Chihayafuru: annunciato il cast dei due film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

L’attrice Suzu Hirose (Crows Explode, Umimachi Diary, The Boy and The Beast) vestirà i panni di Chihaya Ayase, la protagonista del manga Chihayafuru  di Yuki Suetsugu, nel suo adattamento dal vivo in corso di realizzazione. Si tratta della prima volta in cui all’attrice è affidato il ruolo di protagonista. Il progetto dal vivo sarà composto da due lungometraggi intitolati Chihayafuru: Kami no KuChihayafuru: Shimo no Ku, che saranno distribuiti a distanza di un mese a Marzo e ad Aprile del 2016. I titoli dei due film si riferiscono alle due metà di ogni poesia che fa da chiave al gioco giapponese di carte karuta. Le audizioni per i vari ruoli sono cominciati alla fine dell’anno scorso e hanno visto la partecipazione di più di 800 attori o aspiranti tali. Shūhei Nomura (Taifū no Noruda, Daily Lives of High School Boys, Hibi Rock: Puke Afro and the Pop Star) interpreterà Taichi Mashima, amico d’infanzia di Chihaya. Mackenyu (Kamen Rider Drive: Surprise Feature) interpreterà Arata Wataya, l’amico d’infanzia che porterà sia Chihaya che Taichi nel mondo del karuta. Mackenyu è nato negli Stati Uniti ed è figlio dell’attore Sonny Chiba (The Street Fighter, Kill Bill).

chihayafuru 21

Il resto del cast include Jun Kunimura (Black Rain, Kill Bill, Attack on Titan, The Wind Rises) nei panni di Harada, mentore e insegnante di Chiba, e, per quanto riguarda il Mizusawa High School Competitive Karuta Club Yūki Morinaga (Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) nei panni di Tsutomu Komano, Mone Kamishiraishi in quelli di Kanade Ōe, Yūma Yamato in quelli di Yūsei Nishida, Mayu Matsuoka in quelli della Regina del Kurata Shinobu Wakamiya e Miyuki Matsuda (Hot Road, ZOO) nei panni dell’insegnante Taeko Miyauchi. Per quanto riguarda il Hokuo Academy Competitive Karuta Club Hiroya Shimizu (Slayer’s Chronicle) interpreterà Akihito Sudōe Ryōtarō Sakaguchi interpreterà Hiro Kinashi.

chihayafuru 22

Norihiro Koizumi (Midnight Sun, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) sarà il regista dei due lungometraggi. La stessa Yuki Suetsugu ha disegnato un’illustrazione per esprimere la sua gioia per la realizzazione del film, e ha commentato dicendo che Suzu Hirose, che normalmente porta i capelli corti, è bellissima con i capelli lunghi e somiglia moltissimo a Chihaya.

chihayafuru 23

L’attrice ha detto che nella sua famiglia sono tutti fan del manga, e ha espresso le sue preoccupazioni circa il non riuscire a somigliare a Chihaya, che è alta e ha i capelli lunghi. Nonostante questo, Suzu Hirose mira a portare sul grande schermo la passione, l’onestà e la forza interiore di Chihaya il più fedelmente possibile. Norihiro Koizumi ha aggiunto che nonostante Hirose possa sembrare umile e timida di persona, è davvero capace di trasformarsi nel suo personaggio durante le riprese.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]