Boku wa Tomodachi ga Sukunai annunciato l’epilogo

di Silvia Letizia Commenta

Con l’annunciata pubblicazione dell’11esimo volume della serie di light novel di Boku wa Tomodachi ga Sukunai (nota anche col titolo di Haganai) scritta da Yomi Hirasaka e illustrata da Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko) è stato svelato che il volume svolgerà la funzione di epilogo della serie.

haganai10

La storia raccontata nella serie di light novel è una commedia romantica, con protagonisti Kodaka Hasegawa (doppiato nella versione animata da Ryohei Kimura), uno studente mezzo inglese e mezzo giapponese con i capelli biondi, e Yozora Mikazuki (doppiata nella versione animata da Marina Inoue), una ragazza dall’aria perennemente imbronciata. I due decidono di fondare un club, di nome Rinjinbu, per tutte quelle persone che difficilmente riescono a farsi degli amici. Lo stesso Kodaka Hasegawa, infatti, a causa dei suoi capelli biondi e del suo sguardo tagliente finisce con l’essere discriminato e considerato poco raccomandabile, nonostante il suo carattere non sia quello di un delinquente.

Dalla light novel di Boku wa Tomodachi ga Sukunai, la cui pubblicazione è cominciata nel 2009, sono state tratte due serie televisive d’animazione che hanno cominciato ad andare in onda a partire dal 2011, alcuni spinoff animati e OAV tra i quali figura anche Boku wa Tomodachi ga Sukunai Add On Disc che contiene l’episodio 13 mai tramesso in TV, e un lungometraggio dal vivo con protagonisti Kōji Seto nei panni di Kodaka e Kie Kitano in quelli di Yozora.

haganai2

Dalle light novel sono anche stati tratti due manga uno dei quali è stato scritto da Misaki Harukawa e disegnato da Shōichi Taguchi. Serializzato sulle pagine della rivista Jump Square edita dalla Shueisha, il manga si intitola Boku wa Tomodachi ga Sukunai+. L’artista Itachi, invece, ha disegnato un adattamento cartaceo della light novel che è stato pubblicato successivamente sulla rivista Monthly Comic Alive della Media Factory.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]