Che fine ha fatto lo Z Gundam???

di Olrac 1

Tempo addietro, ormai quasi un anno fa, avevamo parlato circa la possibile messa in onda per il 2008 della serie Z Gundam.

La vicenda è assai controversa, visto che in passato, verso la fine degli anni ’80, vennero acquistati i diritti, ma non venne mai trasmessa, ne tanto meno commercializzata in versione Home Video. Secondo alcuni rumors, sembrava che finalmente Mediaset si fosse decisa a presentare la serie nell’arco del 2008. Ma a quanto pare la serie continua a brancolare nel buoi a più di 20 anni di distanza dalla sua creazione.

A questo proposito, è apparsa in rete una nuova petizione, per tentare di convincere i vertici della casa televisiva Mediaset,  per trasmettere in Tv la serie tanto attesa:

“Chiediamo cortesemente a Mediaset di poter trasmettere uno dei capolavori dell’animazione giapponese: Mobile Suit Z-Gundam. Dati i contenuti crudi e realistici chiediamo che venga trasmessa in versione integrale e in fascia oraria non protetta poiché eventuali adattamenti rovinerebbero l’opera, renderebbero poco chiara la storia ma soprattutto non sarebbe rispettoso nei confronti dei fan e dell’autore Yoshiyuki Tomino. La sua messa in onda inoltre permetterebbe la messa in commercio dei DVD.”

Beh se non altro facciamo vedere a Mediaset, che non siamo un piccolo numero, ma che i fan di Gundam e dell’intero mondo degli anime sono più di quanto ci si aspetti…

Firma la petizione…

La seconda Opening della serie Z Gundam

  • Fra X

    Ma veramente doveva essere trasmessa a fine anni 80!?! _O Io sapevo che siccome c’ era stato il casino sul pagamento sui diritti della prima serie, nno l’ avrebbero pi importanto da noi o almeno solo a determinate condizoni! Mah! St storia rimane sempre un p incasinata.