Chihayafuru, le foto del cast in costume

di Silvia Letizia Commenta

Verso la metà di luglio il cast dell’adattamento dal vivo tratto dal manga Chihayafuru di Yuki Suetsugu ha cominciato a girare le prime scene dei due lungometraggi. L’attrice Suzu Hirose (Crows Explode, Umimachi Diary, Bakemono no Ko) è stata fotografata con i vestiti di scena mentre interpretava la protagonista, Chihaya Ayase, insieme ali altri membri del cast nei panni del Mizusawa High School Competitive Karuta Club, e in particolare Yūki Morinaga nei panni di Tsutomu Komano, Yūma Yamato in quelli di Yūsei Nishida, Shūhei Nomura in quelli di Taichi Mashima, Suzu Hirose in quelli di Chihaya Ayase, Mackenyu in quelli di Arata Wataya, Mone Kamishiraishi in quelli di Kanade Ōe e il regista Norihiro Koizumi (Midnight Sun, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru).

chihayafuru 31

Si tratta della prima volta in cui è stato possibile vedere l’attrice Suzu Hirose con i capelli lunghi.  L’attrice, che normalmente porta i capelli corti, ha detto che nella sua famiglia sono tutti fan del manga, e ha espresso le sue preoccupazioni circa il non riuscire a somigliare a Chihaya, che è alta e ha i capelli lunghi. Nonostante questo, Suzu Hirose mira a portare sul grande schermo la passione, l’onestà e la forza interiore di Chihaya il più fedelmente possibile. Norihiro Koizumi ha aggiunto che nonostante Hirose possa sembrare umile e timida di persona, è davvero capace di trasformarsi nel suo personaggio durante le riprese e l’autrice del manga, Yuki Suetsugu, ha dichiarato che Hirose è bellissima con i capelli lunghi e somiglia moltissimo a Chihaya.

chihayafuru 32

Il progetto dal vivo sarà composto da due lungometraggi intitolati Chihayafuru: Kami no KuChihayafuru: Shimo no Ku, che saranno distribuiti a distanza di un mese a Marzo e ad Aprile del 2016. I titoli dei due film si riferiscono alle due metà di ogni poesia che fa da chiave al gioco giapponese di carte karuta. Il regista Norihiro Koizumi ha fatto notare che anche così, quattro ore non saranno sufficienti a coprire tutti i 27 volumetti del manga. I film cercheranno quindi di ricostruirne la storia portandone sul grande schermo le parti migliori.

chihayafuru 33

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]