[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 04 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund 2

Il Distretto era un salvavita

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Conversion

Riassunto:

Kimimaro si ritrova a combattere con una persona davvero inaspettata, uno dei suoi professori, il signor Ebara. Anche se all’ inizio si trova in seria difficoltà perché non vuole battere il suo professore, messo alle strette, Kimimaro, è costretto, per non finire in bancarotta a vendere quasi tutte le azioni del suo Entre, ma grazie a questo stratagemma riesce a battere il suo professore mandandolo, però, in bancarotta. Il giorno successivo Kimimaro, rivede, a lezione, il suo professore e, dopo un timore iniziale, decide di andare a parlare per scusarsi di aver vinto il Deal. Il professore dice a Kimimaro di andare a casa sua per parlare, e, arrivato all’ incontro, il professore gli rivela i motivi per cui aveva accettato di entrare a far parte del Distretto Finanziario e anche la sua pena per essere finito in bancarotta. Ebara a causa della sua sconfitta ha perso tutti i suoi figli, o meglio lui può vedere il loro ricordo, ma sono stati dimenticati da tutti.

Commento: Puntata interessante , anche se devo dire che non mi è piaciuta troppo, stò aspettando già da un po’ di puntate un deal di quelli come si deve. Posso capire che nelle prime puntate ci voglia un po’ di spiegazione ma io attendo il grande combattimento o almeno spero che finalmente si inizi a capire di più sulle vere caratteristiche che ha ogni tipo di Entre. Come tipo di anime è particolare ma sono davvero curioso di come si svilupperà in futuro… Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale

  • tregua87

    Sto seguendo anche io questo anime, e credo che non vedremo mai uno scontro fatto bene.

    Non credo che siano gli scontri il fattore fondamentale nella storia!

    Credo che tutto il gioco di quest’opera risieda nella psicologia che muove i protagonisti.

    • Zyund

      Non lo s, ma personalmente spero che facciano uno scontro fatto bene perch l’ ambientazione interessante e secondo me almeno uno scontro in tutta la serie merita di essere raccontato al meglio…