[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 02 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund 4


[Non scappare, scopri il tuo potenziale…]

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Coincidence

Riassunto: Kimimaro viene portato al Distretto Finanziario dove gli viene spiegato che deve combattere almeno una volta alla settimana per poter mantenere il suo diritto a rimanere nel Distretto. Per combattere deve usare il suo Asset, Msyu, cioè un essere che è la personificazione del suo futuro, proprio il futuro che gli era stato preso in garanzia per avere il diritto di accedere al Distretto Finanziario. Subito dopo che gli vengono spiegati le informazioni essenziali, Kimimaro e Msyu sono gettati in un Deal (così vengono chiamati gli scontri tra Entre) contro un potente Asset denominata ‘Gig’. All’ inizio dello scontro Kimimaro non è in grado di comprendere la situazione e Msyu subisce un sacco di danni per difenderlo, e lui rimane completamente immobile mentre il suo avversario, un Entre esperto, prova a sconfiggerlo in velocità, puntando proprio sul fatto che sia il primo scontro di Kimimaro. Msyu riesce però ad insegnare a Kimimaro come usare le abilità del su Asset e insieme riescono a sconfiggere l’avversario. Kimimaro, tornato nel mondo reale scopre che il denaro Midas è diffuso tra le persone, anche se loro non vedono la differenza tra questo e quello reale. Verso la fine dell’ episodio Kimimaro incontra Mikuni che gli spiega sia come mai il denaro nero c’ è anche nella realtà e gli accenna qualcosa riguardo al padre.

Commento: Questa puntata non mi è affatto dispiaciuta, sia perché finalmente si inizia a capire qualcosa in più della trama, sia perché il combattimento che abbiamo visto, anche se non stupendo mi è piaciut. Mi sto ancora chiedendo come un Entre con un Asset così grande e la sua esperienza alle spalle sia riuscito a perdere contro Kimimaro, ma credo che questa domanda rimarrà sempre senza risposta, perché posso capire che l’ attacco finale sia stato al di fuori di ogni aspettativa, ma all’ inizio non sarebbe stato difficile, anche magari rischiando di utilizzare un attacco molto costoso, fermare il protagonista con un solo attacco. Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale

Fonti: Wikipedia e Animeclick

  • eru

    [Fonte Animeclick] ? :wink:

    • Zyund

      difficile avendo scritto di mio pugno…

  • eru

    Scusami, volevo riferirmi solamente all’intro che ha diverse somiglianze con quella di Animeclick. Riassunto e commento sono senza dubbio originali.

    • Zyund

      in realt quella una mia traduzione della recensione presente su wikipedia… comunque data la somiglianza correggo…