Chopperman, il manga si conclude a Febbraio

di Silvia Letizia Commenta

È stato annunciato che il manga Chopperman di Hirofumi Takei, uno spinoff del manga di One Piece, vedrà la sua conclusione con la pubblicazione del numero di Febbraio 2014 della rivista Saikyo Jump edita dalla Shueisha. In aggiunta, la rivista stessa ha fatto sapere che un nuovo manga basato sul lavoro originale di Eiichiro Oda è al momento in corso di lavorazione. La rivista sta anche pubblicizzando l’evento dal vivo del prossimo anno, l’Universal Studios Japan Premiere Show, che, come annunciato precedentemente, permetterà ai fan di “incontrare nuovamente Ace”. La Shueisha, inoltre, ha lanciato un concorso per designer di t-shirt. La maglietta vincitrice sarà offerta in occasione di un’esibizione legata a One Piece che avrà luogo a Taiwan.

Hirofumi Takei ha pubblicato il primo capitolo di Chopperman sul primissimo numero di Saikyo Jump, uscito il 3 Dicembre del 2010. Saikyo Jump (o Super Strong Jump), è una rivista incentrata su spin-off tratti da alcune delle più celebri serie pubblicate sugli altre riviste della serie “Jump”, come Weekly Shōnen Jump, V-Jump o Ultra Jump, e su alcuni titoli originali creati appositamente per la rivista. Il quarto volumetto di Chopperman è uscito in Giappone l’1 Novembre di quest’anno. Al suo fianco avevano fatto il proprio debutto sul primo numero di Saikyo Jump anche Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden (spinoff di Naruto) di Kenji Taira, Vongola GP Kuru! (spinoff di Katekyo Hitman Reborn!) di Toshinori Takayama, e Gourmet Gakuen Toriko (spinoff di  Toriko) di Akitsugu Mizumoto.

Il manga di One Piece di Eiichiro Oda ha fatto registrare più di 345 milioni di copie stampate in tutto il mondo. La Shueisha aveva annunciato, a Ottobre di quest’anno, che il 72esimo volumetto del manga, uscito in Giappone l’1 Novembre, era stato stampato in più di 300 milioni di copie se si contano solo quelle destinate alla distribuzione in Giappone. One Piece è stato pubblicato in più di 25 paesi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>