Classifica degli anime più deprimenti

di Zyund 2

Oggi vi porto una classifica stilata da Biglobe dove veniva chiesto di votare quali fossero stati, negl’anni, gli anime più deprimenti. Oltre 1600 utenti hanno risposto e quella che segue è la classifica che è uscita.

[La classifica è stata scritta a partire dalla prima posizione fino ad arrivare all’ ultima, se invece volete leggerla al contrario andate in fondo all’articolo e risalite verso il podio]

1. Puella Magi Madoka Magica
2. SchoolDays
3. Una tomba per le lucciole
4. Bokurano: Ours
5. Neon Genesis Evangelion
6. Higurashi no Naku Koro ni
7. BLOOD-C
8. Hell Girl
9. Elfen Lied
10. Inu x Boku SS
11. Anohana
12. 5 centimetri al secondo
13. Mawaru Penguindrum
14. Yosuga no Sora
15. Umineko no Naku Koro ni
16. Kamisama Dolls
17. Lei l’arma finale
18. Il fedele Patrash
19. Kimi ga Nozomu Eien
20. Fafner in the Azure
21. Tokyo Magnitude 8.0
22. Black Lagoon
23. Mobile Suit Victory Gundam
24. Full Metal Alchemist
25. Narutaru
26. Shuffle!
27. Phantom 〜Requiem for the Phantom〜
28. Zambot 3
29. Tekkaman Blade
30. Soukyuu no Fafner: Right of Left
31. ef – a tale of melodies.
32. Sazae-san
33. Rozen Maiden
34. Storehouse for me
35. Nurse Angel Ririka SOS
36. Chrno Crusade
37. Nabari no Ou
38. DT Eightron

Devo dire che trovo alcuno posizioni di questa classifica molto insensate, o meglio, ritengo che alcune opere, come ad esempio Black Lagoon e Full Metal Alchemist, non abbiano motivo di essere in classifica, in quanto, non sono deprimenti, forse alcune scene o parti della trama, ma sicuramente non tutta l’opera. Altra cosa che mi stupisce è la presenza di Inu x Boku SS, che non è ancora un’opera completa, quindi ritengo che un giudizio su di essa sia prematuro. Ho apprezzato, invece, la presenza di opere che non sono proprio odierne, e devo dire che sono stupito dal fatto che Puella Magi Madoka Magica abbia vinto con solo 5 voti di differenza, forse può significare che, un po’ alla volta, ci si stà allontanando da quest’opera che ha governato i gusti dei giapponesi, a mio parere, per troppo tempo. Personalmente non ho una mia classifica delle opere più deprimenti che ho visto, ma la scena dove muore il nonno di Conan, in “Conan il ragazzo del futuro” non me la dimenticherò mai. E voi cosa ne pensate? Quali sono le opere più deprimenti che avete visto?

[Via| Animefun]
[Via| Biglobe]

  • rufygear2nd

    fma deprimente?? dove?? D:
    le prime 5 posizioni invece sono perfette XD

  • Mila

    Se questa la classifica giapponese, mi duole dire che ai giovani otaku mancano proprio i fondamentali della loro stessa cultura! :blink:
    Ma dico… “Remi senza famiglia”… ne vogliamo parlare?!!!!! Seguito a ruota da “Marco dagli Appennini alle Ande” e “La piccola Nell” + tutte le varie “orfanelle” sfigate degli anni ’80!!!!! :pinch:
    Quelli si che erano la depressione fatta cartone! FMA comico, a confronto!!! 8-O