[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 09 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Congratulazioni lei ha protetto… il presente.

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Che cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Collapse

Riassunto: All’inizio di quest’episodio vediamo la scomparsa di Singapore causata dalla bancarotta del suo Distretto Finanziario, inoltre anche Hong Kong e Shanghai sono interessate al disastro causato dalla istruzione di questo Distretto Finanziario. Mikumi usa la sua particolare carta nera, poiché è l’unico a possederla in questo distretto, per provare a proteggere il presente del Giappone dalle influenze che potevano derivare dal crollo del Distretto Finanziario del sud-est asiatico. Questa carta nera gli permette di stampare del denaro Midas ma deve dare in cambio 20 anni del suo futuro che la Banca aveva preso come garanzia. Mikumi e la gilda che ha fondato utilizzano il denaro stampato per investire in tutte le aziende giapponesi per impedire il crollo delle banche e l’ arrivo di quello che viene definito [C], cioè il crollo del Distretto Finanziario. Purtroppo anche se Mikumi riesce a salvare il presente il futuro di tutta la nazione del Giappone è in grave pericolo, la gente scompare, vi è un incredibile declino delle nascite e il morale di tutti è a terra.

Commento:Ammetto quest’ episodio mi ha divertito moltissimo, sia perché si può capire cosa effettivamente succede quando un distretto finanziario crolla, sia perché si vede lo scopo finale del piano di Mikumi e di quanto lui si stia mettendo d’impegno per portalo a termine, tanto da sacrificare vent’anni della sua vita. Molti di voi potranno non essere d’accordo con me ma io faccio nettamente il tifo per lui. Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale