Che fine ha fatto Magellan? Memorie di One Piece (70)

di Caesar VII 32

Dall’ultimo capitolo abbiamo avuto la conferma che Hannyabal ha finalmente coronato il suo sogno: ora è direttore della prigione sottomarina di Impel Down. Ora non solo ha occupato lo scranno che fu di Magellan, ma ha addirittura lo stessa divisa con lo stesso stile egiziano/pipistrello che ha anche il predecessore aveva.

I motivi dell’abbandono di Magellan.

Non sono esattamente un mistero: mentre lui era direttore Impel Down ha avuto la più grave crisi mai avuta, con la fuga di centinaia di carcerati illustri da cui il mondo era stato oramai epurato.  Se ha abbandonato, non credo che Magellan sia il tipo di persona che si mette in disparte e osserva come le cose vengano sistemate, ma sia piuttosto il tipo che tenti di rimediare in ogni modo alle proprie leggerezze …

Ma come? Ecco un paio di ipotesi.

Entrando nella Flotta dei Sette.

Se ricordate era un’ipotesi che avevo già espresso in precedenza, anche dicendo quanto fosse per me improbabile visto e soprattutto che Magellan non è un pirata. Tuttavia potrebbe aver deciso di continuare a servire il Governo non come direttore di una prigione in un angolo remoto del mondo o come flottaro, ma come agente attivo del Governo. Sappiamo che esistono ben altre otto CP oltre a quella a noi più famosa della CP9, che era l’unica ad avere la licenza di uccidere indiscriminatamente ma nulla vieta che gli altri esponenti delle varie CP siano forti e potenti (salvo quei due esempi che già Oda ci ha già mostrato, Wanze e Jerry). Inoltre il fatto che Kong sia una sorta di Ministro della Difesa del Governo Mondiale, capo supremo di tutte le forze armate (e quindi anche della Marina) lascia intendere che il Governo si serva anche di altre armate oltre ai marines e ai vari agenti governativi semplici, magari di un vero e proprio esercito mondiale. Di possibilità per Magellan all’interno del Governo  quindi ce ne sono tante e io ritengo che sia questa la situazione più semplice e quindi probabile

Entrando nella Marina, come Ammiraglio.

Era un’ipotesi che molti avevate fatto nei commenti nel precedente articolo, visto che Oda deve riempire ben due posizioni di Ammiraglio lasciate vacanti dopo la promozione di Sakazuki e la defezione di Kuzan. Di sicuro è più plausibile che Magellan diventi un Ammiraglio che un Flottaro ma io la ritengo comunque piuttosto improbabile. Difficilmente io credo  che la Marina ammetterebbe al suo interno  un Governativo e lo promuoverebbe alla seconda carica più importante senza prima tutta la gavetta e la carriera che servono e che sono tipiche e indispensabili anche nella Marina reale. Tuttavia non si sa ancora come questa organizzazione sia mutata in questi due anni e quindi c’è sempre la possibilità che il Governo abbia modificato le antiche leggi e convezioni che la contraddistinguono.

Ricerca personale

È un’ipotesi che è tornata a sembrarmi più probabile solo leggendo gli ultimi capitoli … Io do sempre per scontata la sua assoluta fedeltà al Governo Mondiale ma magari Magellan, dopo essere stato licenziato se così è stato, è stato costretto a fare  ciò che avrebbe potuto fare come governativo ma però come libero professionista. Cacciatore di taglie o chissà cosa, ora starebbe cercando tutte le persone che gli sonos fuggite tra le dita … E le similitudini con ciò che si è visto in questa saga non sono proprio poche … Si parla di un misterioso capo M, di Magellan, nell’isola sono presenti molti corpi congelati di quelli che sembrano prigionieri evasi dal Liv6 di Impel Down (oltre da vari altri pirati schiavizzati e sottoposti ad ibridizzazione con animali) e l’isola è famosa per le esalazioni velenose che la circondano … Io un dubbio sulla presenza di Magellan inizio ad avercelo …

Secondo voi che fine ha fatto Magellan?

  • argiope

    In effetti l’ipotesi che M sia Magellan davvero suggestiva. fra l’altro durante la precedente saga abbiamo appreso che ora Rufy molto pi resistente ai veleni rispetto a prima e con questa resistenza e l’haki potrebbe avere qualche possibilit di vittoria anche contro un mostro come Magellan… Oltretutto qualcuno aveva fatto notare come gli uomini caproni smascherati da Sanji abbiano per certi versi la fisiononia di Magellan, ricordo che la prima volta che combatte contro Rufy si sfila le corna ma non ricordo se sotto non c’era niente… Per quanto riguarda il teschio cornuto non dovrebbe essere il logo di Magellan se non altro perch dovrebbe risalire a prima del time skip. La ritengo ancora un’ipotesi improbabile ma adesso non la escluderei a priori…

  • ningen

    Articolo molto interessante, come sempre del resto.
    Ipotesi interessante Magellan come uomo misterioso di Punk Hazard, come fatto notare ci sono parecchi indizi che porterebbero a questa teoria.
    Anchio le ipotesi ammiraglio e flottaro le escludo, la prima perch sarebbe un controsenso promuovere ad ammiraglio un tizio che stato responsabile di una evasione di massa da Impel Down, mentre la seconda perch incompatibile sullo stato di pirata.
    Cmq se fosse vera l’ipotesi di Magellan uomo misterioso (sembra tanto mass effect ehehhe, chi l’ha giocato capir) di Punk Hazard, sarebbero da chiarire i suoi rapporti con Law, e come ha fatto a mettere sottoghiaccio tutti quegli evasi… Che ci sia stata una collaborazione con Aokiji ormai libero dalla marina? Cacchio quanti punti interrogativi, ma questo Oda e questo Op.

  • drax93

    Partiamo con una piccola premessa,Smoker, Ener e Magellan hanno una cosa in comune: non hanno finito lo scontro con ruffy.
    Tralasciando Ener che un suo ritorno sicuro, i due governativi si sono lasciati sfuggire il futuro re, ora sappiamo come ha reagito Smoker quindi la reazione dell’ex carcerario scontanta ma bisogna vedere come inseguira il nostro eroe, se si guarda con un occhio distaccato possiamo dire(sembro tanto un prof di matematica):
    -Ammiraglio:non credo proprio dopo quell’evasione il govergo regali delle promozioni;
    -Flottaro: stiamo scherzando vero? abbiamo visto che dovrebbero mancare tre membri, il primo Baggy(al 99%) poi c’ la sorpresa che nessuno si aspettava Law, quindi il terzo membro deve essere un tipo mai visto del nuovo mondo,un tipo secondo me che ci ricorder il caro majin buu(non mi chiedete il perch ma se penso ad un nuovo membro alla flotta mi viene in mente un tipo del genere, carino ma terribile) se si segue il filo logico di Oda (se esiste);
    – La terza ipotesi quella della ricerca libera, lo troveremo come boss finale in qualche isola, non ci sperate qui a Punk hazard questa un isola di transizione che serve per rispondere a qualche piccola domande e lasciarne altre ancora pi grandi.

  • LoneWolf

    interessante questa cosiderazione su Magellan possibile protagonista della saga di Punk Hazard. L’altro di cui mi chiedo dove possa essere finito il simpatico Mister two, von Clay (a meno che non sia stato rivelato in qualche capitolo che mi sia sfuggito..)

  • shika

    Che fine ha fatto Magellan?
    al cesso! :alien:

    • Franky

      Llllllllol!

    • kaito

      true story

    • ningen

      Lo vedremo protagonista di “natale al cesso”.

    • inoshikacho

      LAWL!!!!

  • Franky

    ComPlimenti per l’ipotesi Mr. M, ottima deduzione. Io comunque sono grande sostenitore dell’ipotesi ammiraglio: ok che gli son scappati centinaia di prigioniori, tra cui un probabile shicibukai (come farebbe,ammettendo tutte le ipotesi, a prendere buggy???), resta per il fatto che uno dei villains pi forti visti fin’ora, tanto da non esser stato battuto.

