Classifica sui migliori 25 anime della stagione invernale

di Zyund 5

Oggi vi porto una classifica stilata da Biglobe dove veniva chiesto di votare quale fosse stata la miglior opera della serie invernale. Hanno partecipato al sondaggio ben 19868 utenti e e quella che segue è la classifica che è uscita.

[La classifica è stata scritta a partire dalla prima posizione fino ad arrivare all’ ultima, se invece volete leggerla al contrario andate in fondo all’articolo e risalite verso il podio]

1. Danshi Koukousei no Nichijou
2. Nisemonogatari
3. Chihayafuru
4. Another
5. Natsume Yuujinchou 4
6. Senki Zesshou Symphogear
7. Guilty Crown
8. Highschool DxD
9. Lagrange: The Flower of Rin-ne
10. Ano Natsu de Matteru
11. Mirai Nikki
12. Inu x Boku SS
13. New Prince of Tennis
14. Papa no Iu Koto wo Kikinasai!
15. Kill Me Baby
16. Tantei Opera Milky Holmes 2
17. Bodacious Space Pirates
18. Persona 4
19. Smile Pretty Cure!
20. Amagami SS+
21. BRAVE10
22. Bakuman 2
23. Thermae Romae
24. Black Rock Shooter TV Animation
25. Hunter x Hunter 2011

Ammetto che aver visto questa classifica mi ha lasciato davvero perplesso, sia per il podio che per alcune posizioni che proprio non riesco a spiegarmi. Posso capire che ognuno abbia i propri gusti, ma non voglio credere che i gusti del popolo giapponese si stiano spostando sempre di più su opere sentimentali o leggere e abbandonino invece opere con tematiche più complesse o di’azione. Se devo fare un mio appunto personale ritengo indegna la presenza in classifica di Hunter x Hunter 2011, seconda trasposizione animata che ha completamente rovinato la prima trasposizione, che ho trovato nettamente più accurata e fedele al manga, senza la pretesa di creare un prodotto con lo scopo di fare pubblicità alla controparte cartacea. Trovo anche ingiuste le posizioni di Persona 4, Black Rock Shooter TV Animation e Mirai Nikki, le avrei messe entrambe molto vicine al podio, l’ultima sarebbe salita sul podio di sicuro se non avesse il finale non fosse stato modificato. Guilty Crown la ritengo una delle migliori produzioni invernali quindi sicuramente un posto sul mio podio personale lo ha, e trovo davvero incredibile che Kill Me Baby sia entrata nelle prime 25 opere, non la ritengo una realizzazione così interessante da poter essere neanche lontanamente considerata tra le prime 15. E voi cosa ne pensate di questa classifica? Vi trovate d’accordo?

[Via| Animefun]

  • regola

    highschool DxD ottavo posto anche non mi capacito…nisemonogatari regge solo per il successo della prima serie , non vedo shakugan no shana (a me piaciuto) e concordo sulla bassa posizione di mirai nikki e BRS.
    per il resto…mah…io la prima non l’ho neanche vista.

  • Dario

    La nuova serie di Hunter x Hunter invece secondo me molto bella. Superiore come qualit alla prima (che ai suoi tempi non mi aveva preso per niente). Per me dovrebbe stare ai primi posti della classifica.

  • gcfan

    quoto “regola” nisemonogatari regge solo per il successo della prima( che a me piaciuta molto).
    Guilty Crown dovrebbe essere primo e High School DxD secondo. Gli anime ai primi tre posti gli ho visti e non mi sembravano all’altezza di quelli menzionati prima.

  • gcfan

    dimenticavo anche Mirai Nikki dovrebbe essere tra i primi 3.

  • fussrodaaah

    What a noob sti japaneeese