[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 08 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Non puoi distinguere un uomo strano da uno normale finché non fanno qualcosa…

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Che cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Confidence

Riassunto: All’inizio di quest’episodio vediamo come ci siano stati notevolissimi cambiamenti nella realtà e come edifici, case persone e luoghi stiano scomparendo a causa dell’avvicinamento della bancarotta per il Distretto Finanziario di Tokio. Viene mostrato, inoltre, cosa succede quando un Distretto finisce in bancarotta, il paese dove esso era situato sparisce completamente dalla realtà. Mikumi stà agendo insieme alla Gilda dello Storno per evitare la bancarotta del Distretto Finanziario di Tokyo e contemporaneamente Kimimaru cerca di riprendere il futuro che aveva preso vincendo il Deal contro il suo professore; il quale era arrivato quasi all’ idea di suicidarsi. Purtroppo Kimimaro non trova nessuna strategia per riprendere il futuro del suo professore che si è preso e allora brucia tutto il suo denaro Midas per dare un piccolo fastidio agli introiti della banca.

Commento:Ammetto quest’ episodio mi ha colpito non poco, oltre a farsi davvero interessante l’influenza del distretto sulla realtà ci viene mostrato cosa può succede se un distretto fallisce. Personalmente non riesco a capire proprio bene la posizione di Kimimaru, anche perché dopo aver concepito che non può in nessun modo ricomprare il futuro di un Entre che è andato in bancarotta, mi sfugge il gesto di bruciare tutto il suo denaro, personalmente ritenevo più sensato tenerlo e magari sfruttarlo in altre maniere, anche perché il suo gesto di protesta, come ci viene spiegato non ha nessuna reale conseguenza per il distretto, anzi rischia quasi di avvantaggiare la banca Midas. Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale