[C]: Control: The Money and Soul of Possibility: Anime della Primavera 2011

di Zyund Commenta

[C]: Control: The Money and Soul of Possibility è un anime prodotto dallo studio Tatsunoko Production sotto la direzione di Kenji Nakamura con Noboru Takagi come supervisore. La prima trasmissione della serie, che è tutt’ora in onda nel canale Noitamina della Fuji TV, risale al 15 aprile 2001 e in Giappone sono arrivati alla pubblicazione, questa settimana, del sesto episodio. L’opening dell’anime è stata creata da NICO Touches the Walls e si intitola Matoryoshka, mentre l’ending è a opera degli School food punishment ed è intitolata RPG.

La storia narra di un’ ipotetica realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero. Per i suoi cittadini, tuttavia, la posizione non sembra destinata a migliorare: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Il protagonista dell’anime è Kiminaro, un ragazzo cresciuto ed educato dalla nonna materna, dopo la scomparsa del padre e l’improvvisa morte della madre. Il sogno del nostro protagonista è di poter fuggire alla drammatica realtà che lo circonda e vivere quella normalità che ormai sembra solo un miraggio, è un ragazzo senza particolari pretese dalla vita si accontenterebbe di avere una famiglia e un lavoro stabile, per questo si è iscritto all’ università di economia Heisei a Tokyo. Purtroppo dovendosi mantenere completamente all’università è costretta a fare due lavori e a studiare fino a notte fonda.

Tutto questo cambierà quando, prendendo come garanzia il suo futuro, gli verrà offerta una grandissima somma da poter spendere come gli pare, però questo causerà un’incredibile stravolgimento nella vita del ragazzo che si vedrà catapultato a combattere in un mondo parallelo per sopravvivere.
L’anime è molto particolare a causa di una presentazione dell’ animazione molto atipica ma che lo rende diverso rispetto a moltissimi anime e, quindi, sicuramente meritevole di essere seguito. Se aggiungiamo che il disegno e i combattimenti non sono male e la trama vista fin’ora sembra davvero interessante è sicuramente un’ opera da seguire.
Voi che ne pensate? Avete visto qualche episodio? No???? Allora non preoccupatevi da questa domenica, ogni domenica sera, uscirà, scritta dal sottoscritto, una recensione per ogni episodio della serie.

Fonti: Wikipedia e Animeclick