Boruto, ad aprile esce il nuovo manga spin-off in stile sd!

di Gtuzzi Commenta

boruto

Grande novità per tutti gli amanti di Naruto, visto che il suo sequel naturale sequel denominato Boruto, è arrivato finalmente al suo nono capitolo. Il nuovissimo manga spin-off vedrà la luce nel corso del prossimo mese di aprile, con una storia mai vista in precedenza, che non segue assolutamente i vari capitoli del fumetto.

Boruto spin-off: il manga verrà sviluppato in stile sd

A partire dall’edizione di aprile di Saikyo Jump, infatti, ci sarà proprio un nuovo manga spin-off su Boruto. Pare che l’opera verrà sviluppata seguendo lo stile super deformed. Ciò vuol dire che cambia qualcosa dal punto di vista della sceneggiatura, con la presenza di personaggi e storie raccontati in maniera molto più simpatica e sotto forma di caricature. Sarà Kenji Taira a metterci l’anima nella realizzazione di questo manga spin-off che verrà lanciato ogni bimestre su Saikyo Jump.

Non è la prima volta che viene creato uno spin-off del franchise di Naruto

Non si tratta, tra l’altro, nemmeno della prima occasione in cui viene realizzato uno spin-off di Naruto. Già nel quadriennio 2010-2014, venne realizzato “Rock Lee, prodezze di un giovane ninja”, ovvero uno spin-off di Naruto in cui il personaggio principale era Rock Lee. Anche in questo caso il manga venne creato in stile super deformed, con il lancio nelle edicole italiane per merito di Planet Manga. Un notevole successo per tale spin-off che è stato anche realizzato sotto forma di cartone animato tra il 2012 e il 2013.