Code Geass: Hangyaku No Lelouch R2 11 Anime ITA

di daya 1

Ugh scusate il ritardo clamoroso >_<

Titolo: La Forza del Cuore

Riassunto: Avevamo lasciato Zero in mezzo alla battaglia in Cina, ed un “Lelouch” all’Accademia Ashford che tranquillizzava Shirley e Rivalz sulla sicurezza di Milly. L’episodio inizia proprio con questo Lelouch che consola Shirley e suggerisce di comunicare all’intera scuola che Milly sta bene.

Mentre Shirley fa l’annuncio, Rolo porta via Lelouch ed i due si recano nella base segreta sotto la scuola. Rolo rimprovera Lelouch del fatto che si sta comportando in modo troppo gentile. Lelouch si scusa dicendo che gli era stato ordinato da Zero di mantenere in armonia le relazioni con gli altri. Rolo dice che fa bene a seguire gli ordini, ma che sta superando l’originale e ciò sarebbe un problema. Arrivati nei sotterranei, Lelouch si toglie la maschera e vediamo che in realtà quel Lelouch era Sayoko, la cameriera che serviva Lelouch e Nunnally. Villetta informa Sayoko e Rolo che Zero sta affrontando una difficile situazione in Cina, e che perfino Schneizel è sceso in campo assieme ai Knights of Rounds.

I Cavalieri Neri sono ancora rifugiati nel Mausoleo degli Ottantotto Imperatori, ma i Cinesi non esitano a bombardare quel luogo sacro, pronti perfino ad abbandonare Tianzi.

Xing Ke è disgustato dalle azioni dei Capi Eunuchi ed ordina alle truppe di cessare il fuoco. Tuttavia nessuno segue i suoi ordini, ed i Capi Eunuchi gli spiegano che quel Mausoleo è una tomba per tutti i Tianzi mai esistiti, e che anche la Tianzi attuale riposerà lì in eterno. Continuano dicendo che hanno gia scelto il nuovo Tianzi, una marionetta che sarà più facile da manovrare. Xing Ke si altera e si dirige verso i Capi Eunuchi, ma Gino lo blocca ed i due iniziano a darsi battaglia.

Kallen è prigioniera al cospetto di Suzaku, mentre Toudou esce con i Knightmare rimanenti per fronteggiare i Cinesi ed i Knights of Rounds. C.C. avverte Zero che pure lei sta per uscire con il suo Knightmare, l’Akatsuki, e Zero le dice che se le cose volgessero per il peggio lei deve fuggire. Lei sorride e gli dice di combinare qualcosa prima che ciò accada. Per un istante Gino si trova in difficoltà, ma subito arrivano Suzaku e Anya. Anya inizia immediatamente a scatenarsi, lanciando i suoi razzi e alzando il suo scudo a difesa totale. Xing Ke prova ad attaccarla, ma Gino si intromette dicendo che è lui il suo avversario.

Sull’Avalon, Nina suggerisce a Schneizel che se usassero l’arma Stark Hadron del Mordred potrebbero radere al suolo il Mausoleo in un colpo solo. Schneizel le risponde che non è quello il loro scopo, e che inoltre verrebbero accusati di aver ucciso Tianzi. Il Principe dice che è meglio lasciar fare la mossa finale ai Capi Eunuchi.

Nella nave dei Capi Eunuchi, su uno schermo si vede Zero che sta provando a trattare con loro. I Capi Eunuchi gli dicono che ormai è troppo tardi. Zero chiede se non cesseranno l’attacco per alcuna ragione, e dice che in questo modo Tianzi morirà. I Capi sono implacabili e rispondono che Tianzi è solo un sistema rimpiazzabile, e che Zero non potrà usarla per trattare. Zero quindi chiede loro se vogliono uno status più alto di quello nobiliare britanno. Gli Eunuchi dicono che quello è stato un buon affare e che, anche se hanno ceduto il territorio ed è stato uno scambio ineguale, ora che hanno lo status nobiliare britanno questi non sono più problemi loro. E riguardo la popolazione che hanno tradito, gli Eunuchi si riferiscono a loro come a formiche, come a carta igienica usata e gettata. Continuano dicendo che sono sorpresi che Zero sia un tale idealista, e lui ribatte che loro sono completamente corrotti, che non saranno mai degli aristocratici.

Nel frattempo la piccola Tianzi, stufa e sconvolta dai continui attacchi, sfugge dalla custodia di Kaguya ed esce sul ponte ormai scoperto della nave dei Cavalieri Neri (l’Ikaruga). La piccola Imperatrice supplica i due lati di smettere di combattersi, Xing Ke la vede e si dirige verso di lei. Facendo ciò mostra le spalle a Gino che ne approfitta per distruggere parte del Shen-Hu. Pure i Capi Eunuchi la vedono e danno l’ordine alle truppe di spararle. Xing Ke si precipita da lei e le fa scudo col suo Knightmare. Mentre la protegge, Xing Ke dice a Tianzi che deve scappare, che è riuscita ad arrivare nel mondo esterno ma che non ha ancora visto niente. Ma Tianzi non vuole fuggire, e vuole che Xing Ke resti con lei. Lui è toccato dalle sue parole, ed è turbato dal fatto che lo Shen-Hu non potrà resistere ancora a lungo e forse non potrà proteggerla. In preda alla disperazione, Xing Ke urla che qualcuno la salvi, non importa chi.

Zero non aspettava altro, proprio mentre l’attacco finale si abbatte su Xing Ke e Tianzi, Zero entra in campo con il suo Knightmare, lo Shinkirou, proteggendo i due e dicendo che per questa volta esaudirà il desiderio di Xing Ke. Tutti sono sorpresi del fatto che Zero stesso sia sceso in campo, ma i Capi Eunuchi non demordono e continuano ad attaccare. Zero di nuovo protegge Xing Ke, Tianzi e sè stesso con uno scudo particolare. Lloyd e Cecile si rendono conto che quello scudo usa il Druid System del Gawain (un Knightmare potentissimo distrutto alla fine della prima stagione). Zero quindi passa al contrattacco, sbaragliando con un colpo gran parte dell’esercito Cinese.

I Knights of Rounds aspettano gli ordini di Schneizel se attaccare o meno. Kanon suggerisce al Principe di stare fermi perchè rischiano di uccidere Tianzi, ma Schneizel crede che ci sia qualcosa dietro alla comparsa provvidenziale di Zero.

Zero fa notare a Xing Ke che ormai lui è l’unica persona con cui potrebbe allearsi, ma Xing Ke gli dice che non sarà mai un suo sottoposto. Zero risponde che ciò non è necessario, e che Xing Ke è perfettamente in grado di condurre un paese. Xing Ke gli chiede se abbia intenzione di ribaltare la situazione solo con il suo Knightmare, e Zero gli risponde che per vincere non serve la tattica ma la strategia. In quel momento arriva un rapporto urgente a tutte le navi dicendo che in varie città della Cina sono scoppiate in contemporanea delle rivolte. Sull’Avalon si rendono conto che Zero aveva trasmesso in diretta la sua conversarione con i Capi Eunuchi a tutta la Cina. Sull’Avalon non sapevano neanche che i Capi avevano parlato con Zero senza il loro consenso. Schneizel visualizza la conversazione.

Zero dice che grazie a Tianzi le malefatte dei Capi Eunuchi sono venute allo scoperto. Xing Ke gli chiede se aveva previsto il loro tradimento, e Schneizel si chiede se Zero abbia messo in atto un piano che era gia stato preparato o meno. Zero dice a Xing Ke che non ha fatto altro che usare la strategia cui Xing Ke aveva pensato, la rivolta dei cittadini unita al colpo di stato. In questo modo tutta la popolazione cinese fa parte dei rinforzi dei Cavalieri Neri.

Nel frattempo la battaglia tra i Knightmare infuria ancora. C.C. affronta Anya, e nell’istante in cui i due Knightmare vengono a contatto succede una strana reazione tra le due ragazze: C.C. vede scene del passato con Lelouch e Marianne e non riesce a credere ai suoi occhi, mentre Anya sembra semplicemente sconvolta. Gli altri Knightmare approfittano di questo momento di confusione per attaccarla, ed il Mordred cade a terra. I Cavalieri Neri fanno uscire anche le forze di terra, sull’Avalon tutti si preparano per un bombardamento aereo, ma Schneizel ordina la ritirata. Dice che un paese è composto dai cittadini, non dai territori e visto che i Capi Eunuchi hanno perso il sostegno dei cittadini, non hanno più il diritto di entrare nell’Impero come rappresentanti del loro paese. L’Avalon ed i Knights of Rounds si ritirano, lasciando i Capi Eunuchi in balia di Zero e della furia di Xing Ke. Zero segue Xing Ke all’interno della Nave cinese e chiede dove sia Kallen, ma viene informato che era stata consegnata a Suzaku e Zero si ripromette che si riprenderà Kallen ad ogni costo.

Nella base dove si trovano Jeremiah e V.V. viene portato il generale che aveva lavorato sulla ricostruzione di Jeremiah. L’uomo è visibilmente scosso.

Tianzi e Xing Ke si salutano sul ponte dell’Ikaruga, lui le dice che continuerà a proteggerla anche se si devono separare, e lei ne è felicissima. Diethard dice a Zero che devono annunciare al mondo che il matrimonio tra Tianzi e Odysseus è stato annullato e che sarebbe opportuno annunciare il suo matrimonio con un giapponese. Zero pensa che sia una buona idea, ma Kaguya si oppone, dicendo che questa non è politica ma una semplice questione di amore. C.C. e tutte le altre ragazze le danno ragione, lasciando Zero molto confuso. Quando Tamaki viene a parlargli riguardo una cosa molto meno importante lui ne approfitta per scappare. In quell’istante lo chiama Shirley per parlare di affari scolastici, ma lui le chiede cosa dovrebbe fare per far sì che una coppia si lasci. Shirley gli dice che non può farlo se i due si amano, perchè l’amore è forza. Shirley gli chiede se pure lui abbia una persona a cui si dedica più del normale, e Lelouch pensa a sua sorella Nunnally. Lelouch si rende conto che Shirley ha ragione e che i sentimenti di una persona possono cambiare il corso degli eventi.

Torna quindi da Tianzi, e le dice che l’unica persona che può decidere del suo futuro è lei stessa, e dice a tutti che la federazione cinese che si è ribellata ai Capi Eunuchi è uguale ai Cavalieri Neri, e che tutto dipende dal cuore delle persone. Xing Ke resta colpito dalle sue parole.

Nella libreria dell’Accademia Ashford, Shirley pensa che ci sia qualcosa di strano in Lelouch questi giorni, e si imbatte proprio in Lelouch/Sayoko mentre questi sta uscendo dal passaggio che porta alla base sotterranea. Per impedire che Shirley scopra tutto, Lelouch/Sayoko la stringe e…

Zero nel frattempo comunica a C.C. che ha intenzione di tornare nell’Area 11 per un po di tempo visto che ora la situazione è stabile in Cina, e che comunque nessuno riuscirebbe a mettersi contro Todou e Xing Ke. Zero dice che ora possono occuparsi del loro vero obiettivo: il Culto, l’organizzazione che ha prodotto e fatto ricerche sui possessori di Geass. Zero dice che se potesse controllare il Culto sarebbe in grado di superare l’Imperatore stesso.
C.C. dice che però il Culto è ben celato agli occhi del mondo, ed ogni volta che c’è un nuovo maestro la posizione del Culto si sposta. Lelouch le chiede se sia sicura che il luogo attuale sia da qualche parte sul territorio Cinese, e C.C. risponde che è questo ciò che ha detto V.V., il capo attuale, successore di lei. Tuttavia C.C. non ne conosce la posizione esatta, e Lelouch le dice che è per questo che ha ghernito quel paese, per poterne sfruttare le risorse per scoprire dove si trova il Culto.

Lelouch quindi lascia C.C. ed i Cavalieri Neri e si riunisce con suo fratello. Lelouch gli dice che deve pensare ad una strategia per combattere contro i Rounds, ora che il Tristan ed il Mordred si sono uniti al Lancelot la situazione è difficile da gestire. Rolo gli dice che lui può pilotare il Vincent, ma Lelouch gli dice di non pensare più a cose del genere. Tornati a scuola Lelouch incontra Shirley che sembra giu di morale e le chiede se sia successo qualcosa. Prima che lei possa rispondere, Lelouch viene colto di sorpresa dalla presenza di Gino ed Anya che si sono appena iscritti all’Accademia Ashford per “sperimentare la vita di normali studenti.”

Commento Personale: Zero come sempre riesce a trasformare una situazione disperata in una a suo vantaggio, riuscendo non solo a vincere la battaglia, ma perfino a guadagnare un nuovo alleato e riuscire ad avere il controllo sulla Federazione Cinese. Ora bisogna vedere come salverà Kallen, ma soprattutto sono molto curiosa di sapere di più riguardo questo Culto. Infine, era una mia impressione o Zero era più “plateale” del solito in questa puntata? XD

Download Hardsub Ita dei SubZer0:

Torrent:
Ep 11 HQ

Ep 11 SQ

Link Diretti:
Ep 11 HQ

Ep 11 SQ

Immagini.

  • Cipo

    Finalmente **
    Lo aspettavo *w*