Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 08 Anime ITA

di daya 2

Titolo: Il Miracolo del Milione

Riassunto: Zero ha appena accettato di prendere parte alla Zona ad Amministrazione Speciale del Giappone e Suzaku, seppure furioso, è costretto a ritirarsi assieme ai Knights of Rounds permettendo così ai Cavalieri Neri di fuggire.

Zero quindi raggiunge i Cavalieri i quali nel frattempo stanno discutendo della sua scelta e se ciò sia veramente la cosa migliore per i Giapponesi o meno. I Cavalieri non sono convinti, ma Zero chiede loro cosa succede se si continua a combattere in eterno, e che cosa voglia dire in realtà essere Giapponese.

Gli “11” stessi si chiedono cosa devono fare: se seguire Zero e rischiare di andare incontro ad un altro massacro, od ignorare la Zona ad Amministrazione Speciale.

Intanto Nunnally si rende conto che nonostante tutte le sue buone intenzioni, deve comunque sottostare al volere dell’Impero, e che come Governatore i suoi poteri in fondo non sono assoluti. Tuttavia lei non si scoraggia.

All’Accademia Ashford Suzaku comunica agli amici che si dovrà assentare da scuola per un po di tempo per i preparativi per la Zona ad Amministrazione Special. Shirley poi gli chiede se non può fare nulla per Kallen, per procurarle un perdono ufficiale e farla tornare a scuola [Kallen era stata identificata come uno dei ribelli]. Lelouch ne approfitta e dice che se potesse parlare di nuovo col Governatore Generale forse potrebbe chiederle se può fare qualcosa. Rivalz e Shirley si sorprendono che le abbia parlato, e poi lo prendono in giro quando lui confessa che lei lo aveva scambiato per qualcun altro. Suzaku comunque vuole ancora scoprire se Lelouch abbia riacquistato i suoi ricordi o meno: vuole sapere da Lelouch perchè egli ha ucciso Euphie.

Durante i preparativi, Suzaku viene attaccato da un soldato che prova ad ucciderlo poichè lo considera un traditore. Tuttavia, il Geass che Lelouch aveva usato su Suzaku nella prima stagione si attiva, ed quel comando assoluto “DEVI VIVERE!” è ancora forte. Suzaku se lo ricorda bene, e si chiede come sia possibile che la stessa persona che abbia emesso un tale ordine possa aver ucciso Euphie.

Dopo aver discusso dei prossimi piani con Dietrich, Lelouch tranquillizza Rolo dicendogli che non si è scordato la promessa fatta, e che proteggerà l’Accademia: il posto che Rolo considera la sua casa. Rolo gli fa notare che loro due inoltre condividono lo stesso destino, poichè se uno dei due viene scoperto pure l’altro verrà condannato. Quando arriva Villetta, Lelouch le chiede se vuole incontrare di nuovo Ohgi.

Il Principe Schneizel è finalmente tornato dall’Unione Europea insieme a Kanon, ed i due vanno al laboratorio dove sta lavorando Nina. Schneizel rassicura i dubbi di Nina riguardo le sue capacità, dicendole che lui si fida di lei visto che Nina credeva in Euphemia.

Mentre Suzaku parla con Anya (uno dei Knights of Rounds), arriva una guardia che gli chiede di firmare l’esecuzione del soldato che l’aveva aggredito. Suzaku esita, ma Anya firma per lui. Anya gli chiede se è un masochista, se gli piace essere odiato. Suzaku le risponde che non gli interessa essere capito ormai, poichè in passato c’è già stata una persona che aveva capito le sue motivazioni, la Principessa Euphemia. Zino (o Gino, come preferite), il terzo Knight of Rounds, arriva ad annunciare che è arrivata la chiamata di Zero.

I tre Knights of Rounds, Lloyd, Cecile e Romeyer (“l’assistente” di Nunnally) sono presenti alla videochiamata durante la quale Zero annuncia di aver radunato un milione di partecipanti per la Zona ad Amministrazione Speciale. Però pone pure le condizioni per la loro partecipazione: che Zero venga esiliato dalla Zona. Ciò vorrebbe dire abbandonare i Cavalieri Neri. Romeyer dice che ciò sarebbe possibile. Suzaku è contro l’idea di lasciar andare Zero, tuttavia non si può opporre alla prospettiva di non avere più i ribelli in giro.

Mentre accendono una candela per Euphy, Suzaku comunica a Nunnally la decisione che hanno preso riguardo l’esilio di Zero. Nunnally concorda che sia una buona scelta poichè dice di non poter perdonare tutti i suoi peccati da sola. Suzaku si accorge della presenza di una seconda candela, gia accesa, per Euphemia. La persona che si allontana dallo stesso edificio in cui si trovano Nunnally e Suzaku è Lelouch, il quale raggiunge Rolo e gli dice che ormai non ha più legami con quel posto.

Il giorno della cerimonia per la Zona Speciale è arrivato, un milione di 11 si sono presentati, tra i quali ci sono anche i membri dei Cavalieri Neri. Zino prevede che nel momento in cui gli 11 si renderanno conto che Zero li ha traditi scoppierà una rivolta, ed il Knight of Rounds ha l’intenzione di usare ciò come scusa per fare un massacro. Pure Villetta si presenta alla Cerimonia, cercando Ohgi.

Inizia la cerimonia stessa, e Nunnally da il benvenuto a tutti i presenti. Romeyer poi spiega le condizioni della Zona: tutti i criminali verranno perdonati in un modo o nell’altro, tranne Zero il quale verrà esiliato. A quel punto Zero appare sui megaschermi, Suzaku gli chiede di mostrarsi e che lo accompagnerà personalmente fuori dalla Zona. Zero ringrazia ma rifiuta, tuttavia pone a Suzaku una domanda: cosa sono i Giapponesi? Quando Suzaku risponde che l’essere Giapponese è una cosa che risiede nel proprio cuore, Zero concorda e dice che finchè una persona ricorda questa cosa il luogo dove abita non ha più importa nza.

A quel punto si alza una cortina fumogena su tutti gli 11 presenti, ed i Knights of Rounds e gli altri Knightmare presenti si preparano ad attaccare. Suzaku tuttavia dice loro di stare fermi poichè gli 11 non hanno ancora fatto niente. Quando si dissipa il fumo, Suzaku e gli altri si ritrovano davanti un milione di Zero. Lo Zero sullo schermo quindi ordina a tutti gli altri Zero di accettare l’esilio e di partire subito.
Una Nave Ghiacciaio ordinato dalla Federazione Cinese si avvicina sul mare, Romeyer si fa prendere dal panico all’idea di perdere talmente tanta mano d’opera e si appresta a sparare sugli Eleven.

Sta a Suzaku decidere se attaccare gli Eleven o meno, e dopo un po di tormento ricorda il fatto che sia Euphie che Nunnally volevano perdonare Zero. Romeyer si altera, ma Suzaku risponde che un paese di soli dissidenti non ha senso, poi chiede a Zero di salvare il milione di Eleven, e Zero a sua volta chiede a Suzaku di salvare gli Eleven rimasti nell’Area 11. Suzaku quindi da l’ordine di lasciare andare tutti gli Zero.

Commento Personale: Finalmente si è visto qualcosa che non richiamasse la prima stagione in un modo o nell’altro. Questa svolta ci voleva proprio. Il rapporto fiducia/odio tra Suzaku e Lelouch si è fatto ancora più complesso, ed in questo episodio Suzaku si redime un po per le azioni recenti. Egli dà prova che i suoi ideali siano sinceri e si ha di nuovo la conferma che sia lui che Lelouch stiano mirando alla stessa meta, seppur seguendo metodi diversi.

Download Torrent:

Ep 08 HQ hardsub dei SubZer0

Ep 08 SQ hardsub dei SubZer0

  • telespallabob

    Davvero un bell’episodio!Certo che per evidente il rimando a ”V per vendetta”

  • MIchele

    Non funzionano i link potete aiutarmi?

    grazie

    Ps. inoltre il capitolo 7 il torrent da problemi potete uplodarlo su qualche altro sito?