Capitan America: signore e signori, il Teschio Rosso!

di Manuel Commenta

Entertaiment Weekly ci mostra finalmente ciò che nel trailer di febbraio si accenava solamente, le sembianze del villain per eccellenza di Steve Roger: il gerarca nazista Teschio Rosso!

Come da immagine potete vedere come ogni riferimento, sia all’Hydra che alla sua controparte fumettistica sia stata stupendamente rispettata per fornire un villain mostruoso che si spera, sia pure carismatico.

Teschio Rosso in The First Avenger: Capitan America

Sotto il trucco proestetico rosso c’è l’attore Hugo Weaving che interpreta anche le sembianze umane di Johann Schmidt con il quale si rivela ai suoi sottoposti o a chi non probabilmente abituato a vedere le terrificanti fattezze dell’uomo che durante la sua carriera fumettistica, ha palesemente ed esageratamente enfatizzato l’anima folle e pianificatrice del Fuhrer Adolf Hitler.

Hugo Weaving con il cubo cosmico in mano

Il Primo Vendicatore: Capitan America è un film diretto da Joe Johnson con protagonista Chris Evans nei panni di Steve Rogers o Capitan America che dopo un’esperimento e la somministrazione di una speciale sostanza chiamata “Siero del Super-Soldato” diventa incredibilmente agile e forte e viene mandato in Europa a fronteggiare la minaccia nazista durante la Seconda Guerra Mondiale, sotto la sua guida anche un giovane soldato opposto della gioventù hitleriana: James Barnes detto Bucky (interpretato nel film da Sebastian Stan, visibile in questo periodo ne Il Cigno Nero di Darren Aronofsky)

A contrapporsi a lui c’è l’organizzazione segreta Hydra gestita dal gerarca nazista Johann Schmidt conosciuto anche come Teschio Rosso in cerca di un Cubo Cosmico perduto in grado di aprire collegamenti ancestrali con entità aliene (qualcuno ha pensato agli Skrull? Anche la produzione ci ha pensato!) in grado di rovesciare le sorti del  conflitto mondiale.

Capitan America (Chris Evans)

In Italia il film uscirà il 27 luglio 2011, attendiamo fiduciosi il primo trailer italiano e altre notizie in merito al progetto che, sarà uno dei film della Marvel Movies collegato in modo più o meno diretto ad altre pellicole come Thor, Iron-Man e fra non molto, I Vendicatori di Joss Whedon.

Aspettiamo dunque e vediamo cosa sarà in grado di combinare Joe Johnson, già regista di Jurassic Park III ed il recente Wolfman con Benicio del Toro

[Fonte | Badtaste]

[Sito Ufficiale Film | Capitan America]