Code Geass avrà il suo sequel…

di Olrac Commenta

Code GeassE stata ufficializzata la decisione di produrre una seconda serie Tv per Code Geass, dopo che si erano vagliate altre proposte alternative, un lungometraggio oppure una serie OAV.

A quanto pare Sunrise, a preferito non cambiare il targhet della sua pubblicazione e riproporre le vicende diluite puntata per puntata. Code Geass 2 verrà proiettato in Giappone nella primavera del 2008, la quale dovrebbe andare a sostituire Gundam 00 (anch’esso prodotto dalla Sunrise) nel suo periodo di pausa prima della seconda serie autunnale.

Sicuramente un ottima notizia, bisogna chiedersi se mai lo vedremo in Italia, intanto sono stati acquistati i diritti per il Nord America, dove verrà proiettato nel 2008.

La trama è ben congegnata e accattivante, giudicate voi stessi:

Il 10 agosto del 2010, il Grande Impero di Britannia sottomise il Giappone, distruggendo il suo esercito e conquistando ogni territorio grazie alle loro potenti armi robot, i Knightmare Frames, in meno di un mese. Il Giappone perse la sua libertà e ogni diritto e fu rinominata Area 11; i popoli giapponesi persero, invece, il proprio nome e furono da allora chiamati “Elevens” obbligati a sopravvivere in alcuni ghetti, mentre i cittadini di Britannia vennero ad abitare nei quartieri di prima classe. I ribelli continuano a combattere aspramente in piccole fazioni contro l’Impero per l’indipendenza del Giappone.

Dopo che il padre, l’Imperatore di Britannia, decise di non far niente per perseguitare i terroristi che uccisero la madre e resero cieca e paralizzata la sorella, un giovane ragazzo di nome Lelouch giuro’ di distruggere l’Impero di Britannia.

Trascorsi sette anni, Lelouch si trova nell’Area 11 e qui incontra una misteriosa ragazza che gli dona il potere del Geass. Con esso, egli ha finalemnte i mezzi necessari per sconfiggere la Britannia e soddisfare i suoi due desideri: vendicare la madre e costruire un mondo dove la sua amata sorella possa vivere felice…

Un anime che promette molto e che saprà sicuramente far parlare di se anche da noi.

Il trailer inglese per il lancio di Code Geass in America: