Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 09 Anime ITA

di daya 3

Titolo: La Sposa della Città Proibita

Riassunto. L’episodio inizia con una spiegazione di come funziona la Federazione Cinese, vediamo la piccola Imperatrice Tianzi, simbolo del suo popolo, e gli uomini che governano nell’ombra: i Generali Eunuchi. Zero ed il milione di giapponesi fuggiti dall’Area 11 si stanno dirigendo verso la Federazione Cinese che ha concesso loro l’isola di Horai.

I membri dei Cavalieri Neri stanno lavorando per sistemare l’isola, preparando equipaggiamenti e tutto il necessario, tra cui dei Knightmare appena arrivati dall’India. I Cavalieri Neri si chiedono se l’India stia facendo sul serio poichè anche essa vorrebbe l’indipendenza dalla Cina.

Zero nel frattempo sta scegliendo con Diethard gli ufficiali candidati per l’amministrazione del loro nuovo territorio. Dopo che Diethard se ne va, Kallen chiede a Zero se si fidi veramente di lui. Zero le dice che si fida perchè è facile prevedere le sue mosse: Diethard vuole fare ascendere la figura di Zero allo stato di divinità, inoltre è molto abile nel manipolare le informazioni e ciò lo rende un uomo utile.

Kallen poi gli chiede se abbia davvero intenzione di prendere la capitale della Cina senza sembrare degli invasori, Lelouch le risponde che se ci riuscissero allora quasi tutti gli elementi necessari per liberarsi dell’Impero di Britannia sarebbero raggiunti. Kallen si rallegra nel vedere che Lelouch si sia ripreso da quando l’aveva trovato delirante e depresso.

Kallen poi cade addosso a Lelouch ed i due si ritrovano in una posizione diciamo imbarazzante, Kallen tuttavia non si muove e chiede a Lelouch perchè sia tornato. Lelouch per risposta le chiede se quando sarà tutto finito vuole tornare con lui all’Accademia Ashford. I due vengono interrotti da C.C. che si lamenta del fatto che non riesce a trovare il tabasco.

Kaguya convoca Zero per dirgli che è stato organizzato un matrimonio di convenienza tra la piccola Tianzi ed Odysseus, il Primo Principe di Britannia. Kaguya è stata invitata in quanto amica di Tianzi. Questo matrimonio è un problema per Zero e gli altri poichè di fatto la Britannia avrebbe il potere sulla Federazione Cinese, e quindi pure su di loro. Il piano di Zero di manipolare Tianzi va in frantumi per l’assenza di tempo. Zero si rende conto che dietro a questa astuta mossa ci deve essere per forza suo fratello Schneizel.

Al ricevimento il giorno prima del matrimonio, la piccola Tianzi non riesce a smettere di tremare, è visibilmente infelice. Suzaku chiede a Cecile se l’Imperatrice abbia veramente dato il suo consenso a tutto questo. Lei risponde che se i Cinesi hanno assicurato loro che è tutto a posto non possono fare altro che fidarsi della loro parola e che in fondo anche questa è una strada per la pace.

Al ricevimento sono presenti anche Gino e Anya, e Lloyd assieme a Milly. Lloyd presenta Milly a Kanon, l’aiutante del Principe Schneizel. Proprio in quel momento arriva lo stesso Schneizel, accompagnato da Nina. I tre Cavalieri dei Rounds lo accolgono dicendogli che loro tre sono sotto il suo comando. Schneizel li ringrazia, ma dice loro che sono ad una festa e quindi dovrebbero rilassarsi e divertirsi un po.

Xing Ke viene informato dell’accordo segreto stretto tra i Capi Eunuchi e Schneizel: il matrimonio e la concessione di un territorio in cambio dello stato nobiliare Britanno per i Capi Eunuchi. Il gruppo di Xing Ke decide che è tempo di liberarsi dei Capi Eunuchi che non si curano del popolo, ma si rendono conto che attuare un colpo di stato adesso vorrebbe dire andare contro l’Impero di Britannia.

Xing Ke quindi si ricorda di una promessa fatta alcuni anni prima alla piccola Imperatrice quando questa gli salvò la vita: lui giurò di proteggerla e di portarla nel mondo esterno. Xing Ke è indeciso se mantenere la promessa con Tianzi o lasciare che gli eventi proseguino in questo modo verso la pace.

Intanto al ricevimento arriva Kaguya, accompagnata da Zero e la sua guardia del corpo Kallen.

Milly e Nina parlano in balcone, Milly le dice che è felice di vedere che Nina stia bene, e che comunque se mai le servisse qualcosa può sempre contare su di lei. Nina si arrabbia e le dice che in realtà Milly non si interessa a lei, che non fa altro che rifugiarsi nell’Accademia Asford e che solo Euphemia l’aveva capita.

All’interno della sala del ricevimento, Zero, Kallen e Kaguya vengono circondati dalle guardie cinesi. Tianzi cerca di fermarli ma il potere dei Capi Eunuchi si fa sentire e la zittiscono. Tuttavia Schneizel dice di lasciarli andare, ma chiede a Kaguya di non portare Zero alla cerimonia stessa il giorno dopo.

Schneizel si avvicina a Zero, ma prima che egli possa anche pensare di usare il Geass, Suzaku gli si piazza davanti, seguito da Gino ed Anya. Kaguya si posiziona tra Zero e Suzaku e saluta quest ultimo in quanto suo cugino. Kaguya scherza e ride con Suzaku riguardo al fatto che Zero sia il suo salvatore, Suzaku è comunque un po turbato dalle sue parole. Zero quindi sfida Schneizel ad una partita a scacchi. Se dovesse vincere Zero, Schneizel gli consegnerebbe Suzaku, se dovesse vincere Schneizel, Zero si toglierà la maschera.

La partita inizia, la tensione si sente nell’aria ed influenza un po tutti. I due sono alla pari, finchè Schneizel non posiziona intenzionalmente il proprio re in modo da lasciar vincere Zero. Questo sorprende tutti, incluso Zero stesso il quale decide di non lasciarsi manipolare in questo modo.

La partita viene interrotta da Nina la quale prova ad attaccare Zero per vendicare Euphemia. Viene fermata da Suzaku, e gli chiede perchè la stia fermando, in fondo lui era il cavaliere di Euphemia. Nina riesce a sfuggirgli ma ci pensa Kallen a fermarla. Nina quindi la insulta chiamandola una “Eleven” che fa finta di essere sua amica.
Nina poi collassa al suolo. Schneizel dice a Zero di terminare lì la partita, e gli chiede di nuovo di non presentarsi al matrimonio il giorno dopo.

Durante il matrimonio, non è Zero a creare scalpore bensì Xing Ke che si presenta con dei soldati dicendo che si oppone a questa unione. Xing Ke si rende conto che anche se combatte per il popolo non riesce a smettere di pensare a Tianzi, senza avere alcun modo di sapere se lei si ricordi della promessa fatta. In quell’istante, la piccola Tianzi fa capire a Xing Ke che effettivamente si ricorda della promessa e Xing Ke abbandona ogni esitazione. Però prima che possa arrivare da lei, Zero appare accanto all’Imperatrice dicendo che se la porterà via.

In una zona sperduta, V.V. sta parlando con una persona riguardo i veri scopi di Zero. Dice che se dovesse arrivare in quel posto sarebbe problematico. Il suo interlocutore gli chiede se sia per questo che abbia preparato tutto per lui, V.V. gli dice di sì. Questi lo ringrazia e vediamo che V.V. stava parlando con Jeremiah Gottwald.

Commento Personale: Episodio fantastico, la trama non smette mai di sorprendere. Ci sono molti elementi comici in questo episodio come lo scambio tra Kaguya e Suzaku o la scena iniziale tra Kallen e Lelouch, oppure la conversazione tra Kanon e Milly (per caso Kanon ha lasciato intendere che Schneizel è gay…?), ed il ritorno di Orange-Kun!!! XD
La piccola Tianzi è veramente amorevole, e non si può fare a meno di fare il tifo per Xing Ke, anche a scapito di Zero stavolta.

Download:

Torrent dei SubZer0:

Ep 09 SD

Ep 09 HD

Link diretti dei SubZer0:

Ep 09 SD

Ep 09 HD

  • Wise Yuri

    bell’episodio.Nina sta diventando insopportabile,qualcuno l’ammazzi,per piacere! :silly:

  • daya

    concordo in pieno su Nina XD

  • Francesca

    Dov’ che lo scambio tra Kaguya e Suzaku sarebbe comico? :blink: