Cavacon Comics & Games

di Anna Recchia 5

Parte quest’anno a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, la prima edizione del “Cavacon Comics & Games” che si terrà da venerdì 17 a domenica 19 settembre.

Il progetto, che vedrà coinvolta tutta la cittadina di Cava, è rivolto agli appassionati di fumetti, animazione, giochi e gadget e si avvale di preziose collaborazioni, tra le quali il Napoli Comicon.

La manifestazione prevede l’allestimento di tre spazi espositivi all’aperto (area mercato, area games e palco) presso l’Area Mercatale di Cava, situata all’uscita dell’Autostrada e dotata di un ampio parcheggio. Il biglietto intero giornaliero costa 4 euro, mentre con 8 euro è possibile acquistare un abbonamento per tutte e tre le giornate. Il biglietto ridotto costa invece 2 euro (4 euro per l’abbonamento) ed è rivolto ai minori di 12 anni, ma non solo; chi non è residente in Campania, presentando il biglietto di bus/treno/aereo ed un documento di identità potrà usufruire del biglietto ridotto come anche chi è tesserato presso una fumetteria presente come espositore all’interno della manifestazione.

La fiera è aperta venerdì e domenica dalle 10.00 alle 21.00, mentre sabato dalle 10.00 alle 22.30.

Il progetto prevede anche l’allestimento di mostre e la proiezione di anteprime all’interno di spazi dedicati che occuperanno edifici comunali ubicati nel centro cittadino. Per raggiungere facilmente la fiera e le mostre in centro verrà messo a disposizione un servizio navetta che partirà dalla stazione di Cava de’ Tirreni.

Il programma completo della manifestazione non è ancora disponibile, ma per ulteriori informazioni, anche per quanto riguarda gli ospiti dell’evento, potete fare riferimento al sito internet www.cavacon.it.

Come sempre il consiglio di Komixjam è quello di approfittare di questi eventi per incontrarsi e conoscersi di persona. E se qualcuno di voi volesse cimentarsi con un resoconto della manifestazione saremo ben felici di ospitare i vostri articoli sul blog.

AnnaRecchia

  • Acid

    aaazz! troppo lontano!

  • shishimaru

    […]biglietto ridotto come anche chi tesserato presso una fumetteria presente come espositore allinterno della manifestazione.
    Prevedo gi qualche… magnamagna! :ninja:

  • Stay Night

    nn o capito bene,alla fine e una spcie di comicon come si e vistoa napoli,con tanto di mercati?
    se e cosi ci faccio un pensierino

    • AnnaRecchia

      S, una fiera del fumetto, quindi dovresti trovarci stand, bancarelle, area games, palco con spettacoli ed ospiti… non so in che misura possa essere paragonato alle altre fiere del settore, poich si tratta della prima edizione, ma le premesse sono promettenti :happy:

  • reds1307

    altro che questo a fine ottobre c’ il lucca comics :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: