Bolt, un bellissimo esempio di Animazione

di admin 2

Come avrete sicuramente visto in televisione, sta arrivando Bolt, il nuovo film di animazione che da questa settimana farà la sua comparsa in tutti i principali cinema italiani ed internazionali.

Bolt: un eroe a quattro zampe è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e mi ha stupito per la notevole qualità di animazione e per il doppiaggio… a dir poco fantastico. Credo sarà un film esilarante. Il film racconta la storia di un cane di nome Bolt, protagonista eroico di una serie televisiva. Un giorno scappa dal set in cui era “rinchiuso” e si scontrerà con la dura realtà del mondo esterno: scoprirà di non avere super poteri, di non avere il latrato devastante e di essere molto imbranato.

Durante la sua esperienza nel mondo incontrerà una gatta ed un criceto, suo fan da tantissimo tempo e, insieme, cercheranno la compagna di Bolt, Penny.

Dopo Chicken Little, la Disney tenta nuovamente di muoversi verso il terreno “animazione” seguendo i binari costruiti da Pixar (tecnico) e DreamWorks (contenuto). La regia, così come la sceneggiatura, è stata affidata a Chris Sanders, già autore di Lilo & Stich.

Il doppiaggio americano avrà come cast personaggi del mondo dello spettacolo come Miley Ray Cyrus, John Travolta, Nick Swardson, Malcom John McDowell, Diedrich Bader, Chloe Grace Moretz, Greg Germann e Ronn Moss. Noi dovremmo accontentarci di sapere la voce del protagonista doppiato da Raul Bova.

Buona visione di Bolt, dal 28 novembre al cinema!

Trailer

Seguono le prime due clip in italiano, entrambe già viste in inglese (ma ovviamente con il doppiaggio è tutta un’altra cosa):

Clip