arma nuova, il Freya, che secondo loro cambierà il modo di combattere le guerre.

Lelouch è riuscito a tornare alla base segreta del Geass assieme a C.C. ma lei non lo riconosce più.

Commento Personale: Un episodio quasi di introspezione per  Lelouch, ma soprattutto per C.C. Scoprire ulteriori dettagli del passato della ragazza è stato molto interessante, ma la cosa più sorprendente è stato scoprire il potere del suo Geass. Devo ammettere che non me l’aspettavo proprio. Inoltre è sempre meno chiaro cosa voglia Charles da Lelouch, e cosa si aspetta da lui. Ora che C.C. sembra aver perso la memoria sono proprio curiosa di sapere cosa farà Lelouch.

Download Torrent dei SubZerO:

Ep 15 sub ITA HQ

Ep 15 sub ITA SQ

Immagini

  • redruby

    grazie daya e complimenti a tutti per il sito (un mio amico italiano mi ha passato il link) seguo CD e CD R2 da un po’ e mi sto appassionando…. e poi con una cos buona qualit video e sottotitolati in ita… grandioso!!! Per me che vivo all’estero e la TV locale non offre che orribili anime nazionali sei un’ancora di salvezza!!
    …Pausa pranzo finita… alla prox

  • admin

    grazie a te di essere passato di qua ^^

  • daya

    @redruby: scusa ho visto ora il tuo commento, grazie mille!!!
    :wub:
    spero che i prossimi ep ti piaceranno ;)

  • MIchele

    Non funzionano neanche questi link…… :ermm: :ermm: inoltre non ho trovato le puntate dalla 10 alla 15……. :blink:

    mi aiutate grazie