Chinese Zodiac: l’ultimo grande film d’azione di Jackie Chan

di Silvia Letizia 3

L’attore cinquatottenne Jackie Chan, nato a Hong Kong, ha dichiaro, nel corso di una conferenza tenuta in occasione del Festival Cinematografico di Cannes che il suo nuovo film Chinese Zodiac sarà il suo ultimo grande film d’azione.

Jackie Chan ha recitato in più di cento lungometraggi, incluso un adattamento dal vivo del manga City Hunter di Tsukasa Hojo. Ultimamente ha recitato anche nel remake di Karate Kid, nel 2010. Jackie Chan ha detto che potrebbe ipoteticamente prendere parte e un futuro Karate Kid 2 o Rush Hour 4, ma al momento è pronto per interpretare ruoli più drammatici.

L’attore, inoltre, ha dichiarato che gli piacerebbe essere conosciuto al pubblico non soltanto per le proprie abilità di combattente, ma anche per la sua recitazione in modo che, di giorno in giorno e di anno in anno, il pubblico stesso sia pronto per essere messo di fronte al vero Jackie Chan.

L’ultimo film di Jackie Chan, Chinese Zodiac, è il terzo film della saga di Armor of God, seguito del primo film del 1986 Armor of God e del film del 1991 Operation Condor. Nei film, Jackie Chan interpreta il ruolo di Asian Hawk, un cacciatore di tesori alla ricerca di dodici teste di bronzo rappresentanti i segni dello zodiaco cinese. Il film uscirà nei cinema a Dicembre di quest’anno.

In seguito alla dichiarazione fatta dall’attore nel corso della conferenza, numerosi quotidiani si sono lanciati in articoli che millantavano un presunto ritiro dello stesso Jackie Chan dal mondo dei film d’azione. L’attore è intervenuto, lasciando un messaggio ufficiale nella sua pagina di facebook, per rassicurare i fan.

 

“Voglio fare sapere a tutti che non mi sto ritirando dal mondo dei film d’azione. Quello che intendevo dire nel corso della conferenza è che da adesso in poi ho bisogno di evitare di girare scene eccessivamente rischiose per i miei film. Dopo tutti questi anni durante i quali ho continuato a fare lo stunt e mi sono rotto molte ossa, ho bisogno di prendermi più cura del mio corpo in modo da poter continuare a lavorare.

Continuerò a lavorare nel campo dei film d’azione in ambito internazione. E continuerò a migliorare il mio Inglese. :-)

Voglio bene a tutti voi!

Jackie”

 

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • Elijah

    Ma quella di Armor of god la trama del cartone su Jackie Chan, in pratica (lo trasmettevano sulla Rai)

  • il ruolo di karate kid stato eccezionale.
    specialmente col giacchetto xD

  • tregua87

    speriamo che passino questo film nei circuiti italiani…