  • Astarot

    Un saluto a Tutti.
    Dubito che M sia Magellan, non si abbasserebbe mai a divenire un criminale rapitore di bambini,come invece il misterioso M pare sia.
    Non pensate che Magellan, possa essere la prima vittima a cui Barbanera ha sottratto il il potere del frutto e che quindi possa essere morto?

  • One

    Dubito fortemente che Magellan faccia la sua comparsa proprio adesso, delle ipotesi che hai proposto propendo x l’ultima anche se non cos complessa come l’hai posta tu, essendo un tipo orgoglioso secondo me si impegnato a cercare e sbattere in prigione tutti gli evasi che riesce a trovare.

  • zor(r)o

    considerando ke l’approccio di magellan, e soprattutto il carattere, alla giustizia mi ricorda molto quello di aokiji, penso ke i due siano ora compagni o qualcosa del genere..
    sappiamo ke magellan era veramente devastato dall’episodio impel down (fuga d tutti i peggiori criminali), quindi una posizione simile a quello d capo delle guardie (ammiraglio o flottaro), sempre nel governo mondiale, nn mi convince..
    mi piace invece l’idea d magellan spronato al raggiungimento di un nuovo obbiettivo da qualke altro personaggio: dragon mi pare davvero molto improbabile, per il fatto ke aokiji nn faccia pi parte della marina mi fa pensare a un nuovo gruppo nel mondo d one piece composto da ex appartenenti al governo mondiale: quelli ke hanno una visione pi morale della giustizia!

  • rickyz

    ma un magellan cacciatore di taglie come lo vedete???

  • rufygear2nd

    Ottimo articolo. io sono dell’idea che sia partito per una ricerca personale/vendetta. un p come smoker, che partito per il nuovo mondo per beccare rufy e ciurma u.u
    e soprattutto anch’io mi chiedo che fine abbia fatto mr. 2 :cwy: magellan l’avr ucciso?? chiss….

    • super law

      sull’avviso di taglia di mr2 compariva “captured”, quindi probabile che sia imprigionasto ma vivo… speriasmo… :biggrin:

      • joe

        cap 666

  • ningen

    Ovviamente il nuovo cap (e che capitolo!!) di Op ha quasi del tutto smentito l’ipotesi che mr M sia Magellan. A questo punto sar in giro a zonzo, a ricatturare gli evasi, ma molto probabilmente (al 99%), non ha nulla a che fare con Punk Hazard.

    • bluclaudino

      Non potrebbe essere una “emanazione” di Magellan? Chess, lui sta dietro le quinte ed interagisce col mondo tramite un esalazione velenosa senziente? Ci potrebbe stare, anche se non ne capirei il motivo di tutto questo mistero.. Forse per non farsi riconoscere e quindi per nascondere la sua posizione? Secondo me ci sta.. Non che stato lui a chiamare Rufy proprio per catturarlo e riscattare nuovamente il suo operato? :w00t:

      • ningen

        Mhhh una tecnica di Magellan dici? Per mi sembra fin troppo sorpresa quell’ “emanazione” di vedere la ciurma di Rufy… Non metto in dubbio che potrebbe anche essere un’ipotesi giusta (dipende da cosa frulla in testa a Oda), per continuo a credere che sia ormai abbastanza improbabile che Magellan possa essere coinvolto in questa saga… Ovviamente Oda potrebbe smentirmi di qua a poco :biggrin:

      • bluclaudino

        Sul forum l’utente “Monkey D.Rufy” ha [genialmente] accostato l’immagine del fumoso vista ora, quella in cui sbraita e rompe il bicchiere, con Hawkins trasformato :w00t: So che Hawkins fatto di “fibre”, ma ancora i suoi poteri non li sappiamo interamente.. inoltre si spiegherebbe la presenza di Barbabruna! :w00t:

        LINK: http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/7372-one-piece-662-ipotesi-e-discussione-spoiler-2.html

      • ningen

        Wow, un p di somiglianza c’… Ammetto che rivedere Hawkins mi piacerebbe molto, perch tra le supernove il mio preferito dopo Law (non contando Zoro e Rufy ovviamente).
        Per se fosse davvero Hawkins, non capirei il suo stato “fumoso”, e non riesco a metterlo in relazione con i poteri mostrati a Sabaody… Boh che dire, la parola ad Oda a questo punto.
        Ps Tra mr M e Smoker, ho capito che a Punk Hazard non c’ il divieto di fumare :biggrin:

