[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 06 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Le persone non riescono a vivere senza consumismo…

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Che cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Conflict

Riassunto: In quest’episodio vediamo come Kimimaro stia finalmente crescendo, Deal dopo Deal, e come stia affinando le sue strategie per poter vincere con il minimo scarto, così da non rendere troppo onerosa la punizione per la perdita dei Deal. Kimimaro viene avvicinato dal suo prossimo avversario, Ko Sennoza, che gli chiede gentilmente di ritirarsi dal Deal così da non dover combattere contro di lui. Kimimaro dopo aver ascoltato le motivazioni dell’avversario,il quale, gli parla anche dell’ effetto delle azioni della gilda sul futuro del paese, decide di combattere lo stesso il suo Deal. Anche se vi è un’incredibile disparità di forza, Kimimaro, con due Mezzoflations in rapida successione, riesce a vincere il Deal. Questa sconfitta causerà un po’ di problemi nella vita reale di Ko, ma nulla di grave com’era accaduto nella precedente sconfitta; Ko si congeda da Kimimaro dicendo che lui potrebbe vincere la sua uscita dal Distretto Finanziario.

Commento: Devo dire che questa puntata mi è piaciuta davvero tantissimo, sia lo sviluppo della trama che ci fa vedere altri aspetti e altre cause che possono spingere a combattere i Deal si sta capendo sempre di più ciò che il Denaro Midas può creare e a quali problematiche può portare. Il combattimento finale, anche se sempre troppo breve, è stato spettacolare, mi è solo sfuggito come Kimimaro sia riuscito a vincere contro il suo avversario se la disparità di poteri era tale da renderlo praticamente intoccabile, ma lui è il nostro protagonista e quindi posso concedergli queste vincite lampo. Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale