Classifica degli anime che rivedi sempre con piacere

di Zyund 8

Oggi vi porto una classifica stilata da Biglobe dove si era chiesto agli utenti quale fosse l’anime che vedresti e rivedresti sempre con piacere

[La classifica è stata scritta a partire dalla prima posizione fino ad arrivare all’ ultima, se invece volete leggerla al contrario andate in fondo all’articolo e risalite verso il podio]

1. Bakemonogatari
2. Working!!
3. Puella Magi Madoka Magica

4. Mahou Shoujo Lyrical Nanoha
5. The [email protected]
6. K-ON!
7. Gintama
8. Mobile Suit Gundam Seed
9. La malinconia di Haruhi Suzumiya
10. Clannad After Story
11. To Aru Kagaku no Railgun
12. Scryed
13. Neon Genesis Evangelion
14. Pesca la tua carta Sakura
15. Macross Frontier
16. Fate/Zero
17. Lucky Star
18. Hanasaku Iroha
19. Higurashi no Naku Koro Ni
20. Sayonara Zetsubou Sensei
21. Full Metal Panic? Fumoffu
22. Fullmetal Alchemist
23. Hikaru no Go
24. Gunbuster
25. Nadia – il mistero della pietra azzurra
26. Chihayafuru
27. Ben-To
28. Usagi Drop
29. Mobile Suit Gundam AGE
30. Detective Conan
31. Hidamari Sketch
32. Fruits Basket
33. Sazae-san
34. Mobile Suit Gundam F91
35. Doraemon
36. Guru Guru, il girotondo della magia The Movie
37. Jewelpet Tinkle
38. Pokémon Advance
39. Chibi Maruko-chan: Watashi no Suki na Uta
40. Bonobono
41. Lamù
42. Hourou Musuko
43. Armored Troopor Votomos: Case;Irvine
44. Ufo Baby
45. Akazukin Chacha
46. Mama wa Shougaku 4 Nensei
47. Sore Ike! Anpanman
48. Isekai no Seikishi Monogatari
49. Baby & Me
50. Kilari (Kirarin Revolution)

Personalmente ho trovato molto strana la presenza di alcuni titoli nella classifica, in particolare la posizione di Pokémon Advance mi ha lasciato davvero di sasso, sia per la sua presenza, posso capire la prima serie di Pokémon, ma l’Advance non la rivedrei certo con piacere frequentemente, sia per la sua posizione,non è neanche l’ultimo, anzi ha altri titoli sotto di se. Devo ammettere di essere sorpreso della posizioni in classifica di Guru Guru, il girotondo della magia The Movie, io sono stato un grandissimo fan della serie anime, ai tempi trasmessa su rai due, e devo dire che nella mia classifica personale entra almeno tra le prime 15 serie che rivedrei con molto piacere.Trovo però interessante la presenza in classifica di opere non proprio odierne (Lamù esordì nel 1981) e mi rammarico per un’opera non presente in classifica ma che, credo, un posto lo meriterebbe tantissimo, parlo di Saiyuki. Altro anime che mi ha colpito molto come posizionamento in classifica è Chihayafuru, non credevo che avesse avuto così tanto successo in madrepatria da meritare un posto così in alto in questa classifica. E voi cosa ne pensate? Qual è l’opera che non smettereste mai di rivedere?

[Via| Animefun]
[Via| Biglobe]

  • [email protected]? con piacere? (i’m ready are you reeeady…)
    fate/zero e non fate/stay night?

    la maggior parte sono anime “recenti” con qualche intrusione di lavori datati…non so, non mi convince per niente.

    • Zyund

      B ma il fatto che siano recenti o no non vuol dire nulla, qui si parla di anime che rivedresti con piacere quindi non viene presa in considerazione molto la loro data d’uscita…

  • ManuelHyuga

    Mahou Shoujo Lyrical Nanoha… non so perch ma sopratutto la seconda serie l’ avr vista 4 o 5 volte mi piace tantissimo… e poi Fumoffu! Mi ammazo dalle risate ogni volta che lo vedo sopratutto la puntata delle terme!

  • strefier

    Sono tutte delle mega gigantesche boiateeeeee ( scusate mi sono scaldato) anime che si vorrebbero vedere e rivedere?
    ma in prima posizione ci andava GTO ca**o, ma chi ha votato sta lista XD neanche lo hanno inserito… ragazzi ma stiamo scherzando … non hanno messo onizukaaaaa AAAAAAAAAAAAAAAARGHHH….e poi, Trigun ? ce lo vogliamo mettere Trigun? nemmeno Hellsing ! che l’ira di alucard vi colpisca! questi tre dovevano andare nelle prime posizioni !

    • ningen

      Straquoto, GTO e Trigun ci stavano alla grande!
      Per il momento sto avendo il piacere di rivedere Ergo proxy su rai 4… Pi che altro per capirlo :biggrin:

  • Peccato che la met delle opere nella lista non le conosco mi fa piacere vedere Gintama cosi in alto peccato che non sia altrettanto apprezzato in italia io lo trovo fantastico,le saghe “serie” son bellissime degne del miglior anime e quelle comiche… ridi fino ad avere il mal di pancia. Chiss come mai i big 3 non rientrano mai nelle classifiche, io mi sto riguardando One Piece da capo :lol:

  • enzod

    Ma dai, ci stavano benissimo i digimon, altro che pokemon, Medabot (ad oggi impossibile trovare tutte le puntate), moster ranger,Trigun,Hellsing che sono solo 10 OVA (ovviamente escludo Hellsing Ultimate perch in corso), Last Exile, Orphen, Cowboy Beebop… ma valavala

  • Jazz137

    Mi sorprende la scndalosa assenza di Dragonball, Slum Dunk, GTO, Ranma 1/2 e di molti altri anime che hanno fatto la storia.