      • bluclaudino

        Lo stato potrebbe essere un ulteriore potere, di s ha mostrato davvero pochissimo, forse quello di cui si conosce meno assieme a Drake :ninja:
        Ammetto che mi piacerebbe, per c’ un per: sarebbe davvero troppo, tutto troppo, tutto insieme: Law, Smoker, i Mugi, Hawkins, il posto dove si scontrarono Aokiji e Akainu, mettiamoci anche Barbabruna e Vegapunk.. TUTTO SU PH! Mi sembra davvero eccessivo, nemmeno a Marineford c’era una tale concentrazione di tutto il tuttabile :dizzy: :whistle:

      • ningen

        Quoto, sul tutto troppo insieme, altro motivo per cui dubito che mr M, possa essere Hawkins o Magellan. Magari solo uno strano esperimento di Vagapunk che diventato il boss dell’isola :whistle:

      • bluclaudino

        Speriamo dai.. A questo punto, tornando “In Article”, direi che non Magellan, direi che ci spero, e direi che l’opzione Magellan giustiziere solitario mi garba pi delle altre.. Spero di rivederlo perch come potere e come personaggio molto promettente, ambiguo il giusto, potente assai.. E con lui spero che torni Ener!
        Anzi Caesar, magari fai un bell’articoo su Ener e su come (e se) potrebbe tornare! :w00t: Lo vogliamo vero ragazzi? :w00t:

  • pietro

    Avete notato che hanno cambiato le foto nelle taglie dei mugiwara?
    sanji non si vede bene…

    • Cherub

      E’ un classico di One Piece che Sanji non sia fotografato o sia ripreso malissimo nella sua taglia.

      Immagino che abbiate notato che le taglie di Zoro, Sanji, Nami e Usopp sono volutamente sbiadite…

      E questo pu significare un aumento di taglia dopo gli eventi di Sabondi!!!

    • Non sono foto degli avvisi di taglia, sono foto scattate a Sabaody e basta… Infatti per quei membri che sono rimasti fuori dal tumulto (Robin e Franky) il giornale non aveva altro da pubblicare se non la foto dei loro avvisi di taglia.

      Il fatto che Sanji sia stato preso di spalle solo per poter continuare con la gag dell’avviso di taglia che non piace a Sanji

      Difficilmente poi le foto degli avvisi di taglia cambiano, a meno che non ci siano radicali cambiamenti fisici (tipo la foto di Robin, da bambina ad adulta, l’unico esempio finora di una foto di un avviso di taglia che stata modificata)

      • Cherub

        E’ per quasi scontato che la foto nell’avviso di taglia di Brook cambier.

      • Beh direi proprio che l’aver perso ogno brandello di carne sia un cambiamento sufficiente per meritare un aggiornamento della foto nella taglia :biggrin:

    • pietro

      avete notato che in basso c’e’ anche una foto di Dragon?
      non riesco a capire se gli altri due sono Ace e Garp e le foto servano a descrivere le parentele di Rufy o se si tratta di un articolo che dica che anche Dragon si sta muovendo (spesso Oda fa sti giochetti, tipo quando nel giornale che annunciava l’esecuzione di Ace compariva una foto di Bagy per introdurre il suo arresto)

  • hawkeyes89

    Penso che Magellan, Aokiji, San Goku e Garp, dato che hanno un senso di giustizia comune, stanno facendo delle azioni individuali per rivoltare il governo, dato che quest’ ultimo ha calpestato pi volte il loro senso di giustizia, credo anche che in futuro la vecchia guardia (Magellan, Aokoji, San Goku e Garp) aiuter il gruppo di Rufy in certe situazioni. Inoltre, se la cosa fumosa fosse Doflamingo?, ma potrebbe anche essere che il misterioso M sia Barba Nera, che il peggiore nemico di Rufy, dato che quella M mi ha fatto ricordare Il film ” la leggenda degli uomini straordinari”, cio il professor james moriarty.