Blood-C e Uta no Prince Sama in streaming su NicoNico

di Silvia Letizia 1

A partire dal mese prossimo, il sito web di videosharing NicoNico renderà disponibili in streaming le serie animate Blood-C e Uta no Prince Sama (Uta no Prince-sama— Maji Love 1000%) sottotitolate in inglese. Le serie saranno visualizzabili fuori dal Giappone dopo la messa in onda di ogni episodio in patria. Lo streaming all’estero sarà disponibile gratuitamente solo per una settimana, dopo sarà possibile visualizzare tutti gli episodi sottoscrivendo un abbonamento di di 0,25 dollari (meno di venti centesimi di euro). L’abbonamento permetterà non soltanto di vedere le due serie animate, ma anche di accedere a tutti i servizi online offerti da NicoNico.

Curiosamente l’operazione non permetterà agli utenti europei di beneficiarne. Il servizio di streaming all’estero, infatti, sarà ristretto ai seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

Il sito NicoNico.com è la versione inglese di Nico Nico Douga, il più celebre sito di videosharing giapponese. Come youtube, Nico Nico Douga permette agli utenti di caricare on-line i propri video, ma è anche specializzato nello streaming di eventi in tempo reale. Uno dei due punti forti e più caratterizzanti sta nella possibilità per gli utenti di inserire dei commenti che saranno visualizzati in sovraimpressione sui video stessi. Questi commenti, ovviamente, possono essere disattivati a piacimento dagli utenti.

NicoNico ha annunciato la sua intenzione di portare altri titoli fuori dal Giappone il prima possibile.

Per quanto riguarda Blood-C e Uta no Prince Sama, il primo nasce da una collaborazione tra le CLAMP, che hanno sviluppato la storia e il character design, e la Producion I.G. Il regista dell’anime, Tsutomu Mizushima, ha già lavorato a un’altra serie delle CLAMP, XXXHOLiC, e questa volta si avvarrà della supervisione di Jun’ichi Fujisaku. La prima messa in onda della serie è prevista per il 7 Luglio.

Uta no Prince Sama è un adattamento del videogioco per PSP del 2010 prodotto dalla Broccoli. Il regista dell’anime è Yuu Kou (Chrono Crusade). Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, NANA, Nodame Cantabile) si è occupata della supervisione della sceneggiatura, mentre Mitsue Mori ha adattato il character design originale di Chinatsu Kurahana. Anche la prima puntata di Uta no Prince Sama andrà in onda a Luglio.

Per quanto riguarda le ultime iniziative di NicoNico, quella di trasmettere in streaming tanto l’Anime Expo di Los Angeles quanto il Japan Expo di Parigi. NicoNico presenzierà anche all’International Comic-Con di San Diego.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • amu hinamori

    :wub: uuuuuuuuuuuu dove posso trovare uta no prince sama 1000% love in ita