[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 05 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

E’ così strano che voglia aiutare la gente?

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Cultivation

Riassunto: In questa puntata Mikuni illustra lo scopo principale della gilda, cioè quello di vincere o perdere con pochissimo margine di guadagno o perdita, così da diminuire notevolmente l’influenza che il Distretto Finanziario può avere nella realtà. Kimimaro, influenzato dalle parole di Mikuni prova a controllare un Dial per provare a vincere soltanto di poco, all’ inizio sembra riuscirci ma l’ esuberanza e il non rispetto degl’ ordini di Msyu portano Kimimaro a perdere. Tornando nella realtà parla con il tassista che ti permette di arrivare al Distretto Finanziario che lo avvisa che anche le piccole perdite possono avere un’ influenza importante nella realtà, Kimimaro preoccupato di questa cosa cerca tra amici e parenti quale potrebbe essere la sua conseguenza causata dalla sconfitta nell’ ultimo Deal alla fine scopre che la conseguenza è stata solo fallire un test universitario. Mikumi spiega poi a Kimimaro che quando nel distretto si perdono Deal importanti lui usa il denaro che ha vinto per acquistare compagnie o risanare debiti di altre. Kimimaro decide, quindi, di unirsi alla gilda e iniziare a controllare i Deal per provare a dare il minor impatto possibile sulla realtà.

Commento: Devo dire che questa puntata mi è piaciuta davvero tanto, sia per i combattimenti che anche se non troppo lunghi hanno finalmente mostrato un po’ di Entre, sia per gli sviluppi che stà prendendo la storia, l’influenza tra Distretto finanziario e realtà stà diventando sempre più interessante. Